lunedì 3 ottobre 2022

REVIEW PARTY: "Hard Match - Wins of love vol.1" di Karen Morgan

 

Titolo: Hard Match
Autrice: Karen Morgan
Romanzo Autoconclusivo
Genere: Sport Romance
Editore: Self Publishing
Prezzo ebook: 1,99€
Prezzo cartaceo: 10,00€
Data di pubblicazione: 28 settembre 2022
Sarà disponibile su Amazon e Kindle Unlimited

Trama:
 
WILL PRESTON
Sono passati due anni dalla fine del college e credevo di aver raggiunto tutti i miei obiettivi.
Ma i suoi occhi mi hanno fregato.
Non sono più il ragazzo pacato e riflessivo che tutti conoscono.
Lei mi sta cambiando...

LYDIA SLOAN
Ricominciare non è facile soprattutto quando ti ritrovi a partire da zero.
Non sapevo cosa mi aspettasse a Washington. Il mio scopo era solo uno: riprendere in mano la mia vita.
Mai avrei pensato di trovarmi al centro delle sue attenzioni.
Mai avrei immaginato che avrebbe incasinato i miei giorni.
L’ho detto: ricominciare non è facile... soprattutto quando di mezzo c’è Will Preston.

Il romanzo fa parte della serie "Wins of love", cross-sequel di Matches of love. La serie sarà composta da volumi autoconclusivi che racconteranno la storia di personaggi diversi.
 

RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!!
Con “Hard Match” torniamo in compagnia di Karen Morgan e dei suoi giocatori di baseball Will, Lin e Ross che abbiamo conosciuto nella precedente trilogia “Matches of love series” dedicata a Cam, Randell e Nathaniel.
 
Il college è finito, i ragazzi hanno lasciato il Richland, prendendo direzioni diverse a seconda della squadra che li ha scelti: Will, Lin e Ross hanno avuto la fortuna di ritrovarsi ad indossare gli stessi colori, quelli della Washington Nationals, una squadra che milita nella Major League.
 
Sembra andare tutto bene, Will, il protagonista del primo volume della serie spin-off Wins of love, ha una solida carriera da giocatore e come i suoi amici non si è montato la testa, anzi, nonostante la fama e il fatto che lo riconoscano per strada, è rimasto un ragazzo con i piedi per terra.
 
Fino a che nella sua vita non fa capolino Lydia, la cugina di Ross.
 
Loro due si erano già incontrati, ma all’epoca la ragazza era fidanzata… Will però non riesce a dimenticare quello sguardo, quegli occhi che lo hanno stregato.
 
La ragazza sta attraversando un brutto periodo: tra lei e il suo ragazzo le cose non stanno andando bene, da quando lui è rimasto senza lavoro, l’armonia della coppia sembra svanita, e adesso Lydia ha bisogno di una pausa, di cambiare aria e di capire cosa fare del suo futuro.
 
Provare a salvare un rapporto? Oppure cancellare tutto e ripartire da zero?
 
Se all’inizio la decisione sembrava facile, dopo essersi trasferita a Washington ospite del cugino Ross e incrociare le sue giornate con Will, tutto si complica.
 
D’altra parte, la gentilezza del ragazzo la conquista subito, dopo mesi di logorante convivenza con il suo ex, essere trattata con attenzione e rispetto, le fa mettere in discussione una relazione ormai diventata quasi tossica.
 
Quello che ci presenta Karen con questo romanzo è una coppia giovane alle prese con le realtà che la vita mette loro di fronte: non sono più gli anni spensierati del college, adesso si fa sul serio, ci sono carriere da portare avanti, sogni da realizzare e un futuro che deve poggiare su basi solide.
 
Per questo Lydia si trova davanti ad un bivio: è tornare da Lucas quello che vuole, mettere sé stessa in pausa per tenere le redini di una relazione che potrebbe non avere un domani, oppure rischiare e lasciarsi coinvolgere da Will, dai suoi modi garbati, ma bruciare di gelosia per ogni donna che ci prova con lui?
 
Vi confesso che a volte avrei voluto scuoterla. Darle una spinta nella direzione giusta, verso quel futuro incerto ma molto più rassicurante. 
 
Non è che Will sia perfetto, anche lui ci mostrerà un lato del suo carattere che forse ignoravamo, ma chi non ha mai fatto stupidaggini per amore? 
 
Vi ho raccontato un po’ a grandi linee cosa accade alla nostra coppia, ma non volevo né farvi un riassunto né svelare troppo: Will e Lydia ne faranno di strada, a volte leggendo avrete l’impressione che ci girino un po’ troppo intorno, ma si sa, l’insicurezza, i dubbi, la paura di rovinare tutto, di non essere abbastanza, sono sensazioni difficili da domare.
 
Troveranno un equilibrio per essere finalmente felici?
 
Dopo una decina di romanzi letti, credo di avervi già detto molto sullo stile dell’autrice, che non sbaglia mai un’uscita: le sue storie sono coinvolgenti, scritte bene e i suoi personaggi arrivano sempre, colpiscono e rimangono nella testa, anche quando arrivi alla fine e chiudi il libro.
 
Chi sarà il prossimo protagonista? Lin o Ross? Voi per chi fate il tifo?
Intanto questa storia è promossa, 4,5/5 stelle ben meritate.

Nessun commento:

Posta un commento