mercoledì 24 maggio 2023

REVIEW TOUR: "Cruel King - Royal Élite School Series vol.0" di Rina Kent

 

Titolo: Cruel King
Autore: Rina Kent
Serie: Royal Élite School vol.0
Genere: Bully Romance
Casa Editrice: Hope Edizioni
Traduzione: Roberta Zuppet
Editing: Dona&Tail
Cover: FranLu
Data di uscita: 23 maggio 2023

Trama:
Nella scuola più esclusiva d’Inghilterra, la Royal Élite School, dominio incontrastato di una sola dinastia, sta per iniziare una partita tra un re (nero) e una principessa che… ancora non sa di essere una regina.
King contro Clifford.

Levi King fa parte di una delle famiglie inglesi più ricche e influenti, è il capitano della squadra di calcio della scuola, ha tutti ai suoi piedi e la sola cosa che desidera è una libertà che non può ancora avere.
 
Non ho ancora deciso se sei la mia condanna o la mia salvezza.
 
Astrid Clifford vorrebbe solo essere invisibile, dedicarsi alla sua arte e, soprattutto, poter riscrivere la notte in cui ogni cosa è cambiata.
 
Non tocca a te combattere i miei demoni.
 
I loro incontri hanno il sapore di una guerra, ma ben presto si trasformeranno in una passione bruciante.
L’ossessione di Levi per Astrid è inspiegabile e più lei cerca di allontanarlo, e allontanarsi, più non può fare a meno di lui. Ma la vita non fa sconti e un segreto del passato rischierà di distruggerli e annientare tutto ciò che li lega.
 
Benvenuti alla Royal Élite School, dove non sono ammessi perdenti.
 
Questa serie inizia con un re e una principessa, ma vi accorgerete ben presto che i sovrani di questo regno, ovvero della Royal Élite School, sono tanti e le altrettante principesse non sono di certo delle donzelle in cerca di palese aiuto.

La Royal Élite School è un mondo a parte, una realtà dove il cognome è tutto, ma ogni re che si rispetti ha bisogno di una compagna che sia disposta a diventare una regina, peccato che per Levi King la conquista di Astrid Clifford risulti così ardua.

Tra i corridoi di una scuola che brulicano di gerarchie, tra feste sfrenate che non sempre finiscono come dovrebbero, tra avvertimenti velati e veri e propri rapimenti, Levi e Astrid troveranno odiandosi il modo di amarsi, in un primo volume che vi darà modo di innamorarvi di questa serie e di ogni singolo personaggio che Rina Kent vi presenterà. 

RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Dopo la pausa #salonedellibro e, tra uno scatolone e l’altro in vista del trasloco, torno a farvi compagnia con una delle mie recensioni. 

Oggi scopriamo il volume “zero” della serie “Royal Élite School” di Rina Kent, dal titolo “Cruel King” e pubblicato per noi da Hope Edizioni, che ringrazio per la copia blog fornita in lettura. 

Il libro, che fa da apri-pista a questa nuova “saga” ci presenta non solo i due protagonisti, Levi e Astrid, ma ci fa scoprire anche tutta una serie di personaggi secondari che saranno a loro volta principali “attori” dei prossimi volumi. 

Inizio dicendovi che ho letteralmente divorato questa storia, una volta iniziato il romanzo, diventa una dipendenza e non vorresti mai separarti da loro. Così praticamente l’ho terminato in poco più di due ore… ma poi mi sono ritrovata orfana di Levi e della sua ossessione per Astrid. 

Due famiglie, i King e i Clifford, sono divise e tenute a distanza da un passato tragico che le accomuna: i due ragazzi non dovrebbero frequentarsi, né tantomeno legarsi, ma dal momento che Astrid entra nell’orbita di Levi, ne rimane attratta, imprigionata come un satellite intorno ad un pianeta. Per quanto lo odi e cerchi di stargli lontana, torna sempre da lui, dalla sua magnetica influenza. 

Il libro è catalogato come bully romance, ma questo aspetto è abbastanza soft, o almeno, è molto meno di quello che mi aspettavo, soprattutto perché l’atteggiamento di Levi, nei confronti della ragazza che gli ha fatto perdere la testa, appare diverso, quasi… ma questo lo scoprirete leggendo.

I due ragazzi, come dicevo sopra, provengono da due famiglie che si odiano, con dei trascorsi che i due giovani ignorano, un segreto doloroso e sconvolgente che potrebbe mettere fine a tutto quello che sta nascendo tra loro…

Tra i loro amici, che ritroveremo sicuramente nei prossimi libri come protagonisti, spiccano sicuramente Daniel, il migliore amico di Astrid e Aiden King, cugino di Levi: loro due ci regaleranno certamente due storie degne di questa serie, soprattutto il secondo, visto il carattere schivo e un po’ oscuro. Chi sarà la donna che lo rimetterà in riga?
Tra gli altri, Xander, Ronan, e Cole, sono quelli più papabili per meritare un loro romanzo. E personalmente sono curiosa di scoprire cosa ha in serbo l’autrice per il secondo, il festaiolo Ronan. Credo che ci darà delle belle soddisfazioni. 

I personaggi hanno mille sfaccettature, l’autrice è stata molto brava a delineare le loro personalità, a farci percepire i loro sentimenti anche grazie al Pov alternato e alla narrazione in prima persona.

Tornando ai protagonisti, che di soddisfazione ne hanno data tanta, in tutti i sensi… soprattutto Levi… posso solo dirvi che sarà facilissimo innamorarvi di loro, della loro forza, della testardaggine di Astrid, che proverà a non farsi travolgere da un King, dai loro tira e molla. Non sarà una strada facile quella che sceglieranno di percorrere, ma spesso la determinazione aiuta. 

Se Levi conquista per il suo carisma, per il suo essere possessivo, per quell’aura da cattivo ragazzo, (vi ricordo che siamo in uno young adult), Astrid, ecco lei merita di essere amata. Il suo passato, il suo dolore, l’incidente, gli incubi… li ho sentiti tutti e mi sono ritrovata in lei a riviere quei momenti come se fossero stati miei…

Per concludere il romanzo nel suo complesso è un ottimo lavoro: la traduzione appare accurata e il testo pur essendo una copia per i blog è corretto. Sembra un dettaglio da poco, ma vi assicuro che quando leggi dieci libri alla settimana, non inciampare in errori o refusi è un gran sollievo, in più come ho già detto per altre case editrici, questo denota anche un grande rispetto per il nostro lavoro.

Mi fermo qui, potrei scrivere altre due pagine si questa storia, ma vi rovinerei tutto il divertimento. Leggetelo, Levi e Astrid meritano tutto il vostro tempo, date retta ad una lettrice che fa fatica a separarsi da loro…

Intanto l’edizione cartacea fa già bella mostra di sé in libreria, grazie all’anteprima che la casa editrice ha portato all’ultimo Salone.
Promosso a pieni voti. 5/5 stelle meritatissime.








Nessun commento:

Posta un commento