giovedì 20 gennaio 2022

REVIEW PARTY: "Sei una di noi" di J.Reed

 


Titolo: Sei una di noi
Autore: J. Reed
Casa editrice: Dark Abyss
Genere: Fantasy
Pagine: 204
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: 3,99 - 15,00
Store on line: Amazon e abbonamento KU

Trama
Halloween si avvicina e una strana nebbia cala sul villaggio di Hammefalls, senza però velare l'entusiasmo di Gemma e delle sue amiche, alle prese con i primi amori e con la splendida festa che stanno organizzando; tuttavia, qualcosa turba la loro serenità: se Rose, detta "il mostro", in realtà è perfettamente normale, cosa sta accadendo a Priscilla? 
Frequenta cattive compagnie o ha scoperto segreti inquietanti in un misterioso libretto? E perché le loro notti sono disturbate dal medesimo incubo, legato all'antico cimitero del paese? Tra equivoci, baci, balli, nuove amicizie e sparizioni le ragazze sono destinate a scoprire i misteri di Hammerfalls e anche se stesse.
 
RECENSIONE:
 
Buon pomeriggio, eccoci con la seconda recensione della giornata. Questa volta torniamo in casa Dark Abyss con il romanzo “Sei una di noi” dell’autrice J. Reed. Lo ha letto per noi Gabriela e adesso vediamo che ne pensa.

La storia ha un pizzico di romanticismo e un po’ di mistero, di quello che avvolge la storia nella sua nebbia.
 
Il romanzo mi è piaciuto molto. Non mi sono imbattuta in nessun cliché, era un libro "facile" in cui la narrazione scorre fluida, senza inciampare negli ostacoli.
 
Ho adorato il fatto che era diverso, aveva un tema tutto suo, senza canoni prestabiliti.‎ E poi Halloween è la festa dove tutto può succedere come accade dai tempi e tempi.
 
Non è stato assolutamente difficile entrare in sintonia con il testo di questo libro: perché tutto ti conduce immergerti nelle storie di quattro ragazze. Ragazze che iniziano a scoprirsi e rendersi conto di quello che in realtà sono.
 
Riconoscere i propri sbagli è la vera forza, ed è l’aspetto che ho apprezzato di più tra quelli evidenziati in questo romanzo.
 
Le protagoniste sono Gemma, Rose, Priscilla, MaryAnn e cercheranno in tutte modi di scoprire quello che sta succedendo nel cimitero a pochi passi dalla casa di Rose: troppe cose che accadono nella notte più spaventosa dell’anno.
 
Tutto quello che ho letto è descritto in maniera eccellente, iniziando dagli scrupolosi personaggi, agli ambienti e persino il fantastico fienile.
 
L’unica cosa che, secondo la mia umile opinione è un po’ forviante, è la cover e non credo che rappresenti al meglio la trama di questo libro. 
 
Spiego meglio perché: ad un primo sguardo mi aveva erroneamente indotta a pensare a delle streghe malvagie. E invece leggendo ho avuto un’impressione diversa, anche se in certi momenti si pensa che una delle ragazze potrebbe essere la cattiva della situazione.
 
Ovviamente questo non fa altro che tenerti sulle spine, perché ti aspetti sempre dietro l’angolo qualcosa di brutto, un imprevisto e invece tutta la suspence ti conduce verso un finale davvero spettacolare.
 
Essendo essa una storia adolescenziale, la lettura va bene anche per una fascia di età dai tredici anni in su, ma che può andare benissimo anche per chi come me cerca di rilassarsi e di sorridere immaginando, oppure ricordando com’eravamo quando avevamo quell’età dove i pensieri del mondo non appesantivano la nostra testa.
Romanzo promosso, 4/5 stelle
 
Le altre tappe del review party

Nessun commento:

Posta un commento