lunedì 19 ottobre 2020

REVIEW TOUR: "Us" di Teresa DG


Titolo: Us
Autore: Teresa DG
Casa editrice: PubMe - Collana BrightLove
Genere: New Adult - Sport Romance
Pagine: 297 ebook
Formato: Ebook
Prezzo: 2,99
Store on line: Amazon e Abbonamento KU
 
Trama:

𝐃𝐮𝐞 𝐠𝐞𝐦𝐞𝐥𝐥𝐢. 𝐔𝐧 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐬𝐞𝐠𝐫𝐞𝐭𝐨. 𝐔𝐧 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐚 𝐝𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢𝐜𝐚𝐫𝐞.

Candice e suo fratello gemello Charles, sono costretti a scappare e a cambiare identità. Mantenere un profilo basso e separarsi, è l’unica chance che hanno per restare al sicuro. Candice ora è Ella Brown, anonima commessa di un supermarket e inquilina di uno stabile dove, però qualcuno, la noterà eccome. Cameron Weber, campione della squadra di calcio dell’Università della Virgina, non riesce a smettere di pensare a quella ragazza incredibilmente schiva e solitaria. Anche se Ella proverà ripetutamente ad allontanarlo, Cam tenterà in tutti i modi di guadagnarsi la sua fiducia, ma nascondere la verità avrà la priorità su ogni possibile attrazione tra di loro.

Lei vorrebbe essere invisibile. Lui non glielo permetterà. Perché, ogni volta che Ella e Cam sono insieme, ogni muro viene abbattuto per lasciare entrare la luce più bella, quella di cui tutti abbiamo bisogno. Ma se per un’innocua rivelazione, passato e presente, rischiassero di mescolarsi, rovinando ogni cosa?

RECENSIONE:
Buon pomeriggio, eccomi qui a iniziare una nuova settimana del blog, presentandovi le mie letture: il primo romanzo in recensione è “Us” di Teresa DG edito dalla Collana Editoriale BrightLove che ringrazio per la copia ebook.
 
Nonostante abbia diversi suoi titoli in lista da leggere nel Kindle, acquistati sul passa parola delle amiche e colleghe blogger, questo è il primo romanzo che leggo di Teresa e sono molto contenta di averla aiutata nell’organizzazione di questo review tour
 
La storia è molto coinvolgente e dopo un inizio un po' più lento, in qui capitoli che ci fanno conoscere i due protagonisti, senza svelare troppo, la narrazione prende un ritmo più incalzante e una piega inaspettata…
 
Il filo conduttore di questo romanzo è senza dubbio il segreto che Ella/Candice porta con sé e che l’ha resa quella che vuole mostrare agli altri: una ragazza schiva e riservata che fa di tutto per passare inosservata. 
 
Ci riesce, ma non per tutti: Cameron Weber, inquilino dello stesso stabile dove Ella ha trovato alloggio, è incuriosito da lei, dal suo atteggiamento e un po' per sfida, un po' perché si rende conto che lei non è come tutte le altre, fa di tutto per abbattere la sua diffidenza ed averla nella sua vita.
 
Ella e il suo gemello CJ, sono una coppia di giovanissimi in fuga, che hanno dovuto celare il loro passato dietro ad una falsa identità, hanno appena 18 anni all’inizio della nostra storia, ci sono sempre stati l’uno per l’altra, proteggendosi e sostenendosi a vicenda. Ma non possono scappare per sempre, CJ è quello dei due che non è maggiormente consapevole, e se anche all’inizio sembra che nasconda qualcosa in più del segreto che condivide con la sorella, andando avanti con la lettura scoprirete che cosa lo spinge a fare quello che fa…
 
Molto amore c’è tra le pagine di questo libro, quello tra i due fratelli, quello che inizieranno a provare Ella e Cameron ed è talmente tanto, troppo da accecare la razionalità dei nostri personaggi e a volte fa compiere gesti avventati, irrazionali. È tanto orgoglio nei gesti e nelle parole…
 
Cosa nasconde Ella? Quale segreto condivide con il fratello? E Cameron sarà capace di perdonarla per le sue bugie quando scoprirà la verità?
 
Non posso aggiungere altro, dovrete scoprilo da sole, leggendo questo romanzo: la narrazione a Pov alterni è ben fatta, i capitoli si susseguono cambiando il punto di vista senza ripetere le stesse scene, ed è un particolare che non si trova spesso, segno di grande cura del testo a mio avviso.
 
L’autrice ha dato molto spazio alle emozioni dei suoi personaggi, ha scavato ed ha portato alla luce la loro personalità, le loro sfaccettature: soprattutto Ella con la sua doppia identità, il suo atteggiamento, da un lato schivo, mentre dall’altro cerca di vivere la sua giovane età con spensieratezza, per quanto gli eventi glielo permettano.
 
Anche Cameron è ovviamente un bel personaggio, ma a volte si fa prendere troppo dalla rabbia senza soffermarsi a leggere tra le righe, senza capire lo strano comportamento di Ella. Ma mette sulla bilancia tutto l’amore di cui è capace per cercare di farla felice. Riuscirà nel suo intento?
 
Ho apprezzato molto questa storia, è riuscita a commuovermi in alcuni passaggi e sono davvero contenta di averla inserita tra le mie letture: Cameron, Ella e CJ, più alcuni personaggi secondari sono stati una piacevole lettura pomeridiana, e se volete conoscere le loro vicende prendetevi qualche ora di tempo, il libro è lunghetto, ma si legge molto bene.
 
Spero che Teresa in futuro ci racconti qualcosa di CJ/Charles. Sono curiosa di scoprire di più il suo personaggio.
Voto, un bel 4,5/5 stelle.
 
Blog Aderenti - Il Tour continua...

                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento