venerdì 11 febbraio 2022

REVIEW PARTY: "Prigioniera del Tempo" di Laura Gay

Titolo: Prigioniera del tempo
Autore: Laura Gay
Casa Editrice: More Stories
Serie: Autoconclusivo
Genere: Romance, Paranormal
Pagine: 280
Prezzo: € 2,99 eBook - Cartaceo € 11,99
Data di Pubblicazione: 15 Gennaio 2022

Un viaggio nel tempo e una ragazza contesa da due uomini. Un triangolo amoroso che si consuma alla corte dei Borgia, tra intrighi, passioni e segreti.

Elisa è una studentessa liceale con tutti i normali problemi delle ragazze della sua età: la famiglia, i ragazzi, la scuola. 
Ma un giorno si ritrova catapultata in un’altra epoca, la Roma dei Borgia, e deve imparare a sopravvivere in un mondo completamente diverso dal suo. Mentre cerca disperatamente un modo per fare ritorno nel suo tempo, due giovani si contendono il suo amore: l’affascinante e crudele Cesare Borgia e l’onesto e leale Cristiano. 
Il primo è disposto a uccidere pur di possederla, il secondo darebbe la vita per lei. In un crescendo di colpi di scena, Elisa dovrà decidere a chi affidare il proprio cuore. E non sarà una scelta facile.

BIOGRAFIA:
Laura Gay vive a Genova insieme al marito e a un cagnolino di nome Lenny. Testarda, permalosa, sognatrice, nel tempo libero ama leggere, ascoltare musica e guardare film e fiction alla tv. 
È stata curatrice di una collana di racconti erotici per la casa editrice Delos Digital. Già autrice di romanzi di successo con la Newton Compton Editori, inizia con Prigioniera del tempo la sua avventura editoriale con More Stories.

RECENSIONE:
Buongiorno lettrici!!! Oggi vi presentiamo l’ultimo romanzo di Laura Gay “Prigioniera del tempo” edito da More Stories che ringraziamo per la copia ebook fornita.

Lo ha letto per voi Gabriela che ci racconta che cosa ne pensa. Andiamo a scoprirlo.

Bene… se devo essere sincera, la prima cosa che mi viene in mente è che questa storia mi ha fatto letteralmente venire una fame apocalittica. Perché?
Perché ho divorato le pagine… la lettura è stata come una corsa fatta a perdifiato.

Ho adorato tutto quello che è stato scritto di questa famiglia, i Borgia: la descrizione fantastica degli ambienti dove si sono svolte la maggior parte delle scene e ovviamente tutte quelle “di fuoco” che sono assolutamente meravigliose.

Il personaggio principale, Elisa, è un personaggio rappresentato in maniera perfetta, così come lo sono anche Cristiano e Betta.
Tre soggetti che riescono a farti vivere delle emozioni stupende permettendoti di arrivare al finale in un attimo.

Ho trovato un Cesare Borgia, vero, autentico, e per come è stato integrato nella storia, me lo ha fatto sentire e comprendere in tante situazioni.
Perché? Perché l’amore fa anche questo, può cambiare anche il più crudele degli uomini.

Lucrezia, per sino lei è riuscita ad incatenarmi alle sue vicende. Così come hanno fatto Rodrigo, Giovanni, Sancha e perfino il fratello Alfonso.

Roma, la città eterna… e non è un caso se è chiamata in questo modo.
Le descrizioni di Castel Sant’Angelo, ad esempio, non hanno mosso solo la mia curiosità, tanto che sono andata a cercare tutte le informazioni riguardo a questo luogo. Ma tutto ciò che riguarda la Storia nella storia è affascinate, e non sono solo parole.

Ci ho messo davvero poche ore a finire questa trama.

Anche se questo apparentemente non è un romanzo storico, ha trattato comunque dei fatti accaduti realmente, legandoli a degli elementi di fantasy come il viaggiare nel tempo.
Ed è stato impossibile non lasciarsi affascinare dalla vita di Elisa.

Quello che mi lasciato per così dire un po’ di amaro in bocca è stato il finale!
Perché qui il lato romantico che vive dentro di me prepotente.

Non nego che avrei voluto un finale diverso, almeno per un certo personaggio. Sono rimasta delusa di come è finita per lui, così come sono stata felice per quello di Elisa. E sono sicura che a lei sarebbe piaciuto incontrare il suo amato nel suo tempo.

Chi sa se non ne uscirà un sequel...
Sognare non costa nulla… quando i personaggi sono perfetti, vuoi davvero molto, molto di più del loro tempo, senza lasciarli andare.
Romanzo promosso. 4/5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento