giovedì 24 febbraio 2022

REVIEW PARTY: "Issue - Red Oak Manor Collection vol.3" di Bianca Ferrari

Autore: Bianca Ferrari
Titolo: Issue
Serie: Red Oak Manor Collection vol.3
Genere: Forbidden - Music Romance - Age Gap
Data d'uscita: 21 febbraio 2022
Formati: Digitale; Cartaceo Flessibile; Cartaceo Rigido
 
Noi non è un’opzione.
Noi non esiste.
Noi siamo un problema.


Israel Silver ha lasciato Red Oak Manor appena finito il liceo ed è tornato a casa sempre più raramente, troppo impegnato a inseguire il sogno di condividere la sua musica con il mondo. 
La grande occasione per lui arriva nove anni dopo il suo trasferimento: un’etichetta discografica gli offre un contratto per il suo prossimo disco e lo riporta a pochi chilometri dal luogo in cui è cresciuto.

Virginie invece non è mai uscita da Red Oak Town. Ha una passione per il disegno, un solo amico, diciott’anni, molti dubbi e un’unica certezza: il suo cuore appartiene da sempre a Israel Silver. Glielo ha lasciato ancora prima di rendersene conto e non lo ha mai rivoluto indietro. Non lo rivuole nemmeno ora che lui è tornato.
Neppure adesso che Israel cerca di tenerla a distanza.

Perché per lui Virginie è proibita.
Perché porta il suo stesso cognome e non dovrebbe guardarla. Non dovrebbe desiderarla.
Ma Israel la guarda. La vede. E la desidera più di ogni altra cosa.

Eppure, il conto da pagare per quella attrazione è davvero troppo salato. E cosa puoi fare quando tutto ciò che vuoi è a un solo passo, ma quel passo è proprio sull’orlo di un precipizio?
 
RECENSIONE:

Buon pomeriggio lettrici!!!

Eccoci finalmente a parlare della terza uscita della “Red Oak Manor Collection” questa volta con Bianca Ferrari che ci propone un Forbidden - Music Romance - Age Gap, dal titolo “Issue”.

Come per i precedenti è doverosa una premessa: il libro è il terzo volume di una serie di romanzi autoconclusivi e scritti da un gruppo affiatato di autrici, dove sono presenti elementi comuni e ricorrenti nelle diverse storie, e per una lettura più coinvolgente si consiglia la lettura in ordine di uscita.

Adesso andiamo a scoprire Issue.

Seguo Bianca da un bel po’ di anni e ho letto quasi tutto quello che ha scritto: posso confessarvi senza dubbio che questo è il suo miglior lavoro e non me ne abbiano le altre, ma per adesso, per me, è anche il migliore della Collection. 

E non è solo per gli ingredienti svelati dalla trama, (quella che fa da quarta di copertina al romanzo), quelli sono presenti in molte altre storie dello stesso genere… Ciò che distingue questo, è l’abilità con cui l’autrice li mischia e li mette su carta, le emozioni che riesce a trasmettere anche trattando temi delicati come il rapporto che c’è tra Israel e Virginie.

Il romanzo è corposo, ma le oltre cinquecento pagine si leggono velocemente grazie alla scrittura fluida dell’autrice, ma soprattutto spinti dalla curiosità di scoprire cosa c’è nelle pagine e nei capitoli successivi. 

La narrazione è quella consueta dei Romance, vale a dire a Pov alterni e in prima persona: è così che le vicende dei protagonisti ci arrivano amplificate, così come le loro emozioni e le loro paure.
Arrivati al terzo libro della Collection mi sono soffermata a riflettere a proposito della mole di lavoro notevole che le autrici devono aver fatto. 

Mi spiego meglio, senza fare spoiler: all’interno della storia troviamo alcuni dei personaggi che incontreremo più avanti, nelle prossime pubblicazioni, e altri che abbiamo già conosciuto nei primi due libri. È su questi ultimi che mi sono soffermata, e l’editor che è in me ha preso il sopravvento…

Far combaciare le vicende di tanti personaggi, luoghi, situazioni, dialoghi è stato sicuramente un lavoro certosino: anche se con stili diversi e diversi modi di scrivere, hanno dato vita ad un luogo immaginario dove gli attori interagiscono come se fossero reali. 

Ed ecco che la lettrice di turno si sente coinvolta, gioisce e si affeziona a questo o a quel personaggio, ed è curiosa di ritrovarlo nei libri successivi come se fosse un amico che non sente da un po’.

In questo ritroviamo June, Jace, Dylan, Arya e poi Connor, Misty, e poi facciamo la conoscenza di Levi, un elemento della storia a cui sono sicura vi affezionerete.
La tentazione sarebbe quella di raccontarvi tutta questa storia fino nei minimi dettagli per farvi capire le molteplici sensazioni che questi due personaggi sono stati in gradi di regalarmi.
 
Ma non lo farò.

Vorrei parlarvi ancora di loro, di quanto mi abbiano fatto sospirare ed emozionare ma l’unico consiglio che mi sento di darvi è quello di dedicare un bel po’ del vostro tempo a questa storia… i suoi protagonisti se lo meritano.

La mia recensione finisce qui. Vi aspetto tra qualche settimana con il prossimo volume. Chissà chi saranno i protagonisti?
Il romanzo è super promosso, 5/5 stelle meritatissime.
 

Nessun commento:

Posta un commento