martedì 2 maggio 2023

REVIEW PARTY: "Il regno delle bugie" di Abigail Owen

 

Titolo: "Il regno delle bugie"
Autore: Abigail Owen
Editore: Newton Compton
Genere: Fantasy
Pagine: 416
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 5,99 €
Prezzo cartaceo: 9,90 €
Data di uscita: 24 aprile 2023
Disponibile in tutti gli store.

Trama:
Arriva il romantasy! La nuova tendenza che fa impazzire gli Stati Uniti

La vita di Meren è un’immensa bugia. Pur essendo una principessa, la sua esistenza è stata tenuta segreta sin dalla nascita affinché nessuno sapesse che la legittima erede al trono, Tabra, ha una gemella. Le due sorelle sono perfettamente identiche e Meren, nata per seconda, assume l’identità di Tabra ogni volta in cui si teme che qualcosa possa minacciare la vita della principessa.

Quando la regina madre muore, il destino del regno di Aryd dipende dall’incolumità della nuova regina, Tabra. E così la gemella Meren si presenta alla cerimonia di incoronazione al suo posto, consapevole che tra le centinaia di occhi che la guardano potrebbe esserci qualcuno che non lo fa con benevolenza. 
 
Ma quello che accade va oltre ogni possibile previsione: una creatura fatta di oscurità la rapisce, portandola via con sé. Le ombre che brandisce, però, non bastano a spaventare Meren. È cresciuta preparandosi al pericolo, ha dovuto imparare a non averne paura. E a guardare oltre le apparenze. Riuscirà a salvarsi e a mettere al sicuro il futuro del Regno?


RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi il blog vi fa compagnia con due letture, entrambe tra ultime uscite di Newton Compton Editori, che ringraziamo per le copie fornite in lettura.

La prima, è il romanzo “Il regno delle bugie”, dell’autrice Abigail Owen, e ce ne parla Gabriela, la nostra appassionata di fantasy

"Il regno delle bugie" è un libro che mi ha catturato fin dalla prima pagina. La scrittura è fluida e coinvolgente, e dà vita a un mondo fantasy ricco di magia, intrighi e misteri. La descrizione di questi luoghi e dei suoi abitanti è molto ben fatta, creando un ambiente credibile e affascinante.
 
I personaggi sono ben sviluppati e la protagonista, Meren, è una principessa forte e determinata, che lotta per salvare sé stessa e il suo regno dalle forze oscure che cercano di distruggerlo.
 
La trama, ricca di colpi di scena e sorprese, mi ha tenuto incollata alle pagine fino alla fine. In particolare, la figura dello Spettro delle Ombre ha aggiunto un elemento di suspense e mistero che ha reso tutto ancora più coinvolgente. Nonostante la sua natura malvagia, il personaggio dello Spettro appare avvolto dal mistero e questo incalza la nostra curiosità. La sua presenza nella storia dà un senso di tensione costante e di imprevedibilità, mantenendo il lettore in bilico fino alla conclusione del libro.
 
Tabra è la gemella di Meren, l’erede la cui l'identità viene nascosta sin dalla nascita. A differenza di Meren, Tabra è cresciuta come una principessa vera e propria, circondata dalla sua famiglia e dai suoi servitori. La ragazza è descritta come una persona gentile, altruista e premurosa verso gli altri, ma anche come una ragazza un po' insicura e vulnerabile. Il suo personaggio è spesso visto attraverso gli occhi di Meren, che la protegge costantemente dall'ombra di un potenziale pericolo. 
 
Personalmente ho apprezzato anche la presenza di un po' di romance, che ha arricchito ulteriormente la trama senza prendere il sopravvento sulla storia principale.
 
È un romanzo fantasy che combina elementi di avventura, suspense e sentimenti. La protagonista è una donna decisa e intraprendente, che deve fare i conti con molte difficoltà per riuscire a realizzare il suo destino. 
 
Per concludere, consiglio vivamente questo libro a chiunque ami la fantasia e l'avventura, e sono ansiosa di leggere il prossimo libro della serie per scoprire cosa accade ai personaggi dopo gli eventi di questo romanzo.
Promosso a pieni voti, 5/5 stelle meritatissime.

Nessun commento:

Posta un commento