venerdì 23 ottobre 2020

REVIEW PARTY: "Grida il mio Nome" di Chiara Cavini Benedetti

Titolo: Grida il mio Nome
Autore: Chiara Cavini Benedetti
Editore: Self publishing
Genere: New Adult
Serie: Silent Love #1
Formato: Ebook e cartaceo
Prezzo: 2,99€ (In preorder 0,99€ ) - da definire
Data di pubblicazione: 14 ottobre 2020
Romanzo disponibile su Amazon e KindleUnlimited 

TRAMA:
Sono molte le cose che Noah Davis nasconde.
Il suo passato. I suoi demoni. Le sue cicatrici.
Cicatrici così estese che si sono insinuate sotto la sua pelle, nel tentativo di marchiargli l’anima.
Sono molte le cose che Amber Riley nasconde.
I suoi incubi. Le sue paure. La sua voce.
Una voce che non usa da mesi e che l’ha imprigionata nel silenzio.
Tutto cambia quando Amber si trasferisce alla Liberty High, una prestigiosa scuola privata nella piccola cittadina di Glenwood.
È lì che Amber conosce Noah, il ragazzo dal viso pieno di lividi e dagli occhi cupi come la notte. Amber dovrebbe stargli alla larga.
Lui è pericoloso.
È oscuro.
Sembra un angelo caduto che porta i segni dell’inferno sulla pelle.
Avvicinarsi a Noah sarebbe come giocare con il fuoco, e Amber non può rischiare di bruciarsi, non di nuovo.
Ma quando Noah impara a sentire il silenzio di Amber, all’improvviso l’inferno perde di importanza.
Fino a quando non minaccia di distruggerli entrambi. «Vorrei che l’unico motivo per cui il giorno dopo non riesci a parlare, fosse perché hai passato tutta la notte a gridare il mio nome.»
RECENSIONE:
Buon pomeriggio, oggi vi presento un altro romanzo che mi ha letteralmente rapita: non ho mai abbandonato il kindle finché non sono arrivata alla fine e credetemi che lasciare andare i due protagonisti è stata davvero dura. Conto che l’autrice nei prossimi volumi, visto che si tratta di una serie, ci parli ancora di loro, anche se in modo marginale.

Di quale romanzo sto parlando? Ma dell’ultimo lavoro dell’autrice Chiara Cavini Benedetti, “Grida il mio nome” primo volume della serie “Silent Love”

È il primo romanzo che leggo di quest’autrice e se tutte le sue storie sono cosi coinvolgenti, devo recuperarle, perché questo romanzo fa battere il cuore per l’intensità dei suoi due protagonisti. 

Amber e Noah sono spettacolari, due anime ferite che insieme formano una cosa sola: Amber paragona loro stessi a due pezzi di puzzle, imperfetti per qualsiasi “scatola”, ma che incastrano tra loro senza sbavature. Non credo che ci sia migliore metafora per descriverli.

La storia è narrata a Pov alterni, e l’essere scritta in prima persona amplifica tutto perfino i silenzi di Amber, tutte le sue paure, ma anche la grande forza con cui le affronta.

Il dramma che ha subito le ha fatto perdere l’uso della parola, da quattro mesi, la giovane comunica con il mondo esterno attraverso le pagine di un quaderno, ma non è lasciato solo questo, il trauma le ha lasciato cicatrici profonde, alcune nascoste, altre invisibili.

Al contrario di Noah, che di cicatrici ne ha numerose sul suo corpo: il suo aspetto potrebbe intimorire chiunque, ma per una stranissima combinazione Amber non ha paura di lui, nonostante il suo passato, nonostante appaia pericoloso anche per lei.

Non posso e non voglio raccontarvi di più, rispetto alla trama che accompagna l’uscita del romanzo, perché ho paura di svelare qualcosa di troppo e di rovinare la lettura a chi deciderà di dedicare del tempo a questo romanzo.

In questi ultimi mesi sto leggendo parecchio, quasi un libro al giorno, qualcuno purtroppo passa e lascia una piccola traccia di sé, mentre altri lasciano una profonda impronta dopo averli letti. 

Ecco “Grida il mio nome” è uno di quelli, sarà per la sua protagonista Amber, così forte, determinata, più di quanto lei stessa riesca ad immaginare e Noah, be’ come si fa a non innamorarsi di un personaggio così, bello, tormentato e che nasconde un’anima come la sua.

Il romanzo è popolato di altri personaggi secondari, le amiche di Amber, i compagni di liceo, gli amici inseparabili di Noah: tutti con una storia da raccontare. Chissà chi sarà il prossimo protagonista… io non vedo l’ora di scoprirlo.

Voto super, per me è un bel 5/5 pieno

BIOGRAFIA AUTORE:
Chiara Cavini Benedetti è nata nel 1996 a Firenze, città che ha poi lasciato per trasferirsi in Scozia. Quando non è impegnata a svolgere il suo ruolo di caporedattrice, si ritrova ad ascoltare musica a tutto volume mentre litiga con i personaggi di cui scrive, che non seguono mai le trame da lei prestabilite.
 
                                                                     

Nessun commento:

Posta un commento