giovedì 4 maggio 2023

REVIEW TOUR: "Bello e Arrogante - The Miles High Club Vol. 2" di T L Swan


 
Titolo: Bello e Arrogante
Serie: The Miles High Club Vol. 2
Autore: T L Swan
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 450
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo: Ebook € 4,99 - Flessibile € 15,90
Data Di Pubblicazione: 29 Aprile 2023
* romanzo autoconclusivo

Disponibile in libreria e tutti gli store.

Trama
La prima volta che ho incontrato Tristan Miles è stato a una riunione, durante la quale lui ha cercato di prendere il controllo della compagnia del mio defunto marito. 
 
Si è dimostrato prepotente, arrogante e maledettamente bello, e io l’ho odiato con ogni cellula del mio corpo. Ma la cosa più scioccante è che mi ha chiamata tre giorni dopo… per chiedermi un appuntamento.
 
Avrei preferito morire piuttosto che uscire con lui. Anche se devo ammettere che la cosa ha fatto bene al mio ego. Rifiutarlo è stata la parte migliore.
 
Sei mesi dopo, Tristan si è presentato come relatore alla conferenza in Francia a cui sto partecipando anche io. È ancora arrogante, ma questa volta è anche sorprendentemente affascinante e spiritoso.
 
Quando mi guarda, sento le farfalle nello stomaco. Ma non posso provare certe cose. Lui è un playboy in un completo elegante, e io sono una vedova con tre figli indisciplinati.
 
Ho bisogno che questa conferenza finisca presto. Perché tutti sanno che Tristan Miles ottiene sempre ciò che vuole. E lui vuole me.

Biografia: 
TL Swan è seriamente dipendente dal brivido della scrittura. Risiede a Sydney, in Australia, dove vive il suo "per sempre felici e contenti con suo marito e i loro tre figli". I suoi romanzi hanno scalato la classifica di Amazon per diversi mesi e continua ad avere successo anche in altre parti del mondo. Queen Edizioni pubblicherà la serie "The Miles High club"
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi vi presentiamo il romanzo "Bello e arrogante” di TL Swan, secondo volume autoconclusivo della serie “The Miles High Club”, pubblicato da Queen Edizioni che ringraziamo per la copia ebook fornita. 

Partiamo da quello che mi è piaciuto. Ciò che ho apprezzato del libro è stata senza dubbio la costruzione dei personaggi, che risultano complessi e a tutto tondo.

Tristan e Claire evolvono pagina dopo pagina, soprattutto il primo è quello che ci mostra il maggior cambiamento; crescono, e spogliandosi dei dubbi e delle loro paure, ci mostrano cuore e anima.

Come tutti i protagonisti maschili di questa serie, i fratelli Miles, anche Tristan è un maschio alfa, uno di quelli a cui tutte le donne concedono tutto, apparentemente freddo e calcolatore. E visto il ruolo che ricopre nell’azienda di famiglia e considerato un uomo spietato. E se fosse solo tutta apparenza?

Nel romanzo sembra dare il meglio di sé nelle scene erotiche, esplicite, e che mettono in evidenza il suo essere esigente e dominante, ma quando Claire lo rifiuta la prima volta e lei gli entra in testa come un tarlo, ci mostra un lato della sua personalità più umano. E il rapporto che istaura con i tre figli di lei ci mostra un Tristan completamente diverso.

È lui il primo a credere nel loro legame ed è sempre lui quello che lotta con la “testa” di Claire, che si fa bloccare dalle sue convinzioni, dai mille paletti che cerca di mettere alla loro relazione, rischiando di rovinare per sempre ogni loro possibilità.

Claire non è una donna che si fa mettere i piedi in testa, è caparbia e da quando è rimasta vedova con tre figli si fa in quattro, letteralmente per renderli felici e per tenere a galla l’azienda creata dal defunto marito.

Nei primi capitoli, dove l’autrice ci mostra le difficoltà di una donna che si divide tra i figli e il lavoro e che vive ancora nel dolore della perdita del proprio marito, ci si ritrova in pena per lei, a provare ad immedesimarsi e allo stesso tempo a pregare di non dover mai provare un tormento simile.

Quando Tristan la sfida, perché all’inizio, il loro primo incontro è così che appare, Claire gli tiene testa, accendendo in lui una scintilla di interesse ancora maggiore.

Ma i paletti, le regole che lei si è data, riguardo ai propri figli, nei confronti di un eventuale compagno, è ciò che rischiano di farle rovinare tutto.

Sinceramente al suo posto non so cosa avrei fatto, non so se riuscirei a dimenticare e ad andare avanti, ma Tristan dimostra di essere cambiato, di poter essere l’uomo giusto al suo fianco. Claire lo capirà o lo lascerà andare?

Quello che sulla carta sembra un romanzo molto piccante, le scene erotiche sono molto esplicite e il sesso tra i due è subito bollente, una volta arrivate alla fine ci rendiamo conto che è solo apparenza: l’autrice ha messo sul piatto tematiche familiari molto importanti, che condizionano e influiscono sulla personalità dei suoi protagonisti.

E poi ci pensa la narrazione a Pov alterni e in prima persona a coinvolgere il lettore e a trascinarlo nelle vite dei nostri protagonisti: imparerete a conoscerli, a volergli bene, e perché no, anche ad odiarli, soprattutto in alcuni passaggi.

Ho amato Tristan, un po’ meno Claire devo essere sincera, e al momento tra i due fratelli Miles fin qui conosciuti, di sicuro lui è il mio preferito.

Per me 4/5 stelle ben meritate.


Nessun commento:

Posta un commento