lunedì 5 ottobre 2020

SEGNALAZIONE USCITA: "Un cuore al bivio" di Elena Tinelli

TITOLO: UN CUORE AL BIVIO
AUTORE: ELENA TINELLI
COVER REVEAL: 10/09/2020
SERIE: SUMMERVILLE IN LOVE (#1)
FINALE: CLIFFHANGER
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
DATA DI USCITA: 05/10/2020
CASA EDITRICE: ROYAL BOOKS EDIZIONI

TRAMA:
Emma Cooper viaggia da sempre su un binario parallelo all’amore: lo ha rincorso per anni, senza mai riuscire a raggiungerlo. Fino a quando, quasi per ironia della sorte, le loro strade si incrociano davanti a un bivio. Emma si ritrova allora a dover scegliere tra due vie che portano il nome dei soli due ragazzi capaci di rubarle ciascuno un pezzetto di cuore: James e Matt.
Fin da bambina, convinta che mai nessuno sarebbe riuscito a farle cambiare idea sull’uomo della sua vita, aveva scelto James. Il suo sogno romantico, però, rischia di sfumare all’età di 24 anni, quando il rapporto con Matt Parker, fino a quel momento niente più che un amico, sembra trasformarsi in qualcosa di inatteso.
James Morgan sul treno dell’amore non è mai salito. Ha sempre amato una sola persona, eppure non ha mai abbandonato le vesti del ragazzino scorbutico e troppo preoccupato a non farsi deridere dagli amici. Ma ora il bambino è diventato un adulto e non ne vuole sapere di arrendersi e darla vinta ancora una volta al destino: Emma è il suo desiderio non realizzato e non permetterà a Matt Parker di portarglielo via.

Comunicato stampa

La Royal Books presenta “Un cuore al bivio”, il romanzo d’esordio dell’autrice piacentina Elena Tinelli
Quando il cuore si distrae e perde la strada giusta…
 
Modena, Piacenza, settembre 2020. Ogni storia d’amore è regale, per quanto intricata e complicata. E altrettanto ingarbugliata è la vita amorosa della protagonista di “Un cuore al bivio”, Emma, che finora ha affrontato sentieri impervi, ma non è mai riuscita a raggiungere il rettilineo che porta all’amore.

Sarà per questo che quando si ritrova sulla strada giusta, quasi fatica a riconoscerla. Si guarda attorno incerta e i suoi occhi faticano a mettere a fuoco la meta. Con la testa bassa preferisce concentrarsi sul percorso, convinta che più della destinazione conti il viaggio. Ma è così che finisce col perdersi.

A distrarla è un luccichio quasi impercettibile, eppure si fa notare. Riflette i raggi di un Sole caldo, che finalmente si era deciso a illuminare la via da percorrere. Sull’asfalto, tra la polvere, qualcosa è tornata a brillare. È piccola proprio come la mano della bambina che la stringeva nel suo palmo. È lunga quel poco che bastava a circondare un collo sempre teso alla ricerca di uno sguardo da incrociare. La catenina è a terra, ancora intatta. Così come il ciondolo che la rende unica e indimenticabile.

A lasciarla su quella strada è stato il destino, che è beffardo: indovina le persone, ma sbaglia con i tempi. O forse la sua anima gemella, che è codarda: lascia cadere la collanina e nasconde la mano. Emma la raccoglie e scruta l’orizzonte alla ricerca di quel cuore un po’ sbadato, ma al suo posto ne trova uno più determinato e audace. Ora l’incertezza ha lasciato il passo alla confusione.

Con le unghie gratta via la terra incrostata sopra al cuoricino d’argento. Rigira il ciondolo tra le mani, lo sfrega nella speranza di vedere comparire sulla sua strada un genio pronto a esaudire il suo più grande desiderio, o perlomeno disposto a suggerirle il segreto per riconoscere e scegliere il vero amore. Ma la strada è deserta e sul ciondolo, sotto alla polvere, c’è scritto solo il nome di chi è destinato a compiere una scelta. Emma.

"Un cuore al bivio" è il primo volume della dilogia "Summerville in love".
 
                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento