mercoledì 16 febbraio 2022

REVIEW TOUR: "Beyond the Silence " di Maura R.


TITOLO: Beyond the Silence
AUTORE: Maura R.
EDITORE: Self Publishing
GENERE: Contemporary Romance- Angst
SERIE: Autoconclusivo
PAGINE: 480
FORMATO: ebook - cartaceo
VERSIONE: €2,99 - € 14,00

DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 Febbraio 2022


TRAMA:
Chogan
Avevo raggiunto l’obbiettivo della mia vita, diventare un capitano di linea internazionale. Ero in grado di sognare in grande, ero un uomo che aveva ciò che desiderava.
Poi un giorno, una “curva sbagliata” mi ha portato via il mio amore, annientandomi.
Avevo tutto, potevo avere tutto… non mi era rimasto più niente.
Sono da commiserare?
Assolutamente no.
Ho sbagliato tanto e il senso di colpa mi ha trascinato nella solitudine, mi sono riempito di rabbia e autodistruzione. Sono diventato un uomo da evitare.
A un nulla dal baratro sono entrato nel programma del Link in the Chain Rehabilitation Centre e mi sono imbattuto in Lei.
La sua pelle profumava di pioggia, i suoi occhi tempestosi mi imploravano di ascoltarla, ma la sua bocca rimaneva in silenzio. Ho tentato di sfuggirle in ogni modo ma non ci sono riuscito.

Swamy
È come lo ricordavo.
Ha solo qualche ruga in più, ma i suoi occhi parlano della sua storia. Sono tristi, cupi, a tratti feroci.
Ho imparato a riconoscerli molto bene, ho potuto osservare da lontano quell’uomo e la sua trasformazione.
Potrò mai dimenticare quella catena invisibile che ci unisce e che pare non volersi spezzare? 


Beyond the Silenceè il romanzo per chi non ha timore di addentrarsi nel labirinto che confonde mente e cuore. Per chi apprezza le storie drammatiche, travolgenti, ma che custodiscono sempre una speranza, la resilienza.  

RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Il blog mica si ferma, oggi siamo presenti più che mai con una nuova recensione. 
Abbiamo partecipato al review tour per la promozione del romanzo di Maura R. “Beyond The Silence.”, organizzato dalle colleghe del blog Tre gatte tra i libri che ringrazio come sempre per averci coinvolto.

Lo ha letto la nostra Gabriela che ci racconta le sue impressioni.

La lettura di questo libro può essere difficile a causa delle emozioni che può suscitare.
Vita… cos’è quest’esistenza? A volte quando i dolori ci abbracciano pensiamo a tutto, ma non a noi. 

La vita è crudele, ma nello stesso tempo è felicità. 

Questo è ciò che ho imparato leggendo questa storia… una storia che mi ha incatenato al dolore di Chogan. 

Non è una fantasia… ma una realtà, il modo con cui affrontiamo la perdita. Soprattutto quando ci svegliamo da un momento all’altro redendoci conto di non avere più tempo. Di aver rimandato ad oggi quello che potevamo fare ieri.

Questo libro mi ha portato letteralmente sulle ali di un angelo caduto, uno che poi è riuscito a rialzarsi e far risplendere la sua luce ovunque. 

Non aspettatevi di leggere una storia d'amore piena di cliché, perché scoprirete qualcosa di più di questo. Parla di amore atipico, della lotta costante con sentimenti contrastanti e del potere di riscrivere ogni capitolo della propria vita. 

Scoprirete che le risposte del doctor Hawk fanno riflettere, non solo il personaggio principale di questa storia, ma anche, forse, chi legge. Apprezzo lo studio che penso sia stato fatto, dietro a tutte le scene tra il medico e Chogan. 

Così come la costruzione del personaggio, dove esce in evidenza tutto il dolore, l’agonia e la tristezza che lo caratterizza, quasi per tutto il percorso della lettura. 

Swami, anche lei è un soggetto particolare. Un personaggio, dietro al quale, nel suo cercare di essere invisibile, si nascondono dei bei colpi di scena. Un personaggio che credevo fosse responsabile per tutto quanto, e invece ho dovuto ricredermi. 

Non posso svelarvi altro, anche perché questa è una storia sensibile, e il più delle volte l’emozione mi ha sopraffatta rallentando la lettura. 

L’autrice deve aver usato, per scrivere questa trama ore, ore di ricerche. Perché non è possibile scrivere così, con questa intensità senza conoscere al meglio tutti quei disturbi. Difficile avere cura delle persone, come ad esempio il soggetto Tom. Tom un personaggio che fa sorridere, ma che fa anche paura. 

Sorridere per la sua decisione di non molare e voler essere per forza amico di Chogan, di farsi amare non solo dai personaggi inclusi in questo libro ma anche da chi è immerso in questa narrazione. 

Concludo la mia umile opinione, scrivendo quanto ho adorato ogni descrizione ambientale, anche la scena più terrificante, ma ho apprezzato anche la costruzione di ogni soggetto che ha dato vita a questa lettura stupefacente, dolorosa, ma anche altrettanto romantica. 

Perché alla fine l’amore vince sempre di fronte al dolore. Non solo nei libri ma anche nella vita di tutti i giorni. 

Romanzo promosso a pieni voti. 5/5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento