venerdì 12 maggio 2023

REVIEW PARTY: "Where it all began - Wins of love vol.3" di Karen Morgan

 

Titolo: Where it all began
Autrice: Karen Morgan
Serie: Wins of Love vol. 3 
Genere: Sport Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 1,99€.
Cartaceo: 10,00€
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited
Data di pubblicazione: 9 maggio

Romanzo autoconclusivo
Ultimo volume della Wins of love, cross-sequel della serie Matches of love.

Trama
 
ROSS SLOAN
Sono uno dei migliori battitori dei Washington Nationals e lo ero anche al college dove ho conosciuto lei. La ragazza che ho sempre amato e che non ho mai dimenticato.
 
Ma tra di noi non può esserci un futuro perché le ho calpestato il cuore e adesso mi odia. Ho in mente un piano, però, e con l’aiuto di due complici, lei sarà di nuovo mia.
Sono un abile giocatore ed è mia abitudine vincere.
Ed è quello che farò.

MIRANDA SIMS
Sono la responsabile della nuova collana editoriale della Dreams e Washington è la mia meta.
Sembra tutto perfetto finché non rivedo il bastardo che mi ha distrutta.
Sono passati anni, eppure l’odio che provo per lui è così forte da bruciarmi la pelle.
Sono riuscita a tenerlo fuori dalla mia vita finora, ma qualcosa va storto e il cuore inizia a vacillare.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi vi presento l’ultimo lavoro di Karen Morgan che seguo sin dal 2019, quando ha conquistato con il suo romanzo un posto speciale nella mia personale lista di lettura. 

Da allora non perdo un suo libro e con questo, “Where it all began” terzo ed ultimo volume della serie “Wins of love” ha fatto centro ancora una volta.

La prima domanda che mi sono fatta alla fine del libro è stata una sola: come si fa a lasciarli andare? 

Karen ci regalerà in futuro una serie dedicata ai loro figli, per scoprire come sono diventati i protagonisti nel ruolo di genitori, dopo quello che hanno combinato da giovani?

Già perché la combriccola formata da Cam, Randel, Nathaniel, Will, Lin e le loro donne non si dimentica facilmente e negli anni ne hanno fatte di cavolate prima di mettere la testa a posto… 

Ma toniamo a noi e a questo ultimo libro della serie che è dedicato a Ross Sloan e alla sua Miranda. 

Diventa difficile parlare di loro due senza spendere due parole sugli altri e sulle due serie in generale, ma ci proviamo. 

Riuscirà il nostro abile giocatore di baseball a conquistare il cuore dell’unica donna che conta per lui, dopo quello che è successo in passato? 

Ci pensano gli amici a creare l’occasione per farli incontrare di nuovo dopo anni di lontananza, ma Miranda è un osso duro, e per Ross riuscire a farsi perdonare diventa un lavoro a tempo pieno. 

Il pretesto sarà la nuova sede a Washington della Dreams, la casa editrice di Ivy, dove lei sarà la responsabile editoriale e dove lui è il proprietario dello stabile dovrà avranno sede i nuovi uffici. 

Tra loro sarà immediatamente scontro aperto, da una parte l’odio e il rancore che prova Miranda nei suoi confronti e dall’altra Ross, la sua voglia di riscatto e il desiderio di averla di nuovo nella sua vita.

Avranno la loro seconda occasione? Per scoprirlo non vi resta che farvi travolgere da questa coppia e leggere la loro storia.

Come ho già scritto in altre recensioni, avrei potuto scrivere questa… quasi senza leggere il libro, tanto la penna dell’autrice mi è diventata così familiare.

La narrazione qui è quella tipica della maggior parte dei Romance, punto di vista alternato e in prima persona: ci mostra in primissimo piano i sentimenti dei protagonisti, le loro paure e i dubbi che mettono in crisi la coppia, insomma ci permette di leggere nei loro cuori e nella loro testa.

E ovviamente trattandosi di un Romance, l’amore è uno degli ingredienti principali, ci aspettiamo sempre una conclusione romantica, ma la bravura dell’autrice sta tutta nel percorso che i protagonisti fanno per giungere alla meta, nella loro caratterizzazione, in quello che trasmettono a chi legge.

E come ogni Romance che si rispetti, avremo un degno finale, come è giusto che sia, non senza soffrire strada facendo però: se conoscete bene la penna di Karen sapete già cosa aspettarvi.

In questo lei è brava, i suoi personaggi arrivano sempre, colpiscono e rimangono nella testa, anche quando arrivi alla fine e chiudi il libro.

Cosa dirvi ancora… se non li avete letti, questo è il momento per recuperare le due serie, ovviamente per farvi trasportare nelle vite di queste fantastiche coppie.

Promosso a pieni voti 5/5 stelle meritatissime.
 

Nessun commento:

Posta un commento