martedì 16 maggio 2023

REVIEW PARTY: "Suck My Life (edizione italiana) - serie Sucking dead vol.1 " di Andie M. Long

 

Titolo: Suck My Life (edizione italiana)
Autore: Andie M. Long
Serie: Sucking dead #1
Editore: Self Publishing
Genere: Commedia fantasy
Formato: ebook
Prezzo: 2,99€
Data di pubblicazione: 15 maggio 2023

Trama:
Mya
Un attimo prima sto lavorando in libreria, e quello dopo un vampiro decide di uccidermi.

Vi presento lo straniero alto, moro e affascinante che di recente si aggira per il negozio. Viene con un’offerta che – dice – non posso rifiutare. Le mie opzioni sono: a) morire, oppure b) diventare una vampira, La Regina dei Dannati.

Bello, vero? Ovviamente ho scelto la b).

Ora eccomi qui: a cercare non solo di abituarmi al mio nuovo stato di non-morta, ma anche al ruolo di regina, la responsabile della Casa delle Anime Inquiete. Già, spiriti di neo-deceduti: tormentati, infelici e pronti a causare guai. Tutti per me.

Oh, e c’è giusto un’altra cosetta di cui devo capacitarmi. Il tipo che ha impedito la mia dipartita? È la Morte in persona. Il triste mietitore si è preso una cotta per me e vuole chiedermi di uscire.

Biografia
Andie M. Long è l’autrice della popolare serie Supernatural Dating Agency, tra molte altre. Vive a Sheffield con suo figlio e il suo compagno di (sciaguratamente) lunga data.Quando non fa la moglie, la madre o la scrittrice, potete trovarla su Facebook oppure a portare a spasso il suo levriero, Bella.
 
RECENSIONE
Finalmente un libro spassoso, divertente, surreale e che si legge in uno schiocco di dita. Sono veramente entusiasta di questa lettura e grazie alle colleghe del blog Tre gatte tra i libri, ho avuto la possibilità di partecipare al review.

L’autrice è già una nostra conoscenza, visto che il blog la segue da un po’: sto parlando di Andie M. Long e quello che vi presento oggi è suo nuovo romanzo “Suck My Life” primo volume della serie “Sucking dead” disponibile in italiano dal 15 maggio scorso.

Anche questa volta, come per la serie “Supernatural Dating Agency” uscita con Queen Edizioni, siamo in compagnia di numerosi personaggi soprannaturali, e tra tutti spicca ovviamente il protagonista maschile che altri non è che “il triste mietitore” ovvero Morte. Tra l’altro è in cerca della sua nuova regina, che dovrà occuparsi della Casa delle Anime Inquiete.

La sua scelta ricade su Mya, una giovane donna brillante, amante della lettura: il suo destino è segnato, lei morirà per mano di un vampiro, ma Morte le offre una scelta. Morire o diventare lei stessa un vampiro e ricoprire il ruolo di regina dei Dannati?

Mya non ci pensa su due volte, e decide di seguirlo nel regno dei non-morti.

Sarà l’inizio di un viaggio interessante, in cui i due protagonisti imparano a conoscersi, a fare i conti con i sentimenti che iniziano a provare, in cui lei prende coscienza del suo stato di vampiro e di quello che accade “dopo”, mentre noi inizieremo a scoprire i vari personaggi che popolano il regno e che troveremo sicuramente nei prossimi libri della serie.

La scrittura di quest’autrice è molto diretta, il ritmo delle sue storie è sempre molto incalzante; la narrazione come sempre è a Pov alterni, e per questo genere di romanzo credo che sia la migliore soluzione, forse un unico Pov dal narratore esterno avrebbe appesantito troppo e rallentato il ritmo.

Quello che poi rende spassoso leggerlo sono i dialoghi, ricchi di doppi sensi e di battute pungenti: i personaggi sono diretti, quello che devono dire lo dicono senza tanti complimenti.

Non sto a raccontarvi niente di più di quello che risulta dalla trama, perché rischierei di fare spoiler e di svelarvi troppi dettagli. Vi basti sapere che il romanzo si legge bene, fresco, coinvolgente. caratterizzati.
Voto molto positivo per me 4/5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento