lunedì 24 gennaio 2022

REVIEW PARTY: "Oltre il tempo - The Hutton Family vol.3" di Abby Brooks


TITOLO: Oltre il tempo 
SERIE: The Hutton Family #3 
AUTORE: Abby Brooks 
EDITORE: Queen Edizioni 
GENERE: Contemporary 
PAGINE: 250
FORMATO: Ebook - copertina flessibile 
PREZZO: Ebook € 2,99 - C.F. € 12,90 
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20/01/2022

Libro disponibile su amazon con kindle unlimited

Trama
La prima volta che le ho chiesto di sposarmi, avevo sei anni. Vent’anni dopo, dirà di sì?
Quando andavo all’asilo, mi sono innamorato di Maisie Brown. In seconda media, lei si è trasferita in un altro Stato. Adesso è tornata… ma solo per una settimana.

Quando il destino riporta Maisie da me, noto subito che la vita è stata generosa con lei. La mia migliore amica d’infanzia, quella bambina timida che non aveva mai abbastanza cibo per sfamarsi, è cresciuta ed è diventata una donna stupenda che emana sicurezza. E il legame tra di noi? Anche quello è cresciuto, ed è diventato una chimica tanto esplosiva da poter incendiare il mondo intero. Già a sei anni ero un vero genio. Maisie e io eravamo fatti l’uno per l’altra.

Ma le mie radici, la mia famiglia, il mio lavoro e il mio passato sono saldamente ancorati a Key West, mentre la sua nuova fantastica vita è a Los Angeles.
Quando questa settimana terminerà, finirà anche quello che c’è tra di noi… e io non potrò più mantenere la promessa che avevo fatto quando ero solo un bambino.

Biografia Autore.
Abby Brooks è una scrittrice statunitense di romanzi rosa. Vive con l'amore della sua vita e i suoi tre figli in una piccola città dell'Ohio. Adora ballare mentre cucina, ridere con le persone che ama e leggere fino a tarda notte.
 
RECENSIONE:
 
Buon pomeriggio lettrici, eccoci con la prima recensione di oggi. 

Torniamo a Key West, in compagnia del terzo libro della serie Hutton Family, grazie alla Queen edizioni che ringrazio come sempre per la copia ebook fornita.

L’autrice Abby Brooks questa volta ci fa conoscere Caleb e Maisie protagonisti di una storia romantica e dolce “Oltre il tempo”.
I due si sono fatti una promessa, da bambini legati da qualcosa di profondo che nemmeno il tempo è stato in gradi di cancellare…
 
Ma si sa che contro le decisioni della propria famiglia non si piò fare nulla, non si ha la forza di opporsi, così i due si perdono di vista ed entrambi vivono una vita serena e appagante lontani l’uno dall’altra.

Maisie ha tratto la forza di andare avanti dal ricordo di quella promessa...
Mi immaginavo ad aiutare le persone… grazie a te e all’impatto che hai avuto sulla mia vita. Mi hai aiutato tantissimo, proteggendomi, nutrendomi, facendomi sentire come se appartenessi a qualcosa di più grande di me. Volevo trasmettere quella sensazione a quante più persone possibile.

e Caleb non si aspetta di ritrovarsela di fronte, cambiata, cresciuta… una donna di classe che sotto sotto è ancora la bambina di cui si è innamorato. 
La seduzione era un’arte. C’era qualcosa di potente nella lenta costruzione del desiderio e del bisogno, nell’attesa che l’elettricità tra noi raggiungesse un livello febbricitante, così che le scintille esplodessero in un incendio quando finalmente ci saremmo ricongiunti.
Non sto a raccontarvi la trama, per quello c’è già la quarta di copertina, ma preferisco soffermarmi sullo stile dell’autrice che mi ha conquistato sin dal primo libro di questa serie.

La Brooks è molto brava a creare dei personaggi veri, realistici, a tutto tondo: abbiamo a che fare con protagonisti adulti, che hanno da mettere in campo sentimenti e paure concreti, elementi che nella vita hanno già affrontato sconfitte, delusioni e che devono ritrovare un loro equilibrio.

Tutta la famiglia Hutton è ripartita da zero dopo la morte del capo famiglia, e non perché la perdita li ha devastati, anzi li ha liberati e ha permesso ai fratelli di tornare a casa e di affiancare la loro madre nella gestione dell’albergo di famiglia.

Quindi come ho già detto per i precedenti libri, è lo stile dell’autrice che fa la differenza, tra una bella lettura e un romanzo che ti entra nell’anima: ecco questo è uno di quelli che si insinua nella tua testa mentre lo leggi e ci rimane anche dopo che hai chiuso l’ultima pagina.

Ho adorato questa storia, dalla prima all’ultima riga: dolce, profonda, con tanti spunti per riflettere su cosa sia veramente importante nella vita di ciascuno di noi.

Abby Brook ha una forza incredibile, le sue storie, pur tormentate, sono coinvolgenti, sono appassionanti, e non smetteresti mai di leggerla. Un grazie doveroso va alla Queen edizioni che ci ha permesso di conoscerla, di apprezzare i suoi libri. E non vedo l’ora anche questo cartaceo nella mia libreria.

Cosa dirvi ancora? Se non la conoscete, recuperate anche i precedenti volumi perché imparerete a conoscere questa straordinaria famiglia… e non potrete non innamorarvi della penna della loro strepitosa autrice.

Anche questa volta voto super. 5/5 stelle meritatissime.

 

Nessun commento:

Posta un commento