Autrice: Karen Morgan
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 21 settembre 2020
Romanzo autoconclusivo
Prezzo ebook: 0,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Prezzo cartaceo: da definire
SINOSSI:
Una famiglia.
L’amore.
Se si sommano questi tre elementi si pensa alla realizzazione di un sogno, finché non viene letteralmente spazzato via.
Ed è quello che è successo a me, Sarah Dudley.
Ho dovuto ricominciare da capo e quando pensavo di aver chiuso per sempre con l’amore, ho incontrato lui: Robert Garcia.
Trent’anni.
Sexy.
Affascinante e… scontroso.
I suoi occhi chiari rapiscono e nascondono molto di più.
Quel di più che mi ha cambiato la vita...
RECENSIONE:
Buona serata a tutte, con la recensione di oggi iniziamo un’altra settimana intensa per il blog, viste le numerose uscite e le letture in programma.
Iniziamo con l’ultimo romanzo di Karen Morgan “Ti aspettavo” uscito in self alla fine di settembre.
Leggere una delle storie di Karen è come avere una “coperta di Linus”, come ritrovare dei vecchi amici e scoprire le loro vicende attraverso le sue parole: ormai in quasi un anno e mezzo di blog, questo è il sesto romanzo che leggo e anche se la trama cambia e i personaggi pure, il suo stile di scrittura emerge e si distingue.
Anche questa volta ci presenta una situazione concreta e verosimile, con dei protagonisti molto realistici, sia nella personalità che nelle vicende che sono costretti ad affrontare.
Sarah e Robert potrebbero essere ciascuno di noi e non è difficile immedesimarsi nei loro personaggi: quante amiche o semplici conoscenti sono state tradite ad un passo dal matrimonio come accade a Sarah, perdendo la fiducia negli uomini? E quanti uomini si ritrovano nella situazione di Robert, con una moglie infedele e con un figlio piccolo da crescere, e non vorrebbero un’altra donna nella loro vita?
Sono sicura che siano più di quello che crediamo, ma non sempre una brutta esperienza in amore è una sconfitta, magari come accade ai nostri protagonisti, è un punto di partenza, un modo per riscattarsi e raggiungere la felicità e la serenità con la persona giusta.
Ma come spesso accade quando una coppia ha dei problemi, sembra che tutti, specialmente nelle piccole comunità dove tutti si conoscono, si sentano in dovere di dire la loro, e soprattutto di spettegolare in giro. È quello che accade a Robert, che dopo aver scoperto il tradimento della moglie, è oggetto di pettegolezzi in paese, spesso a sproposito, come se lui fosse la causa di tutto.
Jessica la sua quasi ex-moglie è invece colei che fa di tutto per metterlo in cattiva luce, con l’intento di dipingerlo come un pessimo padre ed ottenere la custodia di Denis, il loro unico figlio, e l’unica ragione di vita di Robert.
E Sarah, in tutto questo? Be… lei vede oltre la corazza, oltre l’apparenza, oltre quello che la gente vede in Robert… Ma saprà aspettare? È lui quello giusto, nonostante l’enorme fardello che porta con sé?
Ovvio che l’autrice non ci rende le cose facili, ci sarà da soffrire un po’, da sperare che Robert faccia la scelta giusta: la serenità per il proprio figlio, o quella del proprio cuore? E se fosse possibile averle entrambe? Voi non lottereste?
Siete curiose di avere delle risposte? Sì, leggetevi il romanzo, che tra i molti pregi ha quello di essere fluido e scorrevole, senza errori, e con un buon ritmo.
Come sempre i personaggi maschili che escono dalla penna di Karen hanno una marcia in più, non che Sarah sia un brutto personaggio, anzi, ha carattere, è comprensiva, dolce, paziente ed innamorata, ma Robert ha quel pizzico di… carisma, di determinazione, che lo rende speciale.
Senza tralasciare il lato umano del personaggio, il suo mostrare i sentimenti, il mostrare le sue debolezze… insomma come Sarah non sarà difficile innamorarsi di lui.
Cos’altro dirvi a questo punto? Niente di più, posso solo consigliarvi di leggere questa bella storia, che vi farà sorridere, arrabbiare, e riflettere.
Voto come al solito positivo. 4,5/5 stelle
Nessun commento:
Posta un commento