venerdì 27 maggio 2022

REVIEW TOUR: "La scommessa" di Max Monroe

 

Titolo: La scommessa
Autore: Max Monroe
Serie: Winslow Brothers
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 364
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 5,99 €
Prezzo cartaceo: 12,00 €
Data di uscita: 26 maggio 2022

Trama: 
Se c’è in gioco il tuo cuore, devi correre dei rischi
 
Una nuova serie, sexy e romantica, destinata a far breccia nel cuore di tutte le lettrici
 
Jude è felicemente scapolo. Non crede nell’amore e la vita non gli ha mai dato motivo di cambiare idea. Divertirsi senza impegno è più facile, e a lui va benissimo così. 
 
Per questo, quando in un locale notturno viene sfidato a sedurre una delle partecipanti a un addio al nubilato, accetta la scommessa senza pensarci troppo. Sophie non è mai stata una tipa da una notte e via, ma, dopo aver parlato per qualche minuto con Jude, è impossibile fingere che le sia indifferente.
 
L’attrazione tra loro è innegabile. Che male c’è a lasciarsi un po’ andare e a godersi il momento? L’importante, ovviamente, è non farsi coinvolgere.

Biografia:
Max Monroe è lo pseudonimo con cui due autrici di romance firmano in coppia i loro romanzi, diventati bestseller nelle classifiche di «New York Times» e «USA Today». Amiche da anni, hanno trovato una perfetta alchimia nella scrittura, in grado di trasformare ogni loro storia, scritta a quattro mani, in un successo.
 
RECENSIONE: 
Quando mi è stato proposto dalle ragazze del blog “Tre gatte tra i libri” il nuovo romanzo di Max Monroe uscito ieri per Newton Compton non ho esitato nemmeno per un momento ad accettare di leggerlo. Adoro troppo questa divertentissima autrice, pardon, duo di autrici davvero fantastiche.

Se poi volete aggiungere che il protagonista Jude, è fratello di Winnie e moglie di Wes, incontrata del terzo volume della serie Sporchi Milionari, uscita in Italia grazie ad un’altra casa editrice e che ho avuto il piacere di leggere per il blog… ecco credo che la mia scelta sia stata molto azzeccata.

Ma partiamo dall’inizio: Sophie è un’organizzatrice di eventi, principalmente addii al nubilato e matrimoni, e quando la incontriamo sta partecipando a quello organizzato per la sorella gemella Belle, in un nuovo locale, il Craze, proprio quello che il nostro Jude sta fortemente promuovendo, visto che è titolare di un’agenzia di promozioni che sponsorizza e porta nuovi clienti ai locali che si affidano a lui.

Sembrerebbe un incontro banale? Ma, se alla base di tutto ci fosse uno scambio di persona?

Belle, la gemella, non vuole essere al centro dell’attenzione e chiede alla sorella di fare qualcosa per lei, mentre Jude, stuzzicato da uno degli spogliarellisti del Craze, accetta la sfida di vestire i suoi panni e di ballare in sala Vip, proprio per l’evento di Belle.

Tra Sophie e Jude scatta subito qualcosa, anche se probabilmente non si vedranno mai più, e poi, mentre lei sogna il matrimonio e non si lascia mai andare con gli uomini, Jude è restio ai legami e cambia donna come si cambiano le camicie.
La chimica tra loro è pazzesca e Sophie alla fine accetta la sfida che le viene offerta, lasciarsi andare a del sano divertimento, tanto cosa potrebbe mai accadere di così catastrofico?

Vi lascio immaginare le conseguenze, innamorarsi per i due sembra la cosa più ovvia, ma se non fosse la strada giusta da percorrere? 

Max Monroe ci regala ancora una volta una commedia brillante, dolce e piccante allo stesso tempo, le battute, i dialoghi tra i due protagonisti sono spassosi e rendono divertente e piacevole la lettura.

C’è spazio anche per riflettere ed emozionarsi e quello ce lo regala il bellissimo rapporto che Sophie ha con la sua gemella e con la sorella maggiore: quando lei apre il suo cuore e racconta di sé alle sorelle, ecco lì mi ha fatto emozionare…

Mentre Jude è il classico sciupafemmine che combina solo pasticci, soprattutto quando teme di mettere in gioco qualcosa di più… 

Con lui e i suoi fratelli inauguriamo anche una nuova serie, “Winslow Brothers” ma sono stata felice di incontrare di nuovo i personaggi degli Sporchi Miliardari, Winnie, Wes, Thatcher e Cassie accorsi in aiuto di Jude e dei suoi disastri…

Cos’altro dirvi? Intanto che non vedo l’ora di leggere le prossime storie sugli altri fratelli e intanto corro in libreria, il cartaceo deve essere mio.

Poi mi sono resa conto che quando una storia mi coinvolge tanto, la me lettrice prende il sopravvento sull’editor e mi godo la lettura come si deve.

Di questo ringrazio questo fantastico duo di autrici che riesce sempre a strapparmi un sorriso con le loro storie.
Romanzo promosso a pieni voti:5/5 stelle meritate.

Nessun commento:

Posta un commento