martedì 9 maggio 2023

REVIEW PARTY: "Red London" di Simona Vilas

 

Titolo: Red London
Autore: Simona Vilas
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Prezzo Ebook: € 0,99
Prezzo Cartaceo: € 12,90
Pagine: 285
Data Di Uscita: 2 Febbraio 2023

Trama:
Cosa succede quando la vita ti mette di fronte a una scelta?
 
Eva è felice. Ha tutto. Eppure sente di avere dei conti in sospeso con il passato.
 
Un tempo è stata travolta dalla fama, ha vissuto a Londra e - soprattutto - ha avuto una storia intensa e profonda con William.
 
Ma la loro favola l'ha ferita ed è stata costretta a fuggire via.
 
A ricominciare da capo, in Italia, con Paolo. Grazie al suo amore e alla sua vicinanza ha rimesso insieme i pezzi, ha voltato pagina ed è diventata una persona diversa.
 
Ma si può davvero iniziare un nuovo capitolo, se non si è chiuso quello precedente? Una storia che parla di seconde occasioni e di sentimenti brucianti, di una donna divisa tra i ricordi e il presente, ambientata in una Londra indimenticabile.

 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!!
Oggi è Gabriela a farvi compagnia con una delle nostre ultime letture: si tratta del romanzo di Simona Vilas “Red London”. Ringraziamo Federica Goz per l’organizzazione dell’evento e per averci coinvolto, ed ovviamente l’autrice per la copia ebook messa a disposizione.

Vediamo cosa ci racconta.

La protagonista di questa storia, Eva, sembra avere tutto ciò che si possa desiderare: una vita felice e appagante, un marito che l'ama e dei figli. Tuttavia, nel suo cuore sa di avere dei conti in sospeso con il passato, in particolare a causa della storia d'amore intensa e profonda con William, il ragazzo che l'ha ferita in modo profondo e l’ha costretta a fuggire via.

Eva ha lasciato Londra e ha iniziato una nuova vita in Italia insieme a Paolo, suo marito adesso, che le ha dato il sostegno e l'amore di cui aveva bisogno per rimettere insieme i pezzi e voltare pagina.

La storia affronta il tema delle seconde occasioni e dei sentimenti brucianti, in cui la protagonista è divisa tra i ricordi e il presente. La trama si svolge in una Londra indimenticabile, che diventa il palcoscenico di questa storia d'amore e di rinascita.

La domanda che si pone la protagonista e che siamo portati a porci anche noi, è se si può veramente iniziare un nuovo capitolo della propria vita, se non si è chiuso quello precedente. La risposta a questa domanda sarà il fulcro della storia e determinerà il destino di Eva e di tutti coloro che la circondano.

Eva e suo marito Paolo vanno a Parigi per partecipare al battesimo della figlia dei loro amici Corinne e Steve. Per Eva è l’occasione di ritrovare i suoi amici che conosce sin dai tempi della vacanza studio a Londra, quando giovanissima era partita per imparare l'inglese. 

Fu proprio durante quel soggiorno che Eva ha incontrò William, con cui ebbe una grande storia d'amore. La narrazione nel libro si alterna tra il passato dove ci viene raccontato questo grande amore e il presente, dove viviamo assieme a lei la storia attuale con Paolo.

Questo alternarsi tra presente e passato mi è piaciuto molto, perché ci mostra in modo più dettagliato le emozioni e le esperienze della protagonista. 

La storia con William sembrava destinata a vivere in eterno, ma poi il successo inaspettato decreta la fine di quell’idillio. Mentre Eva rimane schiacciata dalla fama inaspettata, William se ne nutre. Tra i due, è lei che rinuncia per tornare alla vita di tutti i giorni. 

E adesso c'è Paolo nella vita di Eva. La stabilità e la felicità dovrebbero bastarle…
Ma lo spettro di quella storia d'amore passata continua a influenzare la relazione tra Eva e Paolo, facendo sorgere nell’uomo il sospetto che Eva ami ancora Willy e che non sia riuscita a dimenticarlo… 

Questa situazione crea tensione tra loro e mette in discussione la stabilità della loro relazione, costringendo Eva a fare i conti con il passato e con sé stessa.

È giusto mettere in discussione tutto quello che di bello si ha costruito per recuperare un rapporto che forse dovrebbe restare solo un ricordo? Cosa avrà scelto Eva?
Non vi resta che leggere il romanzo per scoprirlo. 

Io mi fermo qui e assegno alla storia 4/5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento