martedì 10 maggio 2022

REVIEW TOUR: "L' erborista" di Ella Sarip


Titolo: L'erborista
Autrice: Ella Sari
Serie: Standalone
Editore: Heartbeat Edizioni
Collana: Loverdos
Genere: Historical romance
Pagine: 330
Cartaceo: da definire Ebook: 2.99€ (in esclusiva su Amazon e Kindle Unlimited)

Data di pubblicazione: 4 Maggio 2022

Trama
La signorina Violet Kingsley farebbe di tutto per la sua adorata cugina Catherine, perfino fingersi lei per celare la sua fuga al promesso sposo, in visita per onorare l’antica promessa fra le due famiglie. 
Ma quando il marchese scopre l’inganno e chiede a lei di sposarlo nonostante i vari rifiuti, Violet, a dispetto della sua personalità indipendente, non sa proprio cosa fare.
Con tre proposte di matrimonio, il fratello scomparso e la casa di famiglia in pericolo, il marchese le appare come il male minore.
Sarà il solito matrimonio combinato o ci sarà spazio per il vero amore?

L'autrice
Drama Queen a tempo pieno, sostenitrice del lieto fine intriso di lacrime e portatrice sana d’ironia, Ella Sarip pascola tra le campagne del Kent in compagnia di personaggi che attendono di essere raccontati. 
Lettrice selettiva, ma non assidua, scrive romance su principesse toste che non aspettano di essere salvate e uomini che hanno il coraggio di amarle. Amante del tè senza zucchero e del caffè alla vaniglia, fa parte di quella categoria di persone che creano programmi con la consapevolezza di non essere geneticamente portate a seguirli… ma sta cercando di smettere.
Ella ha debuttato nel 2019 con la serie Marshmallow pubblicata in self su Amazon, gestisce la rubrica #parliamodiscrittura su Instagram mentre la sua gemella cattiva gira reels sulla sua #vitadascrittore.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Sono sempre entusiasta quando si tratta di leggere un romanzo storico, è quel genere che mi affascina sempre e che mi tiene compagnia quando ho bisogno di evadere. 

Quando mi è stato proposto di partecipare alla promozione de “L’erborista” non mi sono tirata indietro, anzi ero curiosa di scoprire questa nuova autrice, Ella Sarip, di cui non avevo mai letto nulla e ho potuto conoscere grazie alla Heartbeat Edizioni che ringrazio per la copia ebook.

Da dove iniziare? Be’ intanto il libro si legge benissimo, scorrevole e coinvolgente, tanto che dopo le primissime pagine non volevo più separarmene.
 
Violet, con la sua indole e il suo carattere, del tutto diversa dalle giovani donne del suo tempo, conquista subito: è generosa, altruista e si sacrifica per chiunque abbia bisogno di aiuto, mettendo i bisogni degli altri davanti ai propri, e rinunciando alla propria felicità.

Il personaggio del marchese è affascinante: appare subito come il classico cavaliere dall’armatura scintillante pronto a portare in salvo la donzella di turno… ma Violet che avrebbe bisogno tanto di essere salvata… un po’ per orgoglio, un po’ per timore di rimanere delusa… non vuole il suo aiuto e lo farà penare un bel po’.

Ovviamente ci sarà chi proverà a mettere i bastoni tra le ruote alla coppia, più di quanto non facciano loro stessi.  

Quella di Violet e Frederick è una di quelle storie che si fatica a lasciare andare, le loro vicissitudini e le emozioni che scaturiscono dalla lettura mi sono rimasti in testa per giorni, ritrovandomi pensare al loro amore, ai sentimenti che faticano a mostrarsi l’un l’altro.

La narrazione fatta in terza persona, perfetta per il genere storico non impedisce di farsi coinvolgere negli eventi, merito soprattutto dello stile dell’autrice che ha realizzato un romanzo accattivante di cui non si può fare a meno di innamorarsi.
 
Vorrei raccontarvi ogni dettaglio di questo libro, ma mi limito a dirvi quanto sia contenta di averlo letto, di aver trascorso in loro compagnia un bellissimo pomeriggio, di aver scoperto un’altra penna capace di regalarmi emozioni. 

Brava Ella e brave alle ragazze della Heartbeat che ci propongono sempre nuove avventure.
Promosso a pieni voti. 5/5 stelle meritatissime

 

Nessun commento:

Posta un commento