mercoledì 27 aprile 2022

REVIEW TOUR: "Come Stelle Senza Cielo" di Annamaria Bosco

Titolo: Come stelle senza cielo
Autore: Annamaria Bosco
Genere: New Adult/Contemporary
Casa Editrice: Selfpublishing
Pagine: 288
Disponibile su Amazon e in KU
 
In offerta a 0,99 cent solo il giorno d’uscita
 
Data di uscita: 22 aprile 2022

Trama 
 
Esiste un posto in cui ci si può sentire felici? 
 
Stefania ha sempre cambiato. Casa, abitudini, città, nazione. Del resto, quando hai un padre diplomatico, ti sembra naturale. E anche se ormai è qualche anno che vive in Giappone, non riesce ancora ad abbandonarsi all’idea di affezionarsi a un luogo. 
 
Per Keizo il concetto di casa è qualcosa di doloroso. Radici profonde e sofferenze indicibili sono nascoste tra le mura e tra i suoi ricordi. 
Orfano, con troppe responsabilità sulle spalle, ha imparato a gestire la sua vita in silenzio e lontano dalle persone. Durante la festa di Tanabata, le loro vite si incrociano e tutto cambia. Lui è deciso a tenerla a distanza. 
 
Quella ragazza ha un nome strano, impronunciabile, e un accento terribile. Avrebbe bisogno di lezioni di giapponese perché così è davvero impossibile capirla. Stefania invece vede nel ragazzo un’anima affine, fuori posto nel mondo, esattamente come lei. Non potrebbero diventare amici? 
 
A volte la vita ti dona un’occasione per rinascere, per scoprire che sei in grado di amare, amare sul serio. Ma è davvero così semplice? Le ferite dell’anima sono nascoste, ma fanno comunque male. I due potrebbero essere l’uno la medicina dell'altra o, nel peggiore dei casi, una dannazione. Una cosa è certa. Una volta che si incrocia lo sguardo giusto, la tua vita non sarà mai più la stessa. E guarderai il cielo nella speranza di trovare risposte alle tue domande.
 
 
RECENSIONE:
Buongiorno lettrici!!! Eccoci con una delle nostre nuove recensioni. Questa volta Gabriela ha letto per noi “Come stelle senza cielo” di Annamaria Bosco.

Scopriamo che cosa ne pensa.

Il fatto che l'amore accada in un milione di modi e che ogni storia d'amore cattura scorci realistici che ritroviamo nella nostra vita, è qualcosa di unico.

E questa è una trama che riesce semplicemente attrarti nella sua rete senza lasciarti un modo per scappare.

Ma non è la classica storia d’amore, quindi non aspettatevi questo. Ma preparatevi a provare una turbolenta sensazione mentre imparerete a conoscere il protagonista maschile di questa storia: Keiza.

È difficile non rimanere incantanti dal suo personaggio: la sua vita non è stata per nulla facile, specialmente quando viene a mancare l’ultimo membro della sua famiglia.

Lasciarsi andare per lui è complicato ma cerca in tutti i modi farsi avanti nel momento in cui capisce cosa vuol dire essere amati, desiderati.
All’inizio è stato difficile comprenderlo, è schivo, quasi strano, ma poi farà amare per la sua infinita dolcezza, tenerezza e anche fedeltà.

E Stefania? Lei invece mi ha subito sorpreso. Si è mostrata forte, quasi come se non avesse paura di nulla, mentre anche lei ha i suoi lati nascosti, che piano verranno a galla.

Devo dire che questa storia ha originalità, sia per la trama, ma anche per come si svolgono gli eventi per i due personaggi.

Qui tutto è all’incontrario. Perché?
Perché tutto quello che si trova negli altri romanzi, qui è davvero diverso. Lo so… lo so, sono stata enigmatica, ma non posso mica svelarvi il fulcro della trama.

Questa è stata una lettura assolutamente scorrevole, tanto che ci ho messo solo un paio di ore in tutto a finire il romanzo. Concludendosi, poi con un finale degno di essere chiamato tale.

Scoprirete che l’amore non finisce così da un giorno ad altro.

Sentimento enigmatico l'amore, che, secolo dopo secolo ha dato filo da torcere agli scrittori, che hanno cercato di incapsulare la sua armonia e le sue contraddizioni nei romanzi d'amore.

Quelle storie che ci accompagnano ad ogni passo e dalle quali torniamo affascinati e chiedendoci spesso se l'amore, nella realtà, avviene nello stesso modo dei libri, saremo tutti capaci di una storia d'amore così complicata e intensa?

Un'altra storia che ci ha fatto compagnia, una nuova recensione che lasciamo a chi ci segue, con la speranza di avervi incuriosito a leggerla.
Romanzo promosso. 4,5/5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento