mercoledì 16 febbraio 2022

REVIEW TOUR: "Royal Hearts Academy - Cole" di Ashley Jade

E' uscita il 09 febbraio 2022 
Ashley Jade con "Royal Hearts Academy - Cole", secondo volume autoconclusivo della serie Royal Hearts Academy.

Titolo:
Royal Hearts Academy - Cole
Autore: Ashley Jade
Casa Editrice: Hope Edizioni
Serie: Royal Hearts Academy Vol.2 Autoconclusivo
Genere: New Adult, Bully Romance
Traduzione: Valentina Chioma
Data di uscita: 9 febbraio 2022

Trama:
Cole Covington è il rubacuori più popolare della scuola.
I ragazzi vorrebbero essere lui e le ragazze vorrebbero portarselo a letto.
Tutte, tranne me.
La sua spavalderia, il suo bell’aspetto e i suoi sorrisi civettuoli non mi incantano più. E nemmeno le sue prodezze come quarterback della squadra del liceo.
Perché so cosa si cela sotto la scintillante armatura del “fortunato numero sette”. O, almeno, pensavo di saperlo.
A volte, chi sembra avere tutto nasconde dentro di sé le più tragiche verità.
E, a volte, l’unico modo per salvare qualcuno è camminare al suo fianco, anche se sta attraversando l’inferno.

Sawyer Church è la “secchiona Bibbiagirl” della Royal Hearts Academy.
Le ragazze la prendono in giro e i ragazzi sembrano non notarla.
Tutti, tranne me.
Dolce, formosa e sarcastica, è impossibile da ignorare e non importa quanto mi sforzi di farlo.
A scuola l’hanno etichettata come bigotta e cicciona, ma, a differenza degli altri studenti, Sawyer è vera e non finge mai di essere qualcuno che non è... fino a quando non le chiedo di mentire per me.
A volte, le anime più belle nascondono dentro di sé il più grande dei dolori.
E, a volte, l’unico modo per salvarle è combattere per loro, soprattutto quando nessun altro lo fa.
 
In un mondo perfetto Cole e Sawyer si sarebbero amati senza difficoltà. In un mondo perfetto sì, ma non a Royal Manor, dove Cole è il quarterback della squadra del liceo, e Sawyer è una secchiona non degna di essere guardata da uno come lui.

Eppure a volte basta così poco per appartenersi davvero, basta una bugia sussurrata a fior di labbra destinata a diventare una concreta realtà.


Estratto
«Come hai potuto...»
La frase si spegne nel momento in cui lo vedo.
È seduto a torso nudo su una panca nera, con la testa tra le mani... appare così infelice che mi si strappa il cuore in due.
«Parlami» sussurro.
Non mi importa cosa dirà.
Ho solo bisogno che mi lasci entrare.
Tutto il dolore che tiene chiuso dentro di sé lo sta lentamente uccidendo. Un martoriato pezzo alla volta.
E io mi rifiuto di lasciare che succeda.
A prescindere da quanto sia spietato e a pezzi... un mondo senza Colton non è un posto in cui voglio vivere. Solleva la testa, lentamente.
I suoi occhi – quelle bellissime pozze verdi le cui profondità di solito sono sempre cariche di intensità – sono spenti e smorti.
Come se fosse intrappolato in un incubo che gli sta risucchiando via la vita.
Non penso... Seguo l’impulso che mi batte nel petto come un tamburo.
Nell’istante in cui lo stringo tra le braccia, qualcosa dentro di lui si spezza.
Mi abbraccia tanto stretto da rubarmi l’aria dai polmoni.
Può averla lui.
Rabbrividisce contro di me, tremando come un albero durante un uragano. 
Ci sono così tante domande che vorrei porgli, così tante cose che vorrei mi confidasse.
 
RECENSIONE:
Questo è uno degli estratti che mi ha emozionato di più, anche se tutto il romanzo è un vortice di sensazioni forti. 

Ho divorato questo libro in un intero pomeriggio, senza la forza di posarlo da nessuna parte. 

Il secondo volume della “Royal Hearts Academy, Cole” di Ashley Jade, ed edito dalla Hope Edizioni che ringrazio per avermi dato la possibilità di leggerlo in anteprima è uno di quei romanzi che fa riflettere. 

La storia di Cole e Sawyer è una di quelle che ti ruba l’anima. E non augurerei nemmeno al mio peggior nemico la sofferenza che entrambi hanno attraversato.

Se nel primo volume dedicato a Jace, il bullismo l’ha fatta da padrone, qui è il dolore in molte delle sue sfaccettature ad essere protagonista. 

Posso ritenermi fortunata a non aver assaggiato quello di Cole, una perdita tanto devastante, ma so che significa sentirsi come Sawyer, inadeguata, fuori dagli schemi, solo perché non rientravo nella taglia giusta o perché ero troppo “nerd”.
A distanza di tantissimo tempo mi chiedo quale forza mi abbia permesso di passare indenne quegli anni e adesso di volermi bene per quello che sono. Sicuramente la persona giusta al mio fianco. Ma non divaghiamo…

Il non accettare il proprio corpo è già difficile, ma quando a fartelo pesare sono coloro che dovrebbero proteggerti, allora sei sola. Sawyer deve affrontare tutto questo con le sue sole forze, anche se quel ragazzo bello e irraggiungibile sembra non notare i suoi difetti.

Entrambi hanno un percorso complesso da affrontare, soprattutto sul piano emotivo: è la mente il peggior nemico, sia per Cole che per Sawyer. L’uno ha il senso di colpa a consumare le sue giornate, l’altra, combatte con l’immagine che percepisce di sé.
 
Possono due cocci rotti fondersi e dare vita a qualcosa di nuovo, e allo stesso tempo solido? I nostri protagonisti ci ne danno dimostrazione. Si capiscono come nessun altro, anche senza parlare. Si “vedono”, vedono quello che gli altri non riescono a comprendere.

E mentre Cole lotta con i suoi demoni, Sawyer entra in una spirale pericolosa che potrebbe mettere a repentaglio tutto…
So di avervi svelato molto, quindi non entro in ulteriori dettagli. Cole e Sawyer hanno bisogno del vostro tempo, molto a essere sinceri, visto che il romanzo è bello corposo.

Ma una volta iniziato a leggere, volerà in un attimo perché non sarete in grado di lasciarli andare. E una volta girata l’ultima pagina ci vorrà del tempo per metabolizzare quello che avete letto.
L’autrice è andata in crescendo: se pensavate di aver sofferto con Jace, allora Cole vi distruggerà. 

Ma sono convinta che Bianca, la sorellina, che anche in questo libro ci ha mostrato una buona dose di sé, ci travolgerà come il peggiore dei tornado. (Lo ammetto, ho sbirciato la trama dei libri in inglese e sono pronta a farmi travolgere).

Tutta la serie è ambientata in una High School americana; quindi, abbiamo le dinamiche di questo tipo di scuola, con la squadra di football, cheerleader, dormitori, feste, insomma tutti gli ingredienti per uno Young adult.

Ma quello che accade ai nostri protagonisti potrebbe accadere a qualunque età, in qualsiasi ambientazione, anche lavorativa. Il dolore per la perdita, il senso di inadeguatezza per il proprio aspetto fisico non hanno età, né classe sociale.
 
Cos’altro dirvi? Vorrei raccontarvi ogni segreto, ogni sfumatura di questo romanzo, ma non lo farò. Cole e Sawyer sono una forza, un mix di emozioni che dovrete scoprire leggendo.

Il romanzo è promosso, 5/5 stelle meritatissime.

 

Nessun commento:

Posta un commento