mercoledì 14 ottobre 2020

REVIEW PARTY: "Un cuore al bivio" di Elena Tinelli

TITOLO: UN CUORE AL BIVIO
AUTORE: ELENA TINELLI
COVER REVEAL: 10/09/2020
SERIE: SUMMERVILLE IN LOVE (#1)
FINALE: CLIFFHANGER
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
DATA DI USCITA: 05/10/2020
CASA EDITRICE: ROYAL BOOKS EDIZIONI

TRAMA:
Emma Cooper viaggia da sempre su un binario parallelo all’amore: lo ha rincorso per anni, senza mai riuscire a raggiungerlo. Fino a quando, quasi per ironia della sorte, le loro strade si incrociano davanti a un bivio. Emma si ritrova allora a dover scegliere tra due vie che portano il nome dei soli due ragazzi capaci di rubarle ciascuno un pezzetto di cuore: James e Matt.
Fin da bambina, convinta che mai nessuno sarebbe riuscito a farle cambiare idea sull’uomo della sua vita, aveva scelto James. Il suo sogno romantico, però, rischia di sfumare all’età di 24 anni, quando il rapporto con Matt Parker, fino a quel momento niente più che un amico, sembra trasformarsi in qualcosa di inatteso.
James Morgan sul treno dell’amore non è mai salito. Ha sempre amato una sola persona, eppure non ha mai abbandonato le vesti del ragazzino scorbutico e troppo preoccupato a non farsi deridere dagli amici. Ma ora il bambino è diventato un adulto e non ne vuole sapere di arrendersi e darla vinta ancora una volta al destino: Emma è il suo desiderio non realizzato e non permetterà a Matt Parker di portarglielo via.

RECENSIONE:

Buon pomeriggio a tutte, eccomi a presentarvi un’altra delle mie letture: questa volta partecipo al review party organizzato dalla Royal Books Edizioni per l’uscita del romanzo “Un cuore al bivio” dell’autrice Elena Tinelli, e primo capitolo della serie “Summerville”
 
Sono contenta di aver avuto la possibilità di leggere questo romanzo e malgrado non sia un’amante delle storie con il finale in sospeso, ho apprezzato molto il libro e non vedo l’ora di scoprire cosa sceglierà alla fine il cuore di Emma.
 
Già perché la nostra protagonista ha il cuore diviso a metà: una parte ha sempre amato James, il migliore amico di suo cugino Andrew, sin da quando era bambina… ha sempre pensato ad un sentimento a senso unico e quando sulla sua strada compare Matt, be’… diventano buoni amici e piano piano il ragazzo si insinua nell’altra metà.
 
Potrebbe sembrare il classico triangolo amoroso, ma leggendolo capirete che non è così, e se all’inizio è facile tifare per Matt sono sicura che da un certo punto in poi arriverete a fare il tifo per James, anche se non ho nessuna intenzione di svelarvi il motivo.
 
Il romanzo si legge velocemente, la scrittura di Elena è fluida e la storia è coinvolgente: quante di noi si sono ritrovate nella propria vita nella stessa situazione di Emma? Un amore segreto non corrisposto e qualcuno che mostra di interessarsi a noi, ma non è quello che vorremmo accanto?
 
Negli anni dell’adolescenza, quella dei primi innamoramenti e delle prime cotte, credo che ci siamo passate tutte: Emma ad un certo punto si sente come Bridget Jones, e mai paragone fu più azzeccato. Riuscirà a trovare la soluzione? E se iniziasse a volere bene prima a sé stessa?
 
Già, perché alcune volte avrei voluto essere lì a scuoterla, a farle capire che lei viene prima di tutto e che il proverbio “chi non mi ama, non mi merita” è quasi sempre vero: perché l’amore è fatto di piccole attenzioni, anche se il lavoro assorbe gran parte della giornata, anche se la vita frenetica ci tiene lontani, basta un gesto per far capire all’altro che ci siamo. 
 
Ed è quello che dovrebbe pretendere Emma dall’uomo che dice di amarla, chiunque esso sia. Invece l’amore a volte le fa fare cose stupide… mi auguro che alla fine sappia fare la scelta giusta.
 
Arrivata a questo punto, credo che debba lasciarvi, avrei tante cose da dire sui personaggi di questo romanzo, su Matt, su James, sul gruppo di amici che ruota intorno a loro, ma rischierei di svelarvi qualcosa che scoprirete solo leggendolo.
 
Non vedo l’ora di avere tra le mani il seguito di questa storia, augurandomi che Emma abbia scelto il meglio per sé, con o senza Matt e James.
Il mio voto è più che positivo 4/5 stelle.
 

                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento