martedì 4 aprile 2023

REVIEW TOUR: "Violated Souls" di Kyra Synd


Titolo: Violated souls
Autore: Kyra Synd
Editore: Dark Zone Edizioni
Genere: Dark romance
Pagine: 315
Serie: Criminal scars
Autoconclusivo: Sì
Formato: Ebook, cartaceo e Kindle Unlimited
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 14,90
Data pubblicazione: 20/03/2023

TRAMA:
Lui è diventato un fighter professionista. Ma la relazione con la sorellastra lo riporta in Italia. Travolto da un passato criminale, potrà scegliere l’amore?

Simone sta sprofondando nel suo peggior incubo. Dopo essersi costruito una nuova vita a Las Vegas con Sonia e come fighter di MMA, tornare in Italia per il funerale del patrigno lo trascina in un passato di rabbia e spietata violenza. Ha sempre cercato di proteggere la sorella dai propri demoni, fino a quando il boss della zona, nonché suo mentore, bussa alla porta e gli offre una nuova ragazza come regalo di bentornato.
Lottando per tenere fuori dai traffici illegali la donna che ama, Simone torna a vestire i panni del Randagio, la faccia criminale grazie alla quale era sopravvissuto per molti anni. Ma quando perde il controllo e il piacere per la violenza senza regole esplode, teme che per lui e Sonia il tempo stia per finire.
Quando le loro mani saranno sporche di sangue, Simone riuscirà a salvare il suo unico amore?

“Violated Souls” è il primo tormentato dark romance autoconclusivo della serie “Criminal Scars”.

Nota dell’autore e dell’editore:
Il romanzo contiene linguaggio e scene di sesso espliciti, atti criminali, violenza psicologica e fisica anche su minori.


Biografia
Kyra Synd è un’autrice erotic romantic suspense. Vive in Italia e ama scrivere di motociclisti fuorilegge, ma anche di storie dark e mafia romance.
“Non esisto ma scrivo…
Perché nulla è più reale delle parole
e così anche io prendo vita,
nella mia mente e nella tua.
Entra nel mio mondo e lascia che ti racconti una storia.”

RECENSIONE:

Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi torniamo in compagnia di Kyra Synd, con il suo ultimo romanzo "Violated Souls" uscito per Dark Zone Edizioni che ringraziamo per la copia ebook fornita in anteprima.
 
Questa volta si tratta di un dark romance, primo volume della serie "Criminal Scars". Lo ha letto per noi Gabriela, vediamo che ne pensa.
 
Il libro che ho appena letto è stata un'esperienza intensa e coinvolgente. Scritto in maniera impeccabile, alternando passato e presente, l'autrice ha saputo creare un ritmo che ha tenuto viva la mia attenzione dalla prima all'ultima pagina.

La storia è quella di un giovane ragazzo, Simone, che cerca di proteggere la sua sorellina, Sonia, ma anche se stesso dal mostro che avrebbe dovuto far da padre ad entrambi.
Crescendo però, entra in un brutto giro, dove farà la conoscenza della violenza, e della droga. Ma per quanto questa vita sia orribile, quella stessa vita gli dà un briciolo di salvezza, permettendogli così di dimenticare il periodo che lo ha visto come un “randagio”.  

Non voglio entrare nei dettagli della trama, primo per evitare di fare inutili spoiler, poi perché questo è un romanzo che va letto, lentamente, per assorbire tutto quello che l’autrice ha voluto trasmetterci.

Kyra non risparmia i dettagli sulla brutalità del mondo in cui il protagonista si muove, mostrando come la violenza e la droga siano parte integrante della vita di molti giovani, dove alcuno si salvano, mentre altri, quella forza non riescono a trovarla per tirarsene fuori.
Un personaggio in particolare, di questa storia, mi ha davvero fatto riflettere, e anche se viene descritto pochissimo, mi ha colpito: spero che nei prossimi libri di scoprire qualcosa in più su di lui.

L'alternanza tra il passato e il presente rende il racconto ancora più coinvolgente, poiché permette al lettore di conoscere il protagonista in diversi momenti della sua vita. Si crea così una sorta di "puzzle" che il lettore deve ricostruire per capire appieno le motivazioni e le scelte del personaggio.

In generale, il libro mi ha lasciato un'impressione molto forte. La scrittura è intensa e cruda, ma allo stesso tempo molto realistica e ben curata. Ho apprezzato molto il modo in cui l'autrice ha saputo trasmettere il senso di disperazione e di impotenza che spesso si prova quando si è intrappolati in una vita come quella che hanno dovuto affrontare i due protagonisti.

C’è anche un lato romance in questa storia, ma del rapporto tra Simone e Sonia, il loro passato e il loro futuro, non voglio svelarvi nulla, tocca a voi imparare a conoscerli attraverso le pagine.

Per concludere, se siete alla ricerca di un libro che vi tenga con il fiato sospeso e vi faccia riflettere sulla complessità della vita di quei giovani che lottano per costruirsi un futuro migliore, più di quanto i genitori stessi possano fare, di come sia faticoso uscire dalla spirale della violenza e della droga, questo libro fa sicuramente al caso vostro.
Romanzo promosso 5/5 stelle 


Nessun commento:

Posta un commento