venerdì 8 aprile 2022

REVIEW TOUR: "Malcom - Beautiful Sinner vol.1" di Elena M. Reyes

 

Titolo: Malcom
Autrice: Elena M. Reyes 
Serie: Beautiful Sinner vol.1
Genere: Mafia Romance 
Editore: Heartbeat Edizioni
Pagine: 290
Finale: Autoconclusivo
Formato: Ebook e Cartaceo
Prezzo: 3.49€ - 14.90€
Data di pubblicazione: 6 Aprile 2022
 
DISPONIBILE IN TUTTI GLI STORE ONLINE

TRAMA
Sono il paradiso e l’inferno. Il peccato e il piacere. Il Diavolo che lei non può vedere arrivare…

Tutti sanno che Malcolm Asher possiede Chicago. Niente, nemmeno una singola mossa può avvenire nella mia città senza il mio permesso. Sono spietato. Subdolo. Idolatrato da chi mi circonda, ma tutto perde importanza quando i miei occhi incontrano i suoi…

Azzurro chiaro e innocenti, questa bambola delicata mi tiene prigioniero contro la mia volontà. È bellissima, un angelo corruttibile che voglio tutto per me.

Sono duro per lei. Bramo un assaggio. Desidero possederla.

Non ha idea del pericolo che corre in mia presenza. Come le farò desiderare l’oscurità che controllo. Come la renderò… mia.

L’AUTRICE
Elena M. Reyes rappresenta l’esempio di una ragazza della Florida: se potesse vivere nelle sue amate infradito, lo farebbe.
 
Da piccola è sempre stata incuriosita da tutte le forme d’arte, che si trattasse di ballare in modo sfrenato o di dipingere con qualsiasi mezzo su cui potesse mettere le mani. La sua passione per la lettura le ha regalato, nel corso degli anni, ore di piacere, ma è stato solo quando si è imbattuta nelle fanfiction che la sua sete di scrivere è emersa conquistando il suo mondo.

È una latina bassa e impertinente, ha un cucciolo adorabile, un bambino che la tiene sull’attenti e un marito che sostiene che lo farà diventare calvo prematuramente.
 
RECENSIONE: 
Elena M. Reyes è stata una bella scoperta, il suo romanzo “Malcom” primo volume della serie mafia romance Beautiful Sinner, uscito da qualche giorno per la Heartbeat Edizioni mi ha fatto trascorrere un paio d’ore emozionanti e piene di pathos.

Leggo spesso il genere, ma solo alcuni libri lasciano il segno, e questo è uno di quelli.

A volte, il termine “mafia” utilizzato per catalogare il genere, caratterizza soltanto la famiglia di appartenenza di uno dei due personaggi principali, il più delle volte quello maschile, ma qui l’autrice ha inserito una quantità considerevole di violenza, tipica della malavita che si alterna ai momenti piccanti che coinvolgono Malcom e la sua London.

Ovviamente il protagonista è il classico maschio alpha, ricco, potente, bello e affascinante. E molto pericoloso per chi lo ostacola.

Mentre la protagonista femminile, che dalle poche righe della trama appare quasi come una preda, nella storia e solo dopo poche pagine si mostra come una giovane donna forte e determinata a cercare di cambiare la sua situazione familiare e a non soccombere al suo destino. 

Sarà proprio Malcom, dopo averla vista ballare in una night a offrirle una via di fuga, un’alternativa ad un futuro che sembra già scritto. Lei sa e comprende lo stile di vita “criminale” di Malcom, ma non la spaventa, non ha paura di lui…

I due personaggi crescono ed evolvono durante la narrazione, ma London è quella che mostra la trasformazione maggiore: non tanto perché cambia, ma perché è libera di esprimere la sua personalità, come se avesse rimosso un velo sotto cui si nascondeva.

All’inizio della recensione vi ho detto che il romanzo mi ha regalato un paio d’ore di pathos, sapete a cosa mi riferisco? 

Credo di no, ma provo a spiegarmi. 

Ad un certo punto della storia accade qualcosa che porta London finalmente lontano dalla sua “famiglia”, ma lei è abituata a guardarsi le spalle… Ecco quella sensazione, il sentirsi un animale braccato, la percepisce anche il lettore, o meglio io me la sentivo tutto: il timore di voltare pagina e di precipitare in una situazione drammatica per lei, per la sua vita.

E poi appare Malcom, con il suo senso di protezione, la sua posizione, nel bene o nel male sono quello che il lettore si aspetta, un cavaliere sanguinario pronto a rimuovere ogni ostacolo che lo separa dalla sua donna.

La Reyes ha realizzato una bella storia, piccante al punto giusto, e come accennavo all’inizio è presente una discreta dose di violenza, abbastanza esplicita e diretta, oltre che credibile, realistica. 

Potrà sembrare strano elogiare questo aspetto del romanzo, ma dato che si tratta di un elemento che caratterizza il genere direi che il fatto che sia così ben delineato e coinvolgente, non fa altro che confermare la qualità di questa storia e della sua autrice.

Nel complesso il romanzo mi ha colpito molto, sarà sicuramente uno dei prossimi cartacei a trovare posto nella mia libreria e non vedo l’ora di poter leggere il secondo libro della serie. Intanto mi accontento di rileggere questo nell’attesa: Malcom e London non si dimenticano facilmente.

Il romanzo è promosso a pieni voti, 5/5 stelle


Nessun commento:

Posta un commento