mercoledì 8 gennaio 2020

SEGNALAZIONE: "Lo scelgo dopo" L'Influenced Book di Francesca Iacona

SINOSSI:
Flora è una ragazza torinese dinamica, sveglia e molto brava nel suo lavoro. Ama Ian, un dolce ragazzo nato da madre sarda e padre irlandese. Il loro matrimonio è alle porte. Flora ha un radioso futuro davanti, una carriera entusiasmante, un marito con cui costruire una splendida famiglia, sembra tutto in regola. Purtroppo però non è mai tutto oro quello che luccica. Dopo aver annunciato ai colleghi l’avvento del suo imminente matrimonio in ufficio, Flora inizierà ad essere esclusa sempre di più da tutte le attività lavorative più importanti in cui è sempre stata la migliore. Nonostante siamo ormai nel terzo millennio, Flora si ritrova ad affrontare degli episodi discriminatori per il semplice fatto che lei è una potenziale futura mamma, automaticamente etichettata dunque come inaffidabile. Ciò porterà Flora a prendere la situazione in mano ed intraprendere una difficile decisione. Per una serie di particolari eventi si ritroverà infatti di fronte ad un bivio: scegliere se vivere una vita piatta con- tornata da staticità e placida routine nella sua bella Torino, oppure partire per San Francisco per riscrivere nuovamente il suo futuro da zero. Non sempre scegliere la strada più ardua di fronte ad un bivio è un errore, ma quanti guai si devono affrontare!
BIOGRAFIA:
Francesca Iacona nasce il 3 febbraio 1985 a Niscemi, in Sicilia. Ha sempre vissuto nella provincia di Torino, dove si è laureata in Informatica, e ha dato seguito ai suoi studi con un lavoro molto stimolante nel campo dell’Information Technology. 
Da sempre appassionata della scrittura, ha sperimentato un metodo innovativo per dare vita ad una nuova storia, creando quello che lei ama definire un INFLUENCED BOOK, cioè un libro nel quale alcuni dettagli del romanzo sono stati influenzati da scelte e suggerimenti dei suoi follower delle pagine dei Social Network Facebook e Instagram da lei create, e delle quali è essa stessa amministratrice, Che ne sai del vento. Lo scelgo dopo è il suo primo romanzo.

ESTRATTO:
"...Ranieri è uno sporco bastardo! Ti vuole fuori dai giochi perché ha paura che dopo il matrimonio tu sforni un marmocchio e non ti rendi più utile come al solito!”
Sono scioccata, non ci avevo minimamente pensato…
“Scusa Gus, devo andare… non mi sento molto bene.”
Mi sento mancare, quanta delusione posso provare contemporaneamente senza far sì che il petto mi esploda?
Devo scappare, ora fingo un malore e vado a casa.
Non posso stare qui dentro, mi sento in trappola come un topo di fogna in una scatola di plexiglass sotto il sole del Sahara. Voglio uscire da qui, subito.

Nessun commento:

Posta un commento