martedì 31 maggio 2022

REVIEW TOUR: "Facciamo finta che mi ami" di Elena Armas

Titolo: Facciamo finta che mi ami
Autore: Elena Armas
Casa editrice: Newton Compton Editore
Genere: Commedia romantica
Pagine: 480
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo:  5,99 - 9,90
Store on line: tutti

Il fenomeno romantico di TikTok
Oltre 100 milioni di visualizzazioni

Trama:
La regola non era che mentire è concesso solo se può aiutare a tirarti fuori dai guai? Per molti sì, ma non per l’imbranatissima Catalina Martín. 
Lei è riuscita a infilarsi in un pasticcio di proporzioni incalcolabili, e invece di uscirne sembra sprofondare sempre più giù. 
 
Per darsi la zappa sui piedi le è bastato sapere che il suo ex fidanzato, Daniel, il bastardo per cui è scappata a New York dalla minuscola città spagnola dove è cresciuta, farà da testimone di nozze all’imminente matrimonio di sua sorella… accompagnato dalla stupenda nuova fidanzata. 
 
Al telefono Catalina è riuscita soltanto a dire che anche lei si presenterà con il suo bellissimo e innamoratissimo fidanzato americano. Peccato che lui… non esista! 
E adesso dove lo rimedia uno con cui fare colpo su parenti e amici e non vedersi umiliata davanti a tutta la sua famiglia? Le bugie sono come le ciliegie, una tira l’altra: così Catalina ha chiesto ad Aaron Blackford di fingersi il suo fidanzato in cambio di un viaggio in Spagna di tre giorni. 
 
Ma Aaron Blackford non è il collega-avversario che in ufficio la mette sempre in difficoltà e che lei detesta amabilmente? Proprio lui! Catalina, Catalina… possibile che tu non capisca che se un uomo sexy, bello e affascinante come Aaron decide di farti un piacere non è per guadagnarsi un posto in paradiso?

Vincitore Goodreads Choice Award
Diritti di traduzione venduti in 25 Paesi

Una festa di matrimonio in Spagna. Un fidanzato per l’occasione. Cosa potrebbe andare storto?

Elena Armas
Laureata in Ingegneria chimica, dopo aver autopubblicato il suo primo romanzo, The Spanish Love Deception (Facciamo finta che mi ami), ha ottenuto un successo incredibile e la prestigiosa casa editrice statunitense Simon & Schuster ha comprato i diritti di pubblicazione. 
Le vendite e le recensioni entusiastiche dei fan sono cresciute esponenzialmente, il romanzo è diventato bestseller di «New York Times» e «The Sunday Times», un incredibile fenomeno di TikTok con milioni di visualizzazioni e ha vinto il Goodreads Choice Award come miglior esordio dell’anno. 
Dopo poche settimane dall’uscita aveva già venduto oltre 300.000 copie solo negli Stati Uniti. Attualmente è in via di pubblicazione in ben 25 Paesi. La pagina Instagram ufficiale dell’autrice: @thebibliotheque.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!!

La lettura che vi presentiamo oggi è il romanzo dell’autrice Elena Armas, “Facciamo finta che mi ami” uscito in Italia grazie a Newton Compton che ringrazio per la copia fornita in lettura. 

Se cercate una commedia romantica da portare con voi in vacanza, questa è la lettura giusta: le quasi cinquecento pagine scorrono così bene che arriverete alla fine senza nemmeno accorgervene, anzi, dopo all’ultima pagina ne vorreste ancora.

La narrazione è tutta dal punto di vista della protagonista Catalina, Lina per gli amici, una solare giovane donna di origini spagnole che abbandona la propria famiglia e la propria patria dopo una delusione d’amore… e cerca negli Stati Uniti di ricominciare una nuova vita, buttandosi a capofitto nel lavoro.

Quando la sorella si sposa è costretta a tornare a casa, ma quando scopre che il suo ex fidanzato, sarà il testimone dello sposo e si presenterà accompagnato dalla sua nuova ragazza, be’ a Lina esce fuori una enorme bugia, qualcosa che la metterà in un mare di guai se non trova una soluzione.

Che avrà combinato? Be’ nulla di ché, a parte dire alla sua famiglia che è fidanzata con un ragazzo americano e che arriverà al matrimonio in sua compagnia…

La soluzione sembra semplice: ingaggiare un attore? Oppure chiedere ad un amico? E se fosse l’unico uomo che non sopporti ad offrirsi di accompagnarti?
Tra Lina e Aaron non corre buon sangue, i due sono colleghi di lavoro e si detestano… o almeno è quello che crede Lina. 

Già… perché a lei, pare strano che il freddo Aaron, il robot, come lo chiama sia disposto ad aiutarla, così senza un tornaconto personale. Sarà davvero così?
Lina non vede oltre il suo naso, ma da quello che si percepisce dalla narrazione, visto che manca completamente il Pov di lui, è evidente che Aaron non è poi così gelido come lei crede, anzi, sembra molto intrigato da quella collega briosa e imprevedibile.

Parlando di Aaron, è un personaggio che conquista subito, pur mancando, come dicevo prima, il suo punto di vista. Si capisce molto di lui dai gesti, dal modo che ha di approcciarsi al Lina, dalla pazienza, tanta, che mostra ogni volta che lei sembra fargli perdere le staffe.

Riusciranno ad essere credibili? A passare per una coppia affiatata difronte alla famiglia di lei?
Non vi resta che leggerlo per scoprirlo, sono sicura che vi divertirete. 

All’inizio, la storia mi aveva dato l’impressione di qualcosa di già letto, soprattutto la situazione scatenate, il matrimonio a cui la protagonista deve partecipare e si inventa un fidanzato, il rapporto di odio/amore tra i due… poi mi sono lasciata conquistare dai protagonisti, dalla loro crescita, dalla fluidità del testo.

Aaron e Lina sono due personaggi apparentemente semplici, ma nascondono qualcosa che possiamo scoprire pagina dopo pagina, mostrandoceli per come sono davvero.

Nel complesso sono soddisfatta di questa lettura, mi ha tenuto compagnia per un pomeriggio e penso che il cartaceo starà bene nella mia libreria, pronto per essere riletto ogni tanto.

Romanzo promosso a punteggio pieno: 5/5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento