martedì 28 gennaio 2020

BLOG TOUR: 6° TAPPA - REVIEW PARTY "Gibson’s Legacy" di K. L. Shandwick

 

TITOLO: Gibson’s Legacy 
AUTORE: K. L. Shandwick  
EDITORE: Queen Edizioni  
SERIE: Serie Last Score #1 
GENERE: contemporaneo  
PAGINE: 350  
FORMATO: ebook - cartaceo
PREZZO:  € 2,99 -  € 15,90 
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 Gennaio 2019
NB: Libro disponibile nei vari store.

TRAMA:

Gibson Barclay era in tutto e per tutto una rock star, per lo meno nel nostro bar.
Le belle ragazze lottavano tra loro pur di essere le prime a passare poche ore di divertimento con quel puttaniere sfrontato e privo di pudore.
Ovviamente era dannatamente bello, ma anche se fosse stato solo un "sei", invece di un "dieci", il suo modo sexy e sfacciato di flirtare gli avrebbe comunque permesso di portarsi a letto tutte le ragazze che voleva. 
Non è affatto il mio tipo, pensai.
Questo fino a qualche anno dopo, quando lo vidi per la seconda volta e iniziai a domandarmi se in Gibson ci fosse di più della sola reputazione che conoscevo io. 

RECENSIONE
Buona serata a voi, eccomi con l’ultima tappa del Blog Tour dedicato al romanzo di K.L. Shandwich “Gibson’s Legacy” vol.1 della serie Last Score.
Ringrazio la Queen Edizioni per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima questo coinvolgente romanzo.

Eccovi la mia recensione. 

Nei primissimi capitoli, facciamo la conoscenza di Chloe, che giovanissima studentessa si è trasferita alla UCLA, per ottenere il diploma in Arti Digitali e Pubblicità. Per lavoro fa le pulizie al Bar Beltz, dove incontrerà per la prima volta Gibson Barclay, il cantante di una band rock emergente, gli M3rCy.
In realtà lei lo ha già incontrato molte volte nel retro del locale, sempre con una ragazza diversa, a fare sesso, nelle situazioni più imbarazzanti, fino all’ultima, quello in cui i loro occhi si intrecciano e sembra che da quel momento non riescano più ad ignorarsi.
Mi domandai se quel ragazzo pensasse mai a qualcos’altro. Quella non era la prima volta a cui assistevo ad una performance privata di Gibson. Il ricordo di un’altra scena simile mi attraversò la mente: una notte, nel parcheggio del bar, lo avevo visto con una ragazza piegata sul cofano della sua macchina. Per fortuna, quella volta non avevo visto pezzi di pelle nuda, Gibson aveva i pantaloni alzati. Avevo capito cosa stessero facendo solo dai movimenti del suo corpo e dalle forti urla della ragazza. In tutto, avevo assistito a una dozzina di incidenti
Purtroppo in quel periodo Chloe ha già un ragazzo, Kace, e comunque lei ha un’altra idea del sesso, non fine a sé stesso, ma come completamento di un rapporto più profondo. E Gibson è sicuramente la persona sbagliata per lei, o almeno ne è convinta, vista la poca stima che ha di sé.
Lei e Kace stanno assieme dai tempi del liceo, hanno deciso di frequentare la stessa università, il loro sembra un buon rapporto, lui è premuroso, attento ai suoi bisogni, anche quando si tratta della loro intimità, la tratta sempre con dolcezza. 
Avevamo affrontato il liceo fianco a fianco ed eravamo stati entrambi accettati dalla UCLA, insieme a Ruby. Io mi ero iscritta al corso di Arte e Comunicazione e studiavo per ottenere un diploma combinato nelle Arti Digitali e nella Pubblicità. Inoltre, mi ero anche iscritta a un corso breve di Scrittura Creativa. Kace, invece, studiava Ingegneria del Suono con una borsa di studio completa per la Scienza. E, così, ci eravamo ritrovati in California. Ero stata in pensiero riguardo al fatto di dover dividere la stanza con Julie, una studentessa del Maryland. Quando avevo scoperto che io e Ruby non avremmo condiviso la camera, inizialmente avevo dato di matto, ma alla fine avevo capito che era una cosa positiva, perché avrei avuto la possibilità di socializzare.
Gibson è tutto l’opposto di Chloe, sicuro di sé, sfacciato, sa quello che vuole; vorrebbe lei, da quando i loro sguardi si sono incrociati, ma ha capito che oltre ad essere già impegnata, Chloe è diversa dalle altre. Poi arriva per la band l’occasione che aspettavano… e che coglieranno al volo, dividendo per il momento le loro strade.

E Chloe? La sua strada è diventata un inferno, Kace si è dimostrato diverso da quello che sembrava, e lei alla fine non ce l’ha fatta più a sopportare e grazie ad un lascito inaspettato può iniziare una nuova vita a New York. 
Deglutii con forza e misi le chiavi al sicuro in tasca. Un piano di fuga aveva iniziato a formarsi nella mia testa fin da quando mi era stata data quella notizia. Sapevo che dovevo lasciare Kace e riprendermi la mia vita. Avevo paura di farlo, ma non mi importava di quanto fosse spaventosa quella prospettiva, o del fatto che non avessi fiducia in me stessa, sapevo che la mia vita dipendeva da quello.
E per uno strano scherzo del destino la sua strada si incrocerà di nuovo con quella di Gibson, adesso rock star di successo, oppresso dal mondo dorato che lo circonda, e lei Chloe con quello che ha passato, faticherà a fidarsi di nuovo di un uomo.
Cosa succederà tra i due, ve lo lascio scoprire, dovete assolutamente leggerlo, tenendo presente che trattandosi di una dualogia, la loro storia proseguirà anche sul volume successivo.

Il romanzo è scritto in prima persona, con alcuni capitoli dal punto di vista di Chloe e altri da quello di Gibson, e interessante è vedere il diverso punto di vista della stessa vicenda.
La narrazione è dinamica, le sequenze portano avanti la trama, lo svolgimento, raccontando gli avvenimenti in cui sono coinvolti i personaggi e mostrandoci la loro crescita, la loro maturità.
La scrittura è fluida, coinvolgente, tiene il lettore incollato alle pagine. E’ il primo romanzo che leggo di questa autrice, ed è stata una scoperta. Non vedo l’ora di leggere il seguito di questo, e di recuperare gli altri suoi lavori.
Per me la valutazione è più che positiva.
Voto 4/5


Nessun commento:

Posta un commento