Titolo: Il segreto reale
Autore: Ilaria Merafina
Editore: ode edizioni
Genere: contemporary romance
Pov: 3 persona focalizzata
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Data pubblicazione: 28 aprile
Pagine: 250
Serie: sì, trilogia
Autoconclusivo: no
Sinossi:
La
convivenza forzata al castello di Egeskov non ha portato i risultati
che i monarchi di Danimarca speravano. Lady Selene e il Principe Henry
si sono allontanati ancora di più, chiusi nei loro caratteri
incompatibili. Tuttavia, anche se non voluta, la vicinanza permette ai
due giovani di conoscersi e di scoprire che forse non sono così diversi
come hanno sempre creduto. Cuore e ragione entrano in contrasto e
proprio quando sembrano arrivati a un compromesso, le carte in tavola
verranno ancora mescolate. Il destino ha ancora molto da giocare e la
posta per la felicità è sempre più alta.
"Il segreto reale" è il secondo volume della trilogia di Ilaria Merafina.
Buona serata a tutte, oggi torniamo in casa Ode edizioni con il secondo volume della trilogia di Ilaria Merafina dal titolo “Il segreto reale” letto per voi dalla nostra Gabriela. Vediamo che ne pensa.
Quando leggo? Ogni giorno. Perché leggo? Per viaggiare e conoscere posti e persone nuove che mi aiutano ad uscire dalla quotidianità.
Ho questa routine, in cui leggo il più possibile ogni sera, e a volte poso il Kindle per addormentarmi subito dopo. Non leggo perché devo, anzi in un certo senso è anche così, ma leggo soprattutto perché mi piace, perché lo voglio, perché ne ho bisogno, ho davvero necessità di una fuga e mi rifugio nella letteratura di ogni tipo.
Perché questa introduzione? Perché ho aspettato con impazienza questo romanzo, e anche se non è il genere che leggo di solito, non potevo mancare. Di cosa sto parlando? Ma del secondo volume della trilogia scritta da Ilaria.
In questo capitolo conosceremo di più i protagonisti di questa storia. È come se entrassi in punta dei piedi nella loro vita, conoscere le loro paure. Essere testimone alla nascita del loro amore, non ha prezzo.
Anche se all’inizio, entrambi si sono chiusi in loro stessi, alla fine la dolcezza di Selene riesce a far breccia nella mente di Harry.
Lady Selene e il Principe Henry iniziano così a conoscersi, riuscendo ad entrare in sintonia l’uno con l’altro, quasi senza rendersene conto. Quasi a loro insaputa, il seme dell’attrazione porta entrambi a guardarsi con occhi diversi.
Anche questo volume come il primo, è ben scritto, scorrevole, mi ha fatto sognare e andare avanti con la lettura senza fermarmi.
E anche questo ha ovviamente un finale aperto: Isabela entra a portare la nebbia e l’oscurità nella vita del principe.
Non nego che il primo libro, mi ha stregato molto di più, forse perché mi sono aspettata molto dai personaggi e dalle loro azioni, le aspettative erano maggiori.
Non vedo l’ora di leggere il terzo capitolo, che immagino sarà esplosivo visto l’ultima frase che conclude la storia.
Concludo la mia recensione con una frase, che sicuramente rapirà il vostro cuore così come ha fatto con il mio.
«Tutti meritavano di trovare la persona che li comprendesse appieno, che capisse quanto fossero speciale.»
Ringrazio la casa editrice O.D.E. Edizioni e l’autrice Ilaria Merafina per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima questa meravigliosa storia.
Romanzo promosso 5/5 stelle
Estratto: Ma aveva imparato che trasformarsi nello zerbino di qualcuno era controproducente, perché la cruda verità era che l'amore della propria vita non aveva bisogno di quello per raggiungere il lieto fine.
Non aveva bisogno di distruggere qualcuno per affermare se stesso.
Non aveva bisogno di farla sentire sempre sbagliata.
Aveva imparato che l'amore rendeva forti, l'amore amava i difetti e considerava preziosi e unici i pregi. Non chiedeva di cambiare, ma di rimanere se stessi.
Non bisognava sprecare affetto nei confronti di qualcuno che non lo meritava. Tutti erano degni di trovare la persona che li comprendesse appieno, che capisse quanto fossero speciali.
Non bisognava sprecare l’amore, le speranze e la gioia per qualcuno che non riusciva a coglierli, ma andavano donati a chi li potesse considerare il regalo più bello che la vita potesse fare, difetti inclusi.
Nessun commento:
Posta un commento