giovedì 17 febbraio 2022

REVIEW TOUR: "Petali e spine" di Naike Ror


Titolo: Petali e Spine
Autore: Naike Ror
Editore: Always Publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 400
Prezzo cartaceo: € 15.90 
Prezzo ebook: € 3.99
Data di uscita: 10 febbraio 2022 
 
TRAMA:
Scarlett è giovane, brillante, di una bellezza non artefatta, ha un innato talento con i numeri e insegue decisa la propria indipendenza. 
Vuole affrancarsi da una famiglia ingombrante e dai doveri imposti dal blasone. Per liberarsene è anche disposta a rinunciare a ogni agiatezza, eppure è una Lancaster, e non si può sfuggire ai demoni del proprio albero genealogico, non prima di averli combattuti e vinti.

Jaxon York, spregiudicato e ambizioso, graffiante come un aculeo, affascinante e temprato dal dolore di un trauma del passato, ha il corpo scolpito dai sacrifici sportivi e l’animo eroso dalla voglia di rivalsa. Ha toccato il fondo più volte, risalendo sempre la china, conquistando posizioni via via più alte e ora, vicino alla vetta del potere, non può permettersi passi falsi. Deve affilare le armi e, se serve, tirar fuori senza remore la cattiveria sopita con cui la vita di periferia lo ha forgiato.

Sotto il cielo plumbeo di Liverpool, Scarlett e Jaxon avanzano ignari dei piani che il destino ha in serbo per loro, rimescolando le carte e incrociando le loro strade dove si erano interrotte, sedici anni prima. Due vite opposte, due cognomi divisivi dalla Guerra delle due Rose, Scarlett e Jaxon sembrerebbero inconciliabili ma la forza prorompente dell’amore a volte riesce a sovvertire anche il marchio ineluttabile della storia.

La collisione sarà inevitabile, lo scontro feroce, le radici familiari sembreranno catene e liberarsi dalla loro prigionia ferirà senza alcuna pietà. Riuscirà un raggio di sole a squarciare le nubi di Liverpool, illuminando il destino di Scarlett Lancaster e Jaxon York? Potranno mai convivere petali e spine senza che la bellezza delle rose venga lacerata?

BIOGRAFIA
Naike Ror è una scrittrice italiana che nasce nel mondo dell’editoria indipendente. Si definisce madre, spesso figlia, a tratti sorella e una lettrice compulsiva. Conosciutissima nel panorama del rosa per aver pubblicato più di sedici romanzi in self publishing - che spaziano dal romance puro, al suspense, al new adult – con i suoi libri ha venduto più di 70000 copie. 
Dopo aver raggiunto il primo posto con il suo ultimo romanzo indipendente, entra nel catalogo Always Publishing con Petali e spine, il suo primo libro che debutta ufficialmente in libreria. 
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi vi faccio scoprire il nuovo romanzo di Naike Ror “Petali e Spine”, uscito il 10 febbraio scorso con la Always Publishing, che ringrazio per la copia ebook fornita.

Sebbene segua l’autrice da un po’, questo è il primo romanzo a cui il blog dedica una recensione: lo ha letto la nostra Gabriela che ci racconta le sue impressioni.

Ho iniziato questa lettura, non sapendo cosa aspettarmi. La cover non mi aveva trasmesso molto, ma come dice il detto, non giudicare mai un libro dalla copertina.

I libri romantici sono sempre stati apprezzati in tutto il mondo, soprattutto tra le donne. La sensibilità e i sentimenti che questo tipo di libri trasmettono sono davvero commoventi, soprattutto perché le storie tra i protagonisti sono spesso estremamente emozionanti ed appassionate.

Questa è una storia che mi ha affascinato fin dalle prime pagine, intrigandomi con ogni parola, con ogni pagina girata portandomi a continuare a leggere per scoprire di più su ogni personaggio.

Personaggi come Jaxon e Scarlett che non fanno altro che portarti ad amarli e ad odiarli nello stesso tempo. Il loro rapporto di amore/odio riesce a farteli conoscere fino in fondo, apprezzando ogni sfumatura oscura di Jaxon, e amando Scarlett per la sua dolcezza, ma anche per il suo carattere che piano, piano esce allo scoperto.

E mentre vai avanti a leggere ti rendi conti che questa storia diventa quasi una dipendenza.

Poi conosceremo Archie. Nemico da sempre del personaggio principale. Il loro non rapporto, è una continua battaglia.  Chi sa se l’arrivo di sua sorella cambierà questa eterna lotta fra di loro?
Entrambi intelligenti, simili praticamente in quasi tutto, non sono disposti a rinunciare, ad abbandonare questa rivalità che si portano dietro fin dai tempi della scuola.

Un personaggio che mi ha colpito, anche se secondario è stato Trixie. Non vi nascondo che avrei voluto conoscerla meglio, e speravo che Archie, riconoscesse che, dietro all’odio che dice di provare, ci fosse qualcosa di più.  

Scopriremo alla fine dei segreti che daranno risposte ai tantissimi dubbi.

Ogni personaggio ha la propria storia. Storie che vi faranno scoprire le caratteristiche di ognuno di loro. Peculiarità che riescono a coinvolgerti nella vita di ogni soggetto.
I vari “attori” al di là della rivalità che attiva le loro personalità ombra, sono dotati di qualità come la bellezza fisica, la generosità, la sensibilità, l’ambizione, l’intelligenza.

Erotismo e passione, dramma, e performance, piaceri e sfide caratterizzano questo romanzo.  
Un amore che è come un bocciolo di rosa, dove però non mancano le spine.   

La mia impressione generale per il romanzo è assolutamente più che positiva, e vi confesso che avrei voluto non arrivare così in fretta al finale.
Ho adorato ogni dialogo, scena intima, ma anche l’intero dramma che ha accompagnato questa narrazione.

Il romanzo è ovviamente promosso a pieni voti, 5/5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento