martedì 24 maggio 2022

REVIEW PARTY/RECENSIONE: "Win Shot" di Ingrid Rivi

 

Titolo:  Win Shot
Autore: Ingrid Rivi 
Editore: Self Publishing  
Genere: Contemporary romance
Prezzo ebook: 0,99€
Prezzo cartaceo:  12,00€
Data pubblicazione: 9/5/2022  
Serie: Autoconclusivo


Sinossi

Un incontro burrascoso.
 
Due ragazzi che nascondono un segreto.
E il destino pronto a sferrare i suoi soliti tiri mancini.
 
Un tiro mancino che per Ginevra porta il nome di Daniel.

Lui è il leader indiscusso della squadra di basket, irritante, con modi arroganti, presuntuoso e anche… anche sfacciatamente bello. Proprio un privilegiato, cosa che invece Ginevra non può dire di sé.
 
Lei è abituata a scappare, a celarsi dietro taglie di maglioni troppo grandi a mascherare il suo aspetto.
 
Durante il loro primo incontro volano scintille e battute al vetriolo.
Non si sopportano e non fanno niente per nasconderlo.
 
Ma questo sentimento di odio non può durare per sempre, o forse sì?
 
E se a distanza di dieci anni dal loro incontro-scontro, Ginevra si ritrovasse di nuovo ad avere a che fare con Daniel, e lui non la riconoscesse?
 
La sincerità può essere un’arma se usata con imprudenza e Ginevra prende in fretta la sua decisione: non può svelargli la sua identità.
“Non ho ancora capito se sei brava a mascherare i tuoi sentimenti o sei brava a fingere che non esistano.” 
“Sono brava a complicare le cose all’apparenza semplici.”
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Finito il Salone del Libro siamo pronte a ricominciare a proporvi le nostre letture. Iniziamo con Ingrid Rivi letta dalla nostra Gabriela, vediamo che ne pensa.

Ingrid Rivi col suo Win Shot, uscito lo scorso 9 maggio, riesce a dare nuovo sapore a due ingredienti che sono sempre in gustosa contraddizione: la passione per lo sport e la passione romantico-sentimentale.

Questi, sì, sono due tipi di amore intenso e bruciante, che spesso non lasciano abbastanza spazio l’uno per l’altro, tranne però nei rari casi in cui l’amore per lo sport e quello per la ragazza di turno coincidono, ma anche allora le due ossessioni gemelle possono scatenare sentimenti troppo esplosivi, come dimostrano anche i racconti contenuti nelle biografie amorose della maggior parte degli sportivi di tutto il mondo.

Le storie di vita in questo romanzo ruotano attorno al basket e sono influenzate (e potenziate) dalla forza magnetica che questo sport genera, ma esse hanno anche un loro svolgimento drammatico deciso dai caratteri volitivi dei protagonisti e forse anche dalla mano implacabile del Fato.

E, mentre tutto ciò accade, è proprio il destino a metterci lo zampino.

La trama della storia è una vera e propria tempesta, che prende forma man mano che si legge e si inizia a conoscere i protagonisti.

In un continuo spostarsi fra passato e presente, Ingrid Rivi riesce a portarti nel mondo dei suoi interpreti principali di questa storia: Ginevra e Daniel.
Ma vediamoli più da vicino…

Ginevra indossa un nome legato al passato, un passato che, non è stato dimenticato, ma è stato solo sospeso, come in attesa di tornare, anche se forse lo fa nel momento più sbagliato.

Daniel ha un nome che potrebbe essere definito “nomen-omen”, perché in ebraico significa il giudice e anche il personaggio tende a giudicare senza però avere le prove di ciò che dice.

I due personaggi, come potete immaginare, fanno scintile e come ho detto sopra la storia riesce a scarrozzarti attraverso il tempo, fino a quando il passato non vede l’ora di incontrare il presente.
 
Infine, pur essendo stata rapita da Win Shot, devo fare un piccolo appunto all’autrice: avrei preferito la traduzione delle frasi in dialetto, perché, ahimè, non tutti lo conoscono e io ero fra questi.
Nel complesso il romanzo è promosso, 4/5 stelle.

 

Nessun commento:

Posta un commento