mercoledì 7 luglio 2021

REVIEW PARTY: “Un amore in alto mare - Serie S.P.Y. Vol. 4” di Alessandra Cigalino


Titolo: Un amore in alto mare
Autore: Alessandra Cigalino
Serie: S.P.Y vol.4
Editore: More Stories
Genere: Romantic suspense, Contemporay romance
Data uscita: 28 giugno 2021,
Pagine: pp 212 - ebook €2,99 - cartaceo €10,99

DISPONIBILE ANCHE SU KINDLE UNLIMITED

La chiamano Caroline, ma quello non è il suo vero nome.
 
Abituata a vivere da infiltrata, cambiando nome e aspetto ogni volta, “Caroline” è un’agente dell’F.B.I. impiegata in missioni ad alto rischio. Ma quella che la impegna da ormai due mesi, su quella nave da crociera, ha codice rosso.…
 
Matt ha tutto da dimostrare. Il giovane agente della S.P.Y. è alla sua prima missione da infiltrato, e tutto quello che dovrebbe fare è rimanere concentrato. Ma mantenere i nervi saldi
è quasi una missione impossibile quando, di fronte si trova colei che è già riuscita in passato a scatenare uno tsunami nel suo cuore...
 
Impegnati su due diversi fronti per un obiettivo comune, Caroline e Matt dovranno riuscire non solo a sgominare una delle più potenti organizzazioni criminali della Costa Est, ma anche, e soprattutto, perdonarsi e togliersi finalmente quelle maschere che fanno da corazza al loro cuore.

QUARTO VOLUME DELLA SERIE S.P.Y.

Alessandra Cigalino è nata e vive a Pavia. È un’eterna sognatrice e, nonostante il lavoro occupi quasi interamente la sua giornata, brama ogni attimo a disposizione per poter dare libero sfogo alle innumerevoli storie che richiedono di prender vita tramite i tasti del suo inseparabile pc. 
Adora leggere, viaggiare, ascoltare musica e pattinare. Il suo motto è: per ogni sogno mancato o perso bisogna sempre averne tanti altri di scorta. I libri, per lei, sono sogni a occhi aperti.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio a tutte. 
Oggi vi facciamo compagnia con un’altra nostra lettura: si tratta del quarto volume della serie S.P.Y. di Alessandra Cigalino “Un amore in alto mare” ed edito dalla More Stories. Come sempre ringraziamo Serena del blog "I miei deliri da lettrice" per l’organizzazione dell’evento.

Ormai sono affezionata a questa serie, che di romanzo in romanzo cresce e aggiunge nuovi personaggi e nuove sfide da affrontare. Un mix tra romance e Romantic suspence, con un maggior peso nella trama del primo dei due generi, che tiene il lettore incollato alle pagine.

Questa volta a vedersela con i sentimenti e con una missione ad alto rischio, saranno Cassie e Matt, che impegnati sotto copertura, la prima come agente dell’FBI, il secondo come agente dell’agenzia SPY, si ritroveranno a mettere in gioco non solo le loro competenze, ma anche il loro cuore.

Non voglio addentrarmi troppo nel raccontare la trama, nulla di più di quella che accompagna già la scheda tecnica del romanzo. Trattandosi di un Romantic suspense, rischierei di svelare qualche particolare di troppo.

Alessandra ci fa fare ancora una volta un viaggio alla scoperta dei sentimenti: i due protagonisti hanno un passato che li accomuna, qualcosa che poteva essere dimenticato, svanito. Invece basta uno sguardo per riportare tutto a galla, ma la missione e il pericolo che correrebbero se fossero scoperti li costringe a mantenere il controllo…

Come al solito il personaggio femminile è di quelli tosti, Cassie fa di tutto per essere la migliore in un ambiente prettamente maschile, e ci riesce benissimo. 

Nel suo lavoro riesce ad essere fredda e distaccata, indossando sempre la sua maschera migliore. Ma quando Matt è nei paraggi le riesce difficile mantenere il controllo delle sue emozioni, mettendo a rischio non solo la sua copertura, ma anche la vita di entrambi.

Matt, dal canto suo è un valido agente, ma la sua prima missione come infiltrato lo rimette sulla stessa strada di quella donna che non ha dimenticato, e di cui non sa fidarsi…

Orgoglio, incomprensioni, sentimenti nascosti, freddezza, razionalità… tutta una serie di emozioni a volte contrastanti accompagnano i due protagonisti.

Saranno capaci di comunicare? Di dare e accettare chiarimenti? Ma soprattutto di mettere in gioco i loro cuori?
A voi scoprirlo.

La storia si svolge in pochissime pagine, il testo è scorrevole e coinvolgente e pur presentando la narrazione in terza persona, Matt e Cassie riescono a far arrivare la loro voce e i loro sentimenti: riescono a renderci partecipi delle loro emozioni, delle loro paure…

La serie è composta da romanzi autoconclusivi, che potete leggere singolarmente, ma se non volete perdere le piccole sfumature che ci sono tra una storia e l’altra vi consiglio di leggerle in ordine.
Io mi fermo qui, alla fine anche questo capitolo mi ha conquistato.

Romanzo promosso 4/5 stelle

                                                                         

1 commento:

  1. Grazie di cuore!!!😍😍
    È una recensione bellissima!!!❤❤❤Sono felicissima!!!❤

    RispondiElimina