venerdì 15 aprile 2022

REVIEW TOUR: "Non mentirmi - The Hunted vol.3" di Ivy Smoak

TITOLO: Non mentirmi
SERIE: The Hunted #3
AUTORE: Ivy Smoak
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Romance 
PAGINE: 350
FORMATO: Ebook - copertina flessibile
PREZZO: Ebook € 3,99 - cartaceo 12,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 Aprile 2022

NB: Libro disponibile in libreria e su tutti gli store online


Trama
New York avrebbe dovuto segnare l'inizio della nuova vita del professor Hunter e di Penny.
 
Ma i segreti di James, la sua ex-moglie e il fatto che i suoi genitori non approvino il matrimonio rendono difficile andare avanti e chiudere con il passato.
Penny credeva di aver trovato l'amore della sua vita, l'unico uomo che volesse sposare. Ma sta iniziando a rendersi conto che non l'ha mai conosciuto, non davvero. E non riuscirà ad andare all'altare fino a quando non avrà scoperto tutta la verità.

Biografia Autore.
Ivy Smoak è una scrittrice di successo internazionale. Nel 2015, dopo molti incoraggiamenti da parte del suo allora fidanzato, ha pubblicato il suo primo romanzo rosa. Ad oggi ha pubblicato 20 romanzi che vanno dalla Romantic Suspense ai Thriller psicologici, molti dei quali sono entrati nelle classifiche di Amazon, Apple Books, Nook e Kobo. Quando non è impegnata a scrivere, puoi trovarla a guardare la TV, oppure a fare lunghe passeggiate, mentre gioca fuori e generalmente rifiutandosi di comportarsi da persona adulta. Vive con suo marito nel Delaware.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio, lettrici, eccomi finalmente a presentarvi il terzo romanzo della serie The Hunted, dell’autrice Ivy Smoak, dal titolo “Non mentirmi” ed edito dalla Queen Edizioni che ringrazio non solo per averci portato in Italia questa autrice, ma anche per avermi coinvolto anche questa volta.

Le cose per Penny e James stanno cambiando: lei adesso è laureata e finalmente si affaccia al mondo del lavoro. James le sta a fianco, cerca di pianificare il suo futuro, un po’ per la sua mania di controllare tutte le cose, e poi perché non può fare a meno di averla sempre accanto. 

Ma qualcosa si insinua nel loro rapporto, timori e segreti che potrebbero mandare in frantumi un legame che sembra solido.

A un passo dal matrimonio, i genitori di James non hanno ancora voluto conoscere Penny, e questa situazione non rende più facile le cose, anzi, contribuisce ad aggiungere dubbi su dubbi. 

In più la presenza della ex moglie Isabella, che non si rassegna a perdere James creerà un ulteriore scompiglio.

Alla fine, la nostra coppia riuscirà a mantenersi salda, oppure le crepe saranno così profonde da sgretolare tutto?

La Smoak è molto brava in questo, la serie si presenta come un Contemporary Romance, ma la vena di suspence e mistero che avvolge la coppia ci fa compagnia anche in questo terzo capitolo. 

Il personaggio di James è complesso, lui è un uomo complicato e per certi versi continua a somigliarmi al protagonista di cinquanta sfumature: non si sente abbastanza, ha un rapporto con i genitori non proprio roseo, e con Penny ha un’intesa fortissima, soprattutto dal punto di vista erotico.
E lei?

Questa volta è quella che riscuote il mio appoggio, dei due personaggi è quella che ho apprezzato di più. È forte, più di quello che lei stessa immagina, ama James in modo unico, ed è pronta a fare qualsiasi cosa per vederlo felice, anche…

Questo lo dovrete scoprire da soli leggendolo e recuperando anche i primi due libri della serie.

Come abbiamo già imparato anche questo volume ha un finale aperto, per sapere come finisce la storia tra Penny e James dovremo aspettare il prossimo che dovrebbe uscire in italiano quest’anno.

Ritroveremo personaggi già conosciuti e ne conosceremo di nuovi, pronti a sostenere oppure a mettere i bastoni tra le ruote ai protagonisti.

Alla fine, il romanzo si legge bene, scorrevole e senza punti morti, grazie allo stile dell’autrice ma soprattutto alla trama che ricca di eventi inaspettati e segreti, tiene il lettore incollato alle pagine.

Non avevo dubbi che anche questo terzo capitolo avrebbe riscosso il mio apprezzamento: il punteggio è pieno 5/5 stelle meritate.


Nessun commento:

Posta un commento