martedì 23 maggio 2023

REVIEW TOUR: "Suddenly Us - Nantucket Island vol." Elena Russiello

 

Titolo: Suddenly Us
Autore: Elena Russiello
Serie: Nantucket Island vol.1
Editore: Heartbeat Edizioni
Collana: Loverdose
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 340
Formato: e-book - cartaceo
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Data di uscita: 16 maggio 2023

Trama: 
Nessuno avrebbe scalfito la sua corazza. Tranne lei.
 
Matt Miller vive a Detroit e dirige una delle società immobiliari più importanti della città. Un’ottima reputazione, il successo e il denaro sono le cose che voleva e ora le ha ottenute.
 
A poche settimane dal Ringraziamento, però, riceve una telefonata che lo costringe ad abbandonare la sua vita perfetta e programmata per tornare nel luogo che lo ha segnato e che detesta. Non avrebbe mai immaginato di trovare lì la donna che sarebbe diventata a tutti gli effetti la sua spina nel fianco e la sfida più grande da combattere.
 
Queen Simmons è scappata da Boston per cercare la felicità e sembra averla trovata a Nantucket, dove tutti si conoscono e si aiutano. Ha due migliori amiche fantastiche, un lavoro che ama ed è finalmente riuscita a lasciarsi alle spalle le bugie del suo passato. Tutto sembra andare bene finché non arriva lui. 
 
L’uomo con cui deve passare trenta giorni e che rappresenta tutto ciò che detesta e da cui deve stare lontano. Non può lasciarsi distrarre dal suo sorriso e dai suoi occhi, non può fidarsi di lui.
 
Una piccola cittadina.
Una bugia.
Un accordo impossibile da rifiutare.
 
Due mondi lontani, due caratteri incompatibili e diversi che entrano in contatto generando un vero e proprio terremoto che rade al suolo le più solide certezze, lasciando in piedi solo i sentimenti più veri.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi siamo in compagnia di Elena Russiello e del suo ultimo romanzo uscito nella collana Loverdose, per Heartbeat Edizioni: “Suddenly us” primo volume autoconclusivo della serie “Nantucket Island”. Ringraziamo come sempre la casa editrice per la copia digitale messa a disposizione.

Seguo Elena da un po’ – non avevo ancora aperto il blog, quando ho iniziato a leggere i suoi lavori – ma questo è il primo libro che recensisco. 

La storia di Matt e Queen è una di quelle che inizia lentamente e all’inizio non si sopportano: per lei, l’uomo è solo un tizio arrogante presuntuoso e pieno di sé, uno che non vorrebbe mai fra i piedi, mentre lui rimane subito colpito da quella “rossa” senza peli sulla lingua che non si lascia conquistare tanto facilmente. 

Si ritroveranno a dover condividere del tempo assieme come capo e dipendente, quando Matt dovrà occuparsi, per volere della nonna, della caffetteria dove Queen lavora: voleranno scintille tra loro, in tutti i sensi.  

Il romanzo è ambientato sull’isola di Nantucket, e la località da anche il titolo alla serie. In città si conoscono tutti, gli abitanti sono accoglienti, quasi impiccioni, ma la tranquillità che la piccola comunità regala è quello che serve a Queen per ripartire da zero e, grazie alle amicizie e al lavoro alla bakery, adesso ha tutto quello che le serve… fino all’arrivo di Matt. Sarà pronta a rischiare di nuovo il suo cuore?

L’uomo è andato via dall’isola anni prima, quasi senza guardarsi indietro… lasciando lì una parte della sua famiglia… ora è tornato… non sa il motivo per cui la nonna lo ha voluto a quella che una volta era casa. Un mese del suo tempo, poi potrà tornare alla sua vita. 

Queen sarà solo un ricordo oppure diventerà una parte importante del suo domani?
Elena ci racconta la storia di due persone che dovranno mettersi di nuovo in gioco, dovranno scendere a patti con il passato per riscrivere il loro futuro. Dovranno capire che il loro valore dipende solo dalle loro azioni e non da quello che gli altri pretendono… 

Matt e Queen ci metteranno un po’ a trovare la strada di casa, il viaggio non sarà facile né privo di dolore…

La scrittura dell’autrice resta sempre fluida e scorrevole. Il romanzo ha una narrazione che coinvolge, il punto di vista alterno e la prima persona ci aiutano a capire i loro sentimenti, le loro emozioni, le loro paure.

Ci sarebbe da raccontare tanto di questo libro, ma il rischio è di svelare qualche particolare di troppo, per cui mi fermo qui e lascio a voi la possibilità di scoprire questa storia.
Romanzo promosso 4/5 stelle.
 

Nessun commento:

Posta un commento