lunedì 24 gennaio 2022

REVIEW PARTY: " Il suono del vento" di Alexandra Rose

Titolo: Il suono del vento;
Autore: Alexandra Rose;
Casa editrice: Selfpublishing;
Genere: Music romance;
Formato: ebook e cartaceo;
Prezzo ebook: 0,99 euro;
Prezzo cartaceo: 8 euro;
Data di uscita: 18 gennaio 2022;
 
Sinossi: Liam Wood è una star della musica. Eccellente chitarrista dei Poison Dust, per lui è facile ottenere tutto ciò che desidera: denaro, donne, popolarità. La sua vita è luminosa come una stella del cielo e ricca di prospettive brillanti.
Sophie è la migliore amica di Daisy Wood, sorella di Liam. Lavora come grafico freelance ed è una persona comune, semplice. A causa di un passato dal quale cerca costantemente di fuggire, non ama le relazioni e i sentimenti profondi.
Liam e Sophie si conoscono quando Daisy entra a far parte dei Poison Dust.
Il loro rapporto sarà come una cometa. Eppure, una folata di vento improvviso spazzerà ogni loro certezza.
 
Estratto 1: La sua allegria, il suo modo leggero di affrontare la vita, persino il suo essere tanto distratto le avevano regalato una pace interiore che non aveva mai provato prima. Liam era la brezza leggera che spazzava il suo temporale.
 
Estratto 2: Era così bello, in quel momento, mentre il suo braccio teneva il manico della chitarra e l’altro era impegnato a creare quelle note meravigliose. Sophie si abbeverò di ogni dettaglio, dai capelli arruffati all’espressione assorta; Liam aveva delle piccole gocce di sudore sulla fronte, che scivolavano sulla mandibola fino al pomo d’Adamo. Le sue dita si muovevano veloci, esperte, sulle corde. E sembravano nate per creare musica, quella stessa musica che ora stava stregando una platea di migliaia di persone.
Lei inclusa.
 
Biografia: Alexandra Rose nasce a Cagliari nel 1991. Appassionata di storie fin da piccola, ha sempre amato creare racconti, complice la sua smisurata fantasia. Crescendo, il suo amore per la lettura e la scrittura si è intrecciato a quello per la biologia. Infatti, consegue una laurea in Tossicologia e successivamente in Neuropsicobiologia all’Università di Cagliari. Nonostante la carriera accademica di stampo scientifico, capisce che la sua vera vocazione sono i libri e dopo alcuni corsi di formazione decide di diventare editor. Ha precedentemente pubblicato con una Casa Editrice e in selfpublishing.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici, eccoci con la seconda delle due recensioni di oggi e lo facciamo presentandovi la novella “Il suono del vento” di Alexandra Rose che ci racconta qualcosa del rapporto che lega Liam e Sophie, che avviamo già incontrato ne “Il suono della neve”.

La narrazione ce li mostra esattamente dove li avevamo lasciati: siamo alla fine del 2018 e mentre la storia di Yukine e Daisy procede per il meglio, il loro rapporto non ha ancora una definizione…

Che la scrittura di Alexandra fosse delicata e poetica lo avevo già capito leggendo il romanzo precedente, quindi sapevo cosa aspettarmi, quale forza avrei percepito dai suoi personaggi.

La storia è intensa e tormentata, e sarà capace di tenervi incollati alle pagine, fino all’ultima riga… anzi, arrivati alla fine vorreste leggerne ancora, qualcosa di più per scoprire il loro futuro. Chissà che l’autrice non ci regali ancora qualche pagina della loro vita.

Liam è passione in tutto quello che fa: è un musicista famoso, ha schiere di fan ai suoi piedi, ma l’unica che vorrebbe davvero è sfuggente come il vento.

Ed ecco che l’autrice ci mostra un protagonista tormentato dai suoi sentimenti, pronto a rischiare e a mettersi a nudo per averla al suo fianco… ma quello che ne ricava sono brevi passi in avanti e lunghe fughe.

Come si può intrappolare il vento?

Sophie ha un animo ferito, fa fatica a fidarsi e preferisce proteggersi rinunciando, piuttosto che farsi male… alzando un muro impenetrabile intorno al suo cuore.
Lei vorrebbe farsi intrappolare… ma a volte la sua mente è più veloce del suo cuore e in quei casi la razionalità prende il posto delle emozioni.

Alexandra ci ha regalato una bellissima storia: nonostante le poche pagine visto che si tratta di una novella e la narrazione in terza persona, che apparentemente sembra creare distacco con i protagonisti, Liam e Sophie riescono ad entrare piano piano nella nostra testa, tanto che una volta chiuso il Kindle, loro sono ancora lì, fra i nostri pensieri.

Il romanzo è pienamente promosso 4/5

 

Nessun commento:

Posta un commento