venerdì 4 febbraio 2022

REVIEW PARTY: "The Wedding Game" di Meghan Quinn

 

Titolo: The Wedding Game 
Autore: Meghan Quinn
Editore: Always Publishing
Genere: Commedia romantica
Pagine: 392
Data di uscita: 3 febbraio 2022
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Dea Merlini

Trama:
Luna Rossi è una vera artista del fai-da-te: le bastano una manciata di nastri e perline e riesce a creare composizioni che nel suo negozio online vanno a ruba in pochissime ore.
 
Per cui è naturale che convinca suo fratello e il suo futuro marito a competere in The Wedding Game, uno show televisivo in cui i partecipanti devono organizzare il matrimonio perfetto con un budget ridotto, creando tutte le decorazioni con le proprie mani per vincere un appartamento da sogno a Manhattan.

Da disincantato avvocato divorzista, Alec Baxter si fa beffe di matrimoni e romanticismo. Ma quando suo fratello, fidanzato di recente e in procinto di diventare padre, lo implora di partecipare a The Wedding Game in nome dell’unità della famiglia, Alec accetta a malincuore e, armato di colla a caldo, si prepara ad affrontare la sfida.

Entrambi concorrenti agguerriti, Luna e Alec si scontrano sulla TV nazionale a colpi di glitter, nastrini, parole dure e sabotaggi. Ma tra un litigio e l’altro sugli abbinamenti di colori e il tema del tableu, ben presto si ritrovano a combattere contro qualcos’altro: la loro crescente attrazione. 
Luna è combattuta tra la lealtà familiare e i suoi sentimenti, mentre Alec si chiede se non si sia sbagliato per tutta la vita sull’amore e sul matrimonio…
Quando il gioco televisivo volgerà al termine, chi si aggiudicherà il vero premio finale?

Che The Wedding Game abbia inizio!

Biografia:
Meghan Quinn è un’autrice bestseller di USA Today di commedie romantiche e romanzi contemporanei che offrono ai lettori la perfetta combinazione di dolcezza, umorismo ed emozioni. Trascorre il suo tempo immergendosi nella lettura del suo ebook reader, ascoltando musica strappalacrime o scrivendo convulsamente per dare vita alle storie che popolano la sua testa. Vive con la famiglia in Colorado, in una città dove splende sempre il sole. The wedding game è il primo romanzo pubblicato in Italia da Always Publishing.

RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi vi faccio scoprire, se non la conoscete già, un’autrice divertente e allo stesso tempo profonda, tradotta e resa disponibile per le sue lettrici dalla Always Publishing, che ringrazio per la copia ebook fornita.

“The Wedding Game” di Megan Quinn è una commedia romantica e spassosa con molti spunti di riflessione.

I dialoghi, soprattutto nella prima parte sono una delle colonne fondamentali di questa storia: i battibecchi tra Alec e Luna sono esilaranti.
Il rapporto che si crea tra loro, che trasforma un’apparente antipatia in qualcosa di molto intenso, è ciò che poi vi farà divorare le pagine una dopo l’altra.

L’autrice ci mostra due protagonisti completamente diversi tra loro, principalmente nel rapporto che hanno con i propri fratelli e con la propria famiglia: mentre Luna e Cohen hanno un legame fraterno stretto e pieno d’amore, Alec e Thad… ecco loro non hanno un legame proprio idilliaco.

Luna è una giovane donna che sogna l’amore ed è abilissima nei lavori manuali: cucito, composizioni floreali, decorazioni, insomma tutto quello che si può realizzare con il fai da te… e lei con quello che riesce a creare ci vive, nel senso che ne ha fatto un lavoro abbastanza redditizio sufficiente a mantenersi da sola.

Alec è tutto l’opposto. Di qualche anno più grande di lei è un avvocato divorzista e non crede molto nell’amore… soprattutto nel “per sempre”, visto l’esempio della sua famiglia. Ha un fratello Thad che non frequenta spesso, e pur guadagnando bene grazie al suo lavoro, il denaro nel suo caso non fa la felicità.

Quando entrambi, Luna e Alec, si ritrovano come concorrenti al reality The Wedding Game… be’ le cose non vanno inizialmente come avevano sperato.
Luna è lì per sostenere ed aiutare suo fratello, e lo stesso dovrebbe fare Alec per il suo, ma… tutto prende una piega strana e quella bella ragazza abile con il fai da te entra prepotentemente nei suoi pensieri.

Alec è combattuto tra il recuperare il rapporto con suo fratello e il volere qualcosa di più da quello con Luna: le emozioni che gli fa provare la sua vicinanza forse non fanno così paura come credeva…

Leggendo mi sono immedesimata in Luna: ho pensato al mio matrimonio, alla mia passione per il fai da te, a quanto sono a mio agio con ago e filo, colla e forbici, fiori e decorazioni. Ho trovato un po’ me stessa nel suo personaggio.

Ma è Alec che si è conquistato il mio cuore, piano piano scoprendosi e mostrando la sua anima. È uno di quei protagonisti che entrano in testa e ci rimangono a lungo anche dopo aver finito il romanzo, sicuramente uno di quelli da cui tornare ogni tanto, per stare in sua compagnia.

C’è anche una bella crescita dei personaggi, soprattutto quelli principali. Non solo fanno dei passi avanti, ma anche quelli secondari, come la coppia formata da Cohen e Declan o quella formata da Thad e Naomi… anche loro hanno molto da mostrare.

Alla fine, mi sono emozionata, quando i due contendenti aprono il cuore e mostrano i loro sentimenti, be’… impossibile trattenere le lacrime.
Devo ringraziare davvero molto la casa editrice, senza di loro non avrei masi scoperto questa strepitosa autrice. Non vedo l’ora di averlo nella mia libreria.

Romanzo promosso 5/5 stelle super meritate.
 



 

Nessun commento:

Posta un commento