giovedì 4 maggio 2023

REVIEW PARTY: "Flirt in kilt" di Meghan Quinn

 
Titolo: Flirt in kilt
Autore: Meghan Quinn
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Commedia Romantica
Pagine: 312
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Laura Vivacqua
Data di uscita: 18 aprile 2023

Trama:
 
Reduce dal terzo licenziamento di fila e convinta di non aver ancora trovato il proprio scopo nella vita, la californiana Bonnie St. James ha bisogno di un cambiamento epocale. 
 
E così, quando insieme alla sua migliore amica Dakota, in crisi per la fine della sua storia d’amore, si imbatte in un annuncio di lavoro peculiare, si ritrova ad accettare la gestione di una caffetteria situata nientemeno che in un ameno paesino delle Highlands scozzesi.
 
Cosa può esserci di meglio che ritrovare la fiducia nei propri mezzi servendo tazze di caffè fumante ad aitanti giovanotti che indossano solo dei kilt? Con la fervente immaginazione e l'entusiasmo di Bonnie che partono al galoppo, le due amiche s'innamorano all'istante del panorama verdeggiante, della simpatica quanto stravagante fauna locale, ma soprattutto del calore e della simpatia degli abitanti, pronti ad accogliere le due straniere a braccia aperte nonostante i ripetuti pasticci combinati da Bonnie. 
 
Peccato che la caffetteria sia meno idilliaca, e molto più trascurata, del previsto e un prestante scontroso tuttofare (che non indossa alcun kilt, a differenza dei suoi amici!) le abbia riservato un benvenuto per niente amichevole. 
 
Infatti se non fosse per Rowan MacGregor, il figlio dei proprietari della caffetteria sempre pronto a criticare, Bonnie si impegnerebbe nella ristrutturazione del locale per riportarlo a nuovo splendore. Ma non può occuparsene senza il necessario aiuto – e i mille talenti – di Rowan, su cui lei comincia inopportunamente a fantasticare immaginandoselo in kilt e a petto nudo. 
 
E Rowan, d’altra parte, ha ben altro per la testa che tener d'occhio la nuova arrivata in città, soprattutto perché ogni volta che si trova in sua presenza volano scintille, e il suo buon senso lo implora di mantenere le distanze.
 
Tra un battibecco e una sfornata di biscotti al burro, riuscirà la bionda californiana solare e tutta pepe a risollevare le sorti della caffetteria, a trovare la propria strada nella vita e soprattutto a domare l’uggioso Rowan?

Con lo scontro tra una spumeggiante americana e un ombroso tuttofare scozzese, un flirt in kilt si trasformerà in un’avventura esilarante che vi porterà dal sole della California alla pioggia delle Highlands.

Biografia:
Meghan Quinn è un’autrice bestseller di USA TODAY che ha conquistato il primo posto delle classifiche Amazon. Meghan scrive com- medie romantiche e romanzi contemporanei che offrono ai lettori la perfetta combinazione di dolcezza, umorismo ed emozioni. 
Trascorre il suo tempo immergendosi nella lettura del suo ebook reader, ascoltando musica strappalacrime o scrivendo convulsamente per dare vita alle storie che popolano la sua testa. 
Il primo libro della Serie Cane brothers è schizzato al primo posto della classifica digitale USA subito dopo l’uscita, raccogliendo più di 70.000 rating da parte dei lettori. Della stessa autrice Always Publishing ha già pubblicato con successo The wedding game e Non proprio un colpo di fulmine.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Vi capita mai di acquistare la versione cartacea di un romanzo che avete in anteprima per il blog, prima ancora di averlo letto? Si. Lo so, ve l’ho già detto…

Però posso dire “non c’è due senza tre”, e questo accade ultimamente con i libri di Always Publishing: ancora una volta è capitato con il libro di Meghan Quinn, uscito pochissimi giorni fa, dal titolo “Flirt in kilt”.

Questa autrice è una garanzia, ed ero sicura di trovare tra le pagine una storia di quelle che divori tra le risate e gli occhi a cuoricino.
E poi come potevo ignorare un’ambientazione come la Scozia, un luogo dove ho lasciato il cuore.

Ma andiamo con ordine.

Bonnie St. James è una californiana piuttosto sfortunata: dopo il terzo licenziamento di fila, non sa cosa fare della sua vita. Deve dare una svolta al suo futuro e trovare qualcosa in grado di farla sentire realizzata.

Ci pensa Dakota, la sua migliore amica, a trovare una soluzione per loro. Appena lasciata dalla sua ragazza, anche lei ha bisogno di cambiare aria, e quando scova in rete un annuncio di lavoro, in cui si richiede per sei mesi di occuparsi di una caffetteria in un paesino sperduto della Scozia, le due ragazze in men che non si dica si ritrovano sul primo volo dirette nella terra dei kilt e delle cornamuse.

Le briose protagoniste dovranno fare i conti con il clima piovoso, uno scorbutico tuttofare e una capra curiosa… Si, lo so, solo questo fa ridere e vi garantisco che lo farete pagina dopo pagina, tra gaffe e doppi sensi.

Ma ci sarà anche spazio per qualcosa di serio, per i sentimenti, per l’amicizia e finalmente anche per un po’ di riscatto.

Bonnie è una catastrofe, ma non si perde d’animo e Rowan, lo scorbutico scozzese, figlio dei proprietari della caffetteria e tutto fare del paese, inizialmente sembra odiarla, ma le schermaglie tra loro nascondono qualcosa di più.

Ma c’è qualcosa che preoccupa l’uomo, un dubbio e un segreto che una volta svelati, danno alla storia una connotazione più seria e anche più emozionante, tanto che alla fine c’è scappata pure una lacrimuccia.

Devo dire che ho divorato il libro in pochissime ore, affascinata dall’ambientazione scozzese, e figuratevi quando ho scoperto che il borgo immaginario in cui si svolge la storia si snoda lungo le rive del Loch Duich, il lago su cui si affaccia anche il celebre castello di Eilean Donan.
Ma non solo, uno dei cottage è stato la nostra “casa” per qualche giorno, durante il nostro viaggio di nozze attraverso la Scozia, ed è stato bello, leggendo, immedesimarsi in Bonnie alla scoperta di quegli stessi luoghi.

Come potrete aver intuito, il romanzo mi è piaciuto parecchio, non solo mi sono divertita, ma mi sono anche emozionata. Quindi un grazie alla Always per avermi regalato un'altra bella lettura.
Promosso a pieni voti. 5/5 stelle

 

Nessun commento:

Posta un commento