venerdì 26 maggio 2023

REVIEW TOUR: "Un hater da sconfiggere - #Alpha University Vol.2" di Cambria Hebert

 
Titolo: Un hater da sconfiggere 
Autore: Cambria Hebert 
Serie: Alpha University vol.2 
Editore: Heartbeat Edizioni 
Collana: Loverdose 
Genere: New Adult/Sport Romance 
Pagine: 323 
Formato: e-book – cartaceo 
Prezzo: e-book 2,99 € - cartaceo 11,90 € 
Finale: Cliffhanger 
Data di uscita: 25 maggio 2023
Disponibile in esclusiva su Amazon e Kindle Unlimited


Trama:
 
È iniziato tutto con un’animosità inespressa. Il morso amaro della gelosia.
 
E ora è diventato odio in piena regola. Durante la mia prima partita di football come spettatrice, ho percepito uno strano brivido carico d’odio. L’ho guardato dritto negli occhi e ho sentito i suoi tentacoli appiccicosi allungarsi verso di me. Non avevo mai sperimentato qualcosa di così freddo e vuoto prima di quel momento.
 
Quello sguardo ha cambiato ogni cosa, trasformandosi in qualcos’altro. Qualcosa che non avrei mai creduto possibile. Siamo finiti per diventare una coppia, ma essere l’altra metà del ragazzo più acclamato della Alpha University non è affatto facile. Ho abbassato i muri innalzati intorno al mio cuore e lui ha guardato oltre i miei occhiali e la mia goffaggine.
 
Io e Romeo siamo una coppia improbabile, una nerd e un atleta. Eppure ce l’abbiamo fatta. E adesso siamo felici. Ma Zach non desidera la nostra felicità.
Lui vuole che Romeo paghi per averlo fatto cacciare dalla Omega e per la notte che ha dovuto trascorrere in prigione. Userà qualsiasi mezzo per ottenere la sua vendetta. Inclusa me.
 
Mentre le giornate si accorciano e il freddo si abbatte sul campus, la felicità per cui io e Romeo abbiamo lavorato così duramente è minacciata da un hater senza scrupoli.
Ho paura che il nostro amore venga oscurato dall’odio.

Alpha University series:
1 Una nerd da amare (12 Gennaio 2023)
2 Un hater da sconfiggere (25 Maggio 2023)
3 #Player (coming soon)
4 #Selfie
5 #Poser
6 #Heart
7 #Holiday
8 #Bae

L’AUTRICE
Cambria Hebert è un’autrice con all’attivo più di cinquanta titoli. Ha frequentato il college per prendere una laurea, non riusciva a scegliere una specializzazione e ha finito per laurearsi in cosmetologia. Quindi state certi che i suoi personaggi avranno sempre dei bei capelli.
 
Oltre a scrivere, Cambria ama il pumpkin latte, stare alzata fino a tardi e guardare serie TV coreane finché non le si chiudono gli occhi. Considera la matematica una tortura umana e ha una paura irrazionale dei polli (sì, dei polli). Potete incontrarla mentre corre sul tapis roulant (anche se preferirebbe mangiarsi una ciambella), si mette lo smalto sulle unghie dei piedi (perché quelle delle mani se le mangia), o porta a spasso i suoi chihuahua (i veri padroni di casa).
 
La produzione di Cambria abbraccia molti generi letterari, tra cui: new adult, sport romance, romance male to male, fantascienza, thriller, suspense, contemporary romance e young adult. Molti dei suoi titoli sono stati tradotti in varie lingue e hanno ricevuto numerosi premi.
 
 
RECENSIONE: 
Buongiorno lettrici!!!
Torniamo di nuovo alla Alpha University in compagnia di Roman e Rimmel, nel secondo volume della serie omonima, dal titolo “Un hater da sconfiggere” e pubblicato come sempre della Heartbeat Edizioni per la collana Loverdose. Ringraziamo la casa editrice per la copia ebook messa a disposizione.

Avevamo lasciato la coppia finalmente unita e più innamorata che mai, anche se la nostra protagonista a volte ha ancora paura di non essere abbastanza per il bel giocatore che le ha rubato il cuore.

Le male lingue e le risate delle altre ragazze invidiose del loro rapporto non aiutano molto l’autostima di Rimmel che ogni tanto dubita di sé stessa…

Ci pensa Romeo a ricordarle che lei è, e sarà sempre l’unica donna che vorrà aver al suo fianco, e insieme saranno in grado di affrontare ogni ostacolo.

Ma non hanno fatto i conti con Zach. Vi ricordate chi è? Cosa ha combinato nel primo libro. Ecco qui sarà molto peggio, uno psicopatico che odia Romeo e che se la prende con Rimmel per farla pagare al ragazzo.

Dovranno guardarsi le spalle, me quella più vulnerabile resta sempre la nostra nerd che se lo trova spesso tra i piedi quando cerca di intimidirla.

I nostri ragazzi sono forti e sicuri del loro amore, ma contro le azioni di Zach, e contro l’odio che lo muove sarà una dura battaglia.
Ce la faranno ad avere la meglio o ne rimarranno vittime?

Rispetto al romanzo precedente che poteva essere letto in modo indipendente, prima di affrontare le vicende di questo dovrete per forza recuperarlo, per avere un quadro generale completo di cosa accade.

La narrazione si mantiene sempre a Pov alterni in prima persona: questo ci permette di ascoltare dalla voce dei protagonisti, le emozioni, i dubbi, ci rende partecipi dei loro sentimenti… insomma come dico sempre, siamo spettatori in prima fila.

Lo stile dell’autrice è accattivante e il testo scivola via senza intoppi; la lettura è facile, scorrevole e disinvolta. E nonostante la trama sia simile a quella di tante altre storie già lette, il romanzo coinvolge bene il lettore, regalando qualche ora di piacevole diversivo alla vita di tutti i giorni.

Vi confesso che sarei stata curiosa di leggere qualche capitolo dal Pov di Zach, giusto per entrare un po’ nella sua testa e capire cosa lo spinge a comportarsi in quel modo… chissà se nei prossimi libri scopriremo qualcos’altro su di lui…

La serie è lunga, i libri in tutto sono ben otto, ma soprattutto per il prossimo che è strettamente legato a questo speriamo di non dover attendere troppo.

Per il momento mi fermi qui, lasciatevi coinvolgere da questi ragazzi e venite a scoprire la loro storia.
Promosso 4/5 stelle

 

Nessun commento:

Posta un commento