giovedì 17 febbraio 2022

REVIEW TOUR: "Nero Corvo" di Chiara Casalini


Titolo: Nero Corvo
Autore: Chiara Casalini
Editore: DZ Edizioni
Genere: Urban fantasy
Pagine: 305
Serie: no
Formato: Ebook e cartaceo
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 14,90
 
Data pubblicazione: 14/02/2022

Un corvo, un salice accanto al cimitero e una donna dall’anima tormentata. In una storia dove sono tutti vittime e nessuno è innocente, la guerra tra i Nero Corvo e i Drago Sangue - che da troppo sconvolge Munbyrdh - è giunta sulla Terra, riversando le colpe dei padri sui figli.
 
Un amore da cui fuggire, che ha atteso nell’ombra di uscire dai sogni di Sofia, disposto a tutto per non avere più confini e divenire reale. Così la protagonista vedrà sconvolta la propria vita, costretta ad affrontare un passato dimenticato e verità che intrecciano il destino di due famiglie rivali. Intrighi, discriminazioni e vendetta soggiogano gli animi e avvelenano i legami, ma forse c’è ancora spazio per sognare una vita diversa.
Il destino di due mondi dipenderà da una scelta.
 
Biografia
Chiara Casalini lavora come grafica e writing mentor.
In passato, ha fondato una band metal di cui è stata voce e songwriter, i Wild Angel (1998-2013). 
 
Nel 2012, ha pubblicato con Loquendo Editrice “Scarlet - Morire per vivere” e l’anno successivo “Scacco al re”, presentato a Lucca Comics & Games. Nel 2017 ha pubblicato in self-publishing “L’Ultima sfida”, capitolo conclusivo della trilogia di Scarlet. Parallelamente all’attività di scrittrice, condivide riflessioni, recensione, articoli di approfondimento e brevi racconti nel blog del suo sito.
 
Cresciuta nell’ambito della stregheria locale contadina, a sedici anni inizia un percorso nello studio dell’esoterismo. Nel 2005 intraprende un percorso nell’ambito marziale tradizionale giapponese, che sposa il suo amore per le discipline spirituali guerriere, fino a riprendere nel 2011 studi sulla tradizione norrena-vichinga, di cui scrive sul sito “Negli occhi del Drago”.

RECENSIONE:
 
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi vi presentiamo il romanzo Urban Fantasy di Chiara Casalini “Nero Corvo”, uscito per la Dark Zone edizioni che ringraziamo per la copia ebook fornita.

Gabriela lo ha letto e ci racconta le sue impressioni.

Questa è una storia che ti porta a volare con l’immaginazione tra i mondi, riuscendo a farci percepire, a captare ogni sfumatura, che essa sia di colore nero oppure rosso come il sangue versato dal nostro protagonista.

Christian, lui è un personaggio che non è difficile adorare, così come ha fatto Sofia. Per il suo carattere, per il suo amore ma anche per la sua devozione verso la sua principessa.

Anche sapendo che Sofia è il personaggio principale in questa storia, non nascondo che avrei voluto leggere qualcosa di più su di lui, su questo guerriero spietato.

C’è, infatti, un passaggio verso il finale, dove avrei voluto davvero che vi fosse scritto qualcosa in più sul suo personaggio oltre che su quella ragazza dal carattere forte, il cui unico desiderio era di diventare un guerriero.

Tornando a Sofia però, sono stata davvero combattuta, quasi quanto lei quando doveva scegliere dove poteva andare, o a chi poteva regalare il suo amore.

Scoprire i tantissimi segreti celati dietro ai due uomini dalla sua vita non è stato assolutamente facile. 

Così come non è stato facile leggere del periodo di solitudine affrontato, dopo gli eventi legati a colui che pensava fosse il suo unico amore: mi è dispiaciuto per come è andato il rapporto tra questi due personaggi.
 
Non è stata una lettura scontata, ma bensì piena di colpi di scena, che tormentano l’animo a chi la legge: cercare di scoprire tutti i retroscena non è stato un lavoretto da poco…

Ovviamente non si può non adorare il Corvo.

Tutto ha inizio quando la nostra protagonista è solo bambina. E lì che comincia la conoscenza tra i due protagonisti.

Vivi sulla pelle i sentimenti di entrambi, così senti il dolore del Corvo quando deve prendere la decisione più difficile. Non vi nascondo che lì… beh mi ha pianto il cuore per lui, ma anche per Sofia.
 
Adesso mi devo fermare qui, così lascio a voi il piacere di scoprire tutto quello che accompagna questa lettura.

La suspense, il mistero, i segreti, le descrizioni ambientali stupefacenti, così come la realizzazione di tutti i personaggi che popolano questa storia fantasy.

E non vi nascondo che spero in un seguito.
Perché la sensazione che mi è rimasta dopo aver finito la lettura, era di voler sapere ancora di questa storia   per un altro po’. 

Il romanzo è promosso 4/5 stelle ben meritate.


Nessun commento:

Posta un commento