giovedì 4 marzo 2021

REVIEW TOUR: "Il contratto reale" di Ilaria Merafina

 

 
Titolo: Il contratto reale
Autore: Ilaria Merafina
Editore: ode edizioni
Genere: contemporary romance
Pov: 3° persona focalizzata
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Data pubblicazione: 24 febbraio
Pagine: 250
Serie: sì, trilogia
Autoconclusivo: no

Sinossi: Lui non è il solito Principe Azzurro e lei non è la solita ragazza ricca, di buona famiglia che mira a fama e potere.
Henry è lo scapestrato della corona danese, un ribelle che non è mai stato interessato alle questioni di stato.  
Lady Selene è la pecora nera della famiglia. Ha un carattere impulsivo e non pensa prima di parlare, causando spesso imbarazzo ai suoi genitori.
Cosa può succedere quando una persona che tenta di fuggire dal proprio destino e una che cerca di saldare i conti con il proprio passato, sono costretti a legarsi per tutta la vita?
Un viaggio alla ricerca di se stessi, del coraggio e della fiducia, da affrontare con qualcuno che mai avrebbero voluto al loro fianco.
Tra litigi, pregiudizi e attrazione, dovranno decidere se afferrare o no la mano che il destino ha deciso di porgere.
 
Estratto: Quando due cuori si trovavano dopo tante ricerche, non esisteva forza più grande della loro unione, non esisteva cielo, mare, terra o destino, che potesse distruggere ciò che era stato già scritto. E quegli angoli di bocca avevano lasciato sbocciare la loro promessa in un bacio che non aveva unito solamente le loro labbra, ma anche i loro cuori.
 
Biografia: Nata nel 1990 a Roma, dove si è laureata in lingue straniere, approfondendo nella tesi specialistica le poetiche del teatro allegorico religioso barocco spagnolo (Autosacramental).
Consegue inoltre un master in Luxury Fashion Retail Management presso la Business School del Sole 24 Ore. Attualmente vive a Parma, dove lavora per l’ufficio marketing e grafica di un’agenzia immobiliare.
Appassionata di letteratura, musica, teatro e disegno, l’amore per la scrittura affonda le sue radici nel fascino esercitato dagli antichi miti e racconti del Ciclo Bretone, per poi essersi rimanere catturata dal mondo delle Fan-fiction.
Da sempre fan dei romance e devota al lieto fine, considera la scrittura e la lettura come un momento di evasione verso luoghi e tempi dove i sogni possono sempre diventare realtà.
Il suo sogno nel cassetto è di essere di ispirazione per uno dei personaggi della Walt Disney

RECENSIONE:
Buon pomeriggio a tutte, la nostra Gabriela ci presenta una delle sue ultime letture: “Il contratto reale” di Ilaria Merafina, edito ODE Edizioni che ringraziamo per la copia ebook fornita.
Venite a scoprire cosa ne pensa.

Umorismo e romanticismo sono due ingredienti che apprezzo molto in un libro, perché mi fanno stare bene, riscaldano la mia anima, lasciandomi alla fine con la sensazione di benessere. 

So già che a presto usciranno gli altri due volumi che compongono questa trilogia, e l’impazienza di averli tra le mani mi trasforma in una di quelle persone che si ubriaca per la felicita. 

Quando si decide di leggere una storia di uno scrittore, o di una scrittrice cosa ci spinge per scegliere proprio quella storia?

Quello che mi ha convinto a prendere tra le mani questo romanzo, è stato il titolo, che calza a pennello, anzi abbraccia questa storia racchiudendo in poche parole proprio la trama.  

Quando dicono che due opposti si attraggono, è solo un modo di dire oppure è  vera questa espressione? 

Ho iniziato a leggerlo nel primo pomeriggio, e non mi sono staccata dalle pagine se non prima di essere arrivata alla fine. In poche ore ho divorato il romanzo.
Questa storia narrata in terza persona, è un’esplosione di sentimenti che travolgono i nostri protagonisti. 

Selene è un nome di origine greca che significa letteralmente “luna” e richiama la dea greca che personificava la Luna.
Ma la nostra protagonista sarà come luna, luminosa di notte e nascosta di giorno?
«Era sempre stata lo spirito ribelle e incontrollabile che metteva in imbarazzo la famiglia, cosi distante dalla delicatezza di sua sorella.»
Una ragazza che non desiderava altro che vivere una tranquilla e serena esistenza. Ma purtroppo certe scelte, che sicuramente saranno svelate nel seguito, la costringono ad assecondare la sua famiglia. Scelte che alla nostra protagonista non vanno molto bene, ma deve assolutamente far buon viso a cattivo gioco. 

Cosa succede quando si diventa la sorella cattiva della Cenerentola? E cosi che si considera, ma non può assolutamente rinunciare al futuro che le è stato organizzato dai suoi genitori. 

Ha cercato di tirare fuori quell’atteggiamento da brava ragazza che tutti si aspettavano da lei, ma nonostante tutto, il suo sforzo di farsi vedere per come non era in realtà, dura ben poco. 

Anche perché un misterioso ragazzo presto rovinerà i suoi piani, e l’idea di fare la brava ragazza, andrà in fumo. 

Henry, non vuole sapere nulla della fanciulla che invade la sua vita come un uragano. Lui vuole la vita che è riuscito a crearsi da solo prima che i suoi prendessero delle iniziative sul suo futuro.
È bello e affascinate, con quel ciuffo ribelle che mette in risalto il color smeraldo lucente dei suoi occhi, particolare che non sfugge alla nostra protagonista. 

Non le sfugge neanche la tristezza, celata dietro a quegli occhi. 

Il cuore di Henry appartiene ad un'altra donna, innamorato come è, non ne vuole assolutamente saperne di farsi coinvolgere dalle altre. 

Ma quando incontra una ballerina in un locale, e  rimane ammaliato dal suo temperamento, diventa un semplice ragazzo senza pensieri, mettendo da parte per qualche ora il peso del dovere che incombe sulle sue spalle.
«Si avvicinò a quelle labbra, rapito dai suoi occhi, dai suoi gesti, dal suo istinto, calando sulla sua bocca già dischiusa, fin quando con il respiro non assorbi il suo, perdendo il confine che divideva la loro aria.»
Una semplice conversazione, un sottile flirt erano bastati a fargli dimenticare chi fosse e chi stava per diventare…

Non posso raccontarvi altro, anche perché perdereste l’entusiasmo con cui io mi sono immersa in questa storia. 

La narrazione di questo libro è semplice, ma nella sua semplicità è riuscita a trasmettermi quella spensieratezza di cui avevo bisogno in questo momento.
Ho amato ogni battibecco dei personaggi; le descrizioni dei luoghi sono scritte in maniera esemplare, incluso quelle delle indicazioni stradali. 

Personaggi costruiti talmente bene da farmi credere che stavo guardando un film, anziché leggere un libro, questo vuol dire che a volte le parole sono talmente fatte bene da ingannare la mente. 

Le righe non sono più righe, ma diventano delle immagini vive, concedendomi così di “vedere con la mente” ogni scena vissuta in questa storia. 

Grazie alla O.D.E. Edizioni di avermi dato la possibilità di leggerlo in anteprima.
Aspetto impaziente il seguito.
Romanzo promosso a pieni voti. 5/5 stelle
                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento