venerdì 1 aprile 2022

REVIEW TOUR: "Off limits - Rixon High vol.1" di L. A. Cotton


TITOLO: Off limits
SERIE: Rixon High #1
AUTORE: L. A. Cotton
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Sport romance
PAGINE: 385
FORMATO: Ebook – copertina flessibile
PREZZO: Ebook € 3,99 – cartaceo 12,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30/03/2022


NB: Libro disponibile in libreria e store online
*Volume autoconclusivo

Trama
 
Lily Ford ha sempre cercato di passare inosservata. Ma è il suo ultimo anno di liceo, e vuole superare i suoi limiti per viverlo al massimo.

Kaiden Thatcher è sempre stato una star sul campo da football. Ma ora si ritrova in territorio nemico, costretto a dimostrare al suo nuovo coach, e ai compagni di squadra, quanto vale.

Tutto inizia con una sfida, ma si trasforma rapidamente in qualcosa che nessuno dei due aveva previsto.

Lui è tutto ciò che Lily dovrebbe evitare.
Lei è tutto ciò che Kaiden non dovrebbe desiderare.

Ma nessuno dei due è disposto a rinunciare all’altro, perché, quando sono insieme, mettere a tacere i loro demoni sembra più semplice.

C’è solo un problema… Lily è la figlia del coach. Ed è completamente off-limits.

Biografia Autore.
L.A. Cotton, autrice di Young Adult e New Adult Romance.
Scrive le storie che vorrebbe leggere: storie che creano dipendenza, piene di rabbia adolescenziale, tensione, colpi di scena e svolte. 
Vive in una piccola città nel centro dell’Inghilterra, dove al momento si destreggia tra l’essere una scrittrice a tempo pieno e fare da madre/arbitro a due bambini. 
Nel suo tempo libero (e quando non è accampata di fronte al computer) è probabile trovarla immersa in un libro, lontana dal caos della vita.

RECENSIONE: 
 
Finalmente posso parlarvi del primo romanzo della serie Rixon High, “Off Limits” dell’autrice L.A. Cotton ed edito dalla Queen Edizioni.

Perché dico finalmente?

Perché ho ritirato la mia copia in anteprima allo scorso Festival Romance che si è tenuto domenica 12 marzo e il lunedì successivo, quando sono tornata a casa l’avevo praticamente finito. 

Amo la scrittura della Cotton, è grazie ai suoi romanzi e in particolare alla serie Rixon Raiders che ho imparato ad apprezzare sempre di più il genere Young Adult e in particolare tutte quelle storie che hanno come protagonista lo sport.

Non ringrazierò mai abbastanza la casa editrice di averla portata in Italia e aspettavo impaziente questo libro sin dalla sua uscita in inglese.

E Jason Ford tra tutti i suoi personaggi è quello a cui sono più affezionata, quello che fra i tre, ho sempre letto con gli occhi a cuoricino…

E ritrovarlo in veste di padre, alle prese con una figlia, ormai donna, che sta per “spiccare il volo” be’, è stato affascinante, ma a tratti anche divertente.

Lily Ford è una giovane donna che ha già sperimentato sulla sua pelle qualcosa di molto doloroso, ma grazie alla sua famiglia agli amici più stretti cerca di vivere una vita normale.

Kaiden Thatcher, be’ lui è un ottimo giocatore di football, ma porta sulle spalle un cognome ingombrante, e quando si ritrova a dover frequentare la Rixon High, al suo ultimo anno, perché la sua scuola ha preso fuoco… le cose non saranno semplicissime.

La sua fama, ma soprattutto il nome che porta, sono già di per sé un ostacolo, ma perdere la testa per la figlia del nuovo allenatore, quello un vero e proprio casino.

Dimenticavo di dirvi che è proprio Jason Ford adesso, dopo una sfolgorante carriera, ad allenare la squadra del liceo Rixon.

Leggendo questo romanzo ho avuto l’impressione che l’autrice nutra una certa predilezione per le storie alla Romeo e Giulietta: Kaiden e Lily in qualche modo li ricordano un po’, soprattutto visti i trascorsi dei loro padri, anche se il loro finale non è ovviamente tragico come quello della celebre coppia shakespeariana.

Anche il tema del bullismo affrontato nella storia è trattato con delicatezza così come il problema che affligge Lily.

I personaggi della Cotton sono coinvolgenti, questi in particolare, e mi riferisco alla “famiglia” allargata formata da Jason, Cam e Ashley, ti fanno sentire a casa.

Ritrovarli adulti, alle prese con quello che loro stressi hanno fatto passare ai loro genitori, ma uniti più che mai di fronte alle difficoltà, be’ sono un bell’esempio sia per i loro figli che per il lettore che non può fare altro che amarli, senza riserve.

Mi aspetto di amare allo stesso modo tutti i protagonisti di questa nuova serie: Kaiden e Lily mi hanno rubato il cuore e si sono presi un pezzetto della mia anima.

L’autrice è stata bravissima, le sensazioni si percepiscono tutte, e arrivate alla fine della lettura si fa fatica a lasciarli andare, si vorrebbe sapere ancora qualcosa del loro futuro.

Come avrete capito la Cotton mi ha conquistato anche questa volta. Sono davvero curiosa di scoprire i prossimi libri e di ritrovare ancora questa meravigliosa famiglia.

Voto super 5/5 stelle ancora una volta meritatissime.

Nessun commento:

Posta un commento