venerdì 12 maggio 2023

REVIEW TOUR: "From a distant star" di Karen McQuestion

 

Titolo: From A Distan Star
Autore: Karen McQuestion
Editore: Queen Edizioni
Genere: Fantascienza
Pagine: 300
Formato: Ebook - Copertina Flessibile
Prezzo: Ebook € 3,99 - Flessibile 13,90
Data Di Pubblicazione: 09 Maggio 2023
*romanzo autoconclusivo

Disponibile in libreria e store online.

Trama
Quando Lucas Walker guarisce inspiegabilmente da una malattia terminale, rimangono tutti esterrefatti. 
 
Ad eccezione della sua ragazza, Emma, che non ha mai perso le speranze. Tuttavia, mentre la famiglia e gli amici festeggiano il miracolo, Emma si intimorisce. 
 
Lucas è cambiato. Parla in maniera scostante, non ricorda alcuni eventi passati, e anche il suo cane stenta a riconoscerlo. Emma comincia a sospettare che sia successo qualcosa di strano. Cos’è accaduto al Lucas che amava? 
 
È possibile che gli insoliti comportamenti di Lucas abbiano a che fare con la luce intermittente che è scesa nel suo cortile, la notte in cui è guarito? 
 
I due intraprendono un viaggio alla ricerca della verità, ma il percorso prende una piega inaspettata. Nuovi nemici si metteranno contro di loro, e improbabili alleati cercheranno di aiutarli. 
 
Ben presto, Emma e Lucas si ritroveranno coinvolti in una disperata corsa contro il tempo. E sarà una questione di vita o di morte. 
 
Ricco di intrighi ed emozioni, From a Distant Star è un affascinante romanzo sulla lealtà e il potere dell’amore.

Biografia: Karen McQuestion è un'autrice bestseller. Il Wall Street Journal, Entertainment Weekly e NPR hanno trattato la sua storia editoriale. Inoltre, è apparsa anche su World News Now e America This Morning della ABC.
 
RECENSIONE
Buon pomeriggio lettrici!!! Vi presentiamo oggi il romanzo autoconclusivo dal titolo “From a Distant Star” scritto dall’autrice Karen McQuestion e uscito il 9 maggio scorso per Queen Edizioni che ringraziamo per la copia ebook fornita.

Lo ha letto per noi Gabriela, vediamo che ne pensa.

Emozionante, coinvolgente e anche molto intenso... è così che descriverei questo libro.
 
Innanzitutto, c’è da dire che la scrittura della McQuestion è scorrevole e coinvolgente, e rende facile al lettore immergersi nella storia e nei personaggi. Il risultato? Una narrazione fluida e accattivante, con una trama ben sviluppata e personaggi realistici e ben caratterizzati.

E a proposito dei personaggi, la protagonista Emma, è descritta come una ragazza intelligente e coraggiosa, che si ritrova ad affrontare le difficoltà nel guardare il ragazzo che ama immobilizzato a letto a causa del cancro. 

Quello che la caratterizza è il forte desiderio di non rinunciare alla speranza, tentando persino di ricorrere a colei che potrebbe fornirle un aiuto particolare per salvare colui che ama. 

Emma è una persona molto intraprendente e determinata, sempre pronta ad agire per raggiungere i propri obiettivi.

Nonostante la difficoltà di comprendere la situazione, dimostra un grande coraggio e un'apertura mentale sorprendente, accettando la stranezza della situazione che si è creata e aiutando Scout a trovare un modo per tornare a casa.

So di essere molto criptica, ma ci sono dei particolari di questa storia che dovrete necessariamente scoprire da sole, leggendo questo sorprendente libro che riporta alla mente qualche serie tv tipica degli anni ’90…

Scout, d'altra parte, è un personaggio misterioso e affascinante… Il rapporto con Emma è descritto e si percepisce intenso e quasi romantico, quando i due personaggi si aiutano a vicenda a superare le proprie difficoltà. 

Quello che mi ha talmente emozionata è stata la descrizione dei fatti, degli eventi, e come tutta la vicenda viene racconta, trasformandola così in qualcosa di molto realistico. Il pensiero, leggendo, è stato: “è se fosse tutto vero?”

Per quanto riguarda i luoghi, la storia è ambientata in una piccola città del Wisconsin, negli Stati Uniti, e la McQuestion ha avuto una mano abile nel descrivere gli ambienti e gli scenari in cui si svolge la trama. Le descrizioni sono particolarmente dettagliate.

In sintesi, "From a Distant Star" di Karen McQuestion è un libro di fantascienza Young adult con una trama coinvolgente e personaggi ben caratterizzati. Da leggere assolutamente.
Promosso a pieni voti 5/5 stelle meritatissime. 

Nessun commento:

Posta un commento