venerdì 6 maggio 2022

REVIEW TOUR: "Spicy Prince - The Royal Family Series vol.2" di Irene Catocci

 

Titolo: Spicy Prince
Autore: Irene Catocci
Serie: The Royal Family Series vol.2 (autoconclusivo)
Genere: romance contemporaneo
Sottogeneri: Royal Romance, Single dad, Second chance, Soft Dark
Prezzo eBook: 1,99
Prezzo cartaceo: 13,00

Trama:
Mi chiamo Hero Martens – in arte Spicy Prince – e sono lo chef pâtissier dell’Hotel Améthyste, nel cuore di Parigi.
L’unico amore della mia vita è Sylvie, la mia bambina, non esiste altro che lei e farò di tutto per tenerla al sicuro. Per il resto vivo un’esistenza arida e senza sentimenti, perché diciamolo a gran voce: l’amore è sopravvalutato, è un problema e un gran grattacapo.
C’era un tempo, però, in cui il mio cuore batteva per Corinne Perrett, la lady di ghiaccio che mi ha usato come un giocattolo, per poi mettermi da parte quando si è stancata di trastullarsi con me.
L’unico problema, nel mio piano per restare single e felice, è il suo improvviso ritorno.
Questa volta non cadrò vittima del suo fascino aristocratico, anche se mi risulta sempre più difficile mantenere le distanze se lei continua a mettere alla prova il mio autocontrollo.
Una cosa è certa, devo tenere le mani a posto perché io sono lo chef che dovrà preparare la sua torta nuziale. Non è ironica la vita?

Mi chiamo Corinne Perrett e sono in trappola. Il mio matrimonio si avvicina e con lui tutti i fardelli che mi porto appresso da quando questa responsabilità mi è caduta addosso come una maledizione.
Ho capito che la mia vita non è mai stata davvero mia e che il libero arbitrio non esiste, quando mio padre mi ha venduta a Cyprian de Brizay, il duca dall’anima buia come l’oltretomba che odio con tutta me stessa, e mi ha imposto con la forza di sposarlo.
Avevo un’esistenza piena, ero spensierata e l’arte era la mia passione più grande, ma adesso è tutto finito.
Se le preoccupazioni per le mie nozze non bastassero, Hero Martens, il pasticcere che mi ha rubato il cuore anni fa e che non riesco a dimenticare, è improvvisamente tornato a tormentarmi.
Non è crudele il destino?

BIOGRAFIA
Irene Catocci vive in Maremma, immersa nel verde e nella tranquillità (il più delle volte), con il marito, le due figlie, un gatto selvaggio e un levriero pigro.
Ama scrivere storie d'amore strampalate e dalle varie sfumature, che allenano la fantasia e fanno rimanere giovani.


RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Il mese appena iniziato è frenetico, viste anche le numerose uscite che ci terranno compagnia.
Quella che vi proponiamo oggi è la nostra opinione sull’ultimo romanzo di Irene Catocci, “Spicy Prince”, secondo volume della “The Royal Family Series” uscito ad aprile scorso.

Perché dico nostra? Perché questa volta lo abbiamo letto in due, io e Gabriela vi raccontiamo le nostre impressioni: vediamo lei che ne pensa.

Vi ricordate vero la storia di Inger, e del suo Principe Arrogante? Che poi, alla fine, arrogante non lo è affatto! Ecco, quindi sicuramente vi ricorderete anche dell’amico di cuore della protagonista, vero? Hero, proprio lui, il pasticcere!

Hero, che nel libro precedente lo abbiamo lasciato in una situazione non proprio facilissima da gestire, l’arrivo una figlia, e adesso Sylvie è diventata lo scopo della sua vita dopo che le cose con la madre non sono andate per il verso giusto.

Vive e lavora per lei, per il benessere e la felicità della sua bambina; quindi, non ha assolutamente tempo per una relazione seria. Almeno è così finché incontra Corinne… la Duchessa, cugina di Alfredo.

Per lei, però la famiglia ha altri piani. Corinne ha preso il suo cuore, lo ha usato e schiacciato fino a farlo sanguinare.
Casa sarà accaduto tra i due? Be’ …sicuramente non vi resta che leggerlo, per scoprire il bellissimo finale. Per me è un libro romantico, che vi farà svolazzare le farfalle nello stomaco per la storia di Hero.

È una trama profonda, con delle parti dove l'angoscia ti assale alla gola gola, ma anche dove l'amore fa il suo dovere, rimette a posto gli eventi.

Io invece inizio dal finale, dai ringraziamenti al termine del libro che leggo sempre come una sorta finestra sul dietro le quinte del romanzo.

Irene ci racconta una curiosità sulla stesura, qualcosa che ha trasformato la bozza iniziale in quello che poi siamo andate a leggere.

E il risultato è qualcosa che mischia il romanticismo del primo volume con la vena suspence di alcuni altri suoi lavori.
Un romance a tratti cupo, con alcuni passaggi capaci di trasmettere ansia per quello che i personaggi stanno vivendo in quel momento.

Poi ci sono le parti in cui Hero interagisce con sua figlia e quelle lasciatemi dire che sono davvero emozionanti: ci mostrano un uomo diverso da quello che abbiamo imparato a conoscere nel primo libro, ma rimane sempre quello che mette passione in ciò che fa, che si tratti di realizzare la migliore torta, o di conquistare la donna che vorrebbe al suo fianco.

E Corinne? È una protagonista tutta da scoprire soprattutto perché di lei si intuisce poco dai libri precedenti che dalla quarta di copertina; incontriamo una donna che sottostà alla volontà del padre, obbligata ad un matrimonio senza amore con un uomo che poi si mostrerà tutt’altro che romantico.

E per sapere cosa è accaduto ai due, dopo il breve incontro al matrimonio di Inger e Alfredo, dobbiamo fare affidamento ai flashback che ci fanno scoprire il loro passato e le loro battaglie.

Nel complesso il romanzo è godibile, per chi si aspettava una storia romantica sulla scia del primo volume o quella di uno dei fratelli di Alfredo ne rimarrà un tantino delusa, perché come spiega l’autrice questo romanzo ha tutta un’altra impronta.

Ovviamente tralasciando questo, la stesura e la narrazione fanno il suo lavoro in modo egregio, le sensazioni dei due personaggi arrivano e ci si immedesima in alcune delle loro vicende, lasciandoci coinvolgere…

Lo consiglio a chi cerca le storie complicate, quelle che tormentano sia i protagonisti che il lettore, a chi ha voglia di fare una strada tortuosa e impervia per giungere alla meta.

Per noi è un bel 4/5 stelle. Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento