lunedì 29 maggio 2023

REVIEW PARTY: "Tutta colpa dell’estate" di Tessa Bailey

 
Titolo: Tutta colpa dell’estate
Autore: Tessa Bailey 
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 304
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Anna Vivaldi
Illustrazione: MiLa ToRRo
Data di uscita: 19 maggio 2023

TRAMA: 
Piper Bellinger, bellissima influencer da milioni di follower sui social e regina delle feste losangeline, conduce una vita frivola e spensierata improntata solo al divertimento. 
 
Ma, quando le sorti di un party le sfuggono completamente di mano, il patrigno che la mantiene decide di impartirle una bella lezione sulle responsabilità e sul vero valore del denaro. Così, Piper vede la sua vita capovolgersi in un attimo e passare dalle stelle... alla bettola dello sperduto villaggio di pescatori di Westport. Ovvero, il Senza Nome, bar con annesso appartamento – entrambi a rischio di cadere in pezzi – di cui dovrà prendersi cura per tre mesi. 
 
Accompagnata dalla sorella Hannah a infonderle coraggio, Piper s'imbarca nella nuova avventura, pronta a far ricredere il patrigno e a dimostrare, per la prima volta nella sua vita, di essere più di un bel faccino. E, perché no, pronta anche a scoprire di più sulle proprie radici, poiché Westport è il villaggio dove è nato e morto il padre delle due sorelle Bellinger.
 
Il capitano Brendan Taggart ha un unico grande amore, il mare, e una consolidata routine che non ha alcuna intenzione di cambiare, men che meno di permettere che una stupenda nuova arrivata la stravolga. Dopo un paio di incontri burrascosi in cui Brendan, deve ammetterlo, è stato più scortese e irascibile del suo solito, la sua opinione su Piper comincia a cambiare. 
 
Perché quella ragazza non è solo bellissima e capace di mozzargli il fiato ogni volta che se la ritrova davanti, ma ha una luce, una positività e un cuore altruista in grado di farsi largo anche nel più burbero dei cuori: il suo.
 
La lontananza dai milioni di follower, dai paparazzi e dalle abitudini costose sta diventando per Piper l'occasione di costruirsi finalmente una vita reale e appagante, ma soprattutto colma di amore. Il richiamo della fama e del successo, però, sarà più ammaliante di quello del mare… e del cuore?

BIOGRAFIA:
Tessa Bailey è un’autrice bestseller che ha conquistato il primo posto della classifica del New York Times e un fenomeno internazionale di TikTok.  La Bailey ha firmato più di trenta storie d’amore. Notata dal colosso editoriale Harper Collins, con i suoi libri è arrivata in tutte le librerie d’America, dove ha riscosso un’incredibile popolarità. 
Oggi i suoi romanzi sono consigliati in rubriche e riviste internazionali come Entertainment Weekly, USA Today, New York Post, Elle, Cosmopolitan e tanti altri. Grazie ai suoi video divertenti sulla vita di una scrittrice rosa, Tessa Bailey è diventata una star di TikTok, seguita da migliaia di lettrici entusiaste. 
Tessa arriva per la prima volta in Italia grazie ad Always Publishing proprio con il romanzo che l’ha resa celebre sui social, Tutta colpa dell’estate. Attualmente vive a Long Island, New York, con suo marito e sua figlia.
 
Arriva per la prima volta in Italia Tessa Bailey, autrice al primo posto del New York Times, con la commedia romantica fenomeno di Tik Tok "Tutta colpa dell’estate". Il romanzo sarà disponibile in libreria e in tutti gli store online da venerdì 19 maggio.
 
Dopo l’ennesimo scandalo, un’influencer alla moda viene spedita dal patrigno in una remota cittadina balneare, lì si scontrerà con un sexy e burbero marinaio che sembra proprio non sopportarla. Tutta colpa dell’estate è la perfetta commedia romantica Grumpy x Sunshine!
 
RECENSIONE:  
Buongiorno lettrici!!! Torniamo in casa Always Publishing e lo facciamo con una delle ultime loro uscite. Si tratta del romanzo di Tessa Bailey dal titolo "Tutta colpa dell’estate" primo volume autoconclusivo della serie “Le sorelle Bellinger”. 

Ringraziamo come sempre la casa editrice per la copia ebook fornita in lettura.
Questa storia è stata vortice di sensazioni diverse: quella che sulla carta sembrava la classica commedia romantica, con una protagonista un po’ sopra le righe, si è trasformata in una lettura emozionante, di quelle che ti fanno mettere in gioco il cuore. 

Ma andiamo con ordine. 

La protagonista è Piper, giovane influencer di Los Angeles, che vive con la sorella, la madre e il suo nuovo marito, nella città che non dorme mai. La sua vita è scandita da follower, like e feste sfrenate, il tutto grazie all’agiatezza economica fornita dal patrigno, produttore cinematografico. Insomma, la classica ragazza viziata… che non lavora e che vive costantemente in vacanza…

Tutto cambia la sera in cui il fidanzato la lascia e lei per consolarsi, su consiglio di un’amica che poi si defila nel momento in cui scoppia il caos, organizza un mega party. Purtroppo, le cose le scappano di mano e la nostra Piper si ritrova a passare una notte in cella…

Questa volta non ci sarà Daniel a risolvere i suoi guai, anzi, è pronta per lei una punizione esemplare: dovrà occuparsi, per tre mesi, del locale appartenuto a suo padre, che si trova a Westport lungo le coste dello stato di Washington e che è stato lasciato in eredità alle due sorelle. Un posto sperduto esattamente dall’altra parte del paese… 

Dovrà dimostrare di saper badare a sé stessa, dovrà cavarsela senza gli agi del patrigno e far vedere di essere pentita di tutti i casini che combina.

Ora provate a immaginare di spedire una ragazza “di città” abituata al caldo e alle apparenze, in un luogo remoto, freddo, umido, senza l’aiuto di nessuno…
Per Piper è una doccia fredda, ma il gran cuore della sorella Hannan le viene in aiuto: partirà con lei per darle una mano.

Quello che trovano al loro arrivo è una comunità di pescatori molto unita e il ricordo di suo padre è ancora vivo nella mente degli abitanti.
In particolare, dovrà vedersela con Brendan, il burbero comandante della “Della Ray” il miglior peschereccio della zona. 

È il passato di Brendan, il suo stato d’animo durante tutto il romanzo, quello che ha messo in moto le mie emozioni: la perdita della moglie, il rimanere legato al suo ricordo per anni, quello che prova per Piper… tutto questo lo tormenta, e rende il suo personaggio estremamente coinvolgente. 

Ci sono passaggi del libro che fanno sorridere, ma personalmente sono di più quelli che mi hanno fatto commuovere, che mi hanno fatto salire il classico groppo in gola.
E volete sapere una cosa? L’autrice è stata così brava, che arrivata alla fine mi sono resa conto che fosse narrato in terza persona solo quando ho buttato giù gli appunti per fare questa recensione. 

Che significa? Che di solito le sensazioni forti sono trasmesse più facilmente dal Pov in prima persona, dove i protagonisti si raccontano, dove vediamo tutto con i loro occhi. 

Qui si percepisce dai gesti, dai dialoghi, dalla narrazione, ma arriva tutto in modo prepotente, i turbamenti, i sentimenti, la tenerezza… insomma un romanzo davvero coinvolgente. 

Non vi racconto altro, sappiate solo che Piper e Brendan si meritano tutto il vostro tempo e che l’autrice ci ha regalato una storia che vale la pena leggere.
Da parte mia, non vedo l’ora di averla nella mia libreria.
Promossa a pieni voti 5/5 stelle meritatissime.
  
 

Nessun commento:

Posta un commento