martedì 4 ottobre 2022

REVIEW TOUR: "Ugly Girl - Che Il Gioco Abbia Inizio - Aston Creek High vol.1" di Sheridan Anne

 

Titolo: Ugly Girl
Sottotitolo: Che Il Gioco Abbia Inizio Autrice: Sheridan Anne
Serie: Aston Creek High #1 
Genere: Bully Romance 
Editore: Heartbeat Edizioni
Pagine: 200
Finale: Cliffhanger
Prezzo: 3.99€ - Cartaceo 11.90€
Data Di Pubblicazione: 3 Ottobre 2022
Disponibilità: Disponibile In Tutti Gli Store Online

TRAMA

Slade Cruz è uno stronzo.
È minaccioso, sexy da morire e terribilmente imprevedibile. I suoi occhi mi attirano, ma il suo sorriso malizioso mi urla di scappare senza guardarmi mai indietro. Per lui sono solo un giocattolo, una pedina nel suo perfido gioco. Ciò che non sa è che sono già sopravvissuta all’inferno, ma se lui vuole giocare sono pronta ad accontentarlo. Questa volta, però, tocca a me essere in vantaggio.

Stavolta, sarò il diavolo.
Il liceo di Aston Creek avrebbe dovuto essere il mio nuovo inizio. Era la mia unica possibilità di essere libera, ma lui aveva altri progetti per me. Slade Cruz non ha mai fatto parte dei miei piani, ma si è assicurato che io facessi parte dei suoi. Pensavo di essermi lasciata alle spalle la necessità di lottare per la mia sopravvivenza, ma a quanto pare il gioco è appena iniziato.
Fammi vedere che sai fare, Slade. Io sono pronta.

Aston Creek High series:

#1 Ugly girl. Che il gioco abbia inizio (3 Ottobre 2022)
 #2 Lost girl. La guerra continua (24 Ottobre 2022)
#3 Wild girl. L’inizio della fine (7 Novembre 2022) 
#4 Real girl. La resa dei conti (28 Novembre 2022)
 
L’AUTRICE
Sheridan Anne è la moglie di un marito saputello e la mamma di due bellissime gemelle. È una figlia e un’amica, e vive nella splendida Australia. Sheridan scrive sia romance che young adult fantasy su svariati argomenti diversi. La maggior parte del tempo lo trascorre con la sua famiglia o a scrivere mentre le sue bimbe dormono. Per scoprire di più o semplicemente se avete voglia di passare per un saluto, potete trovarla su Facebook e Instagram.

RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Quello che vi presento oggi è il primo volume, non autoconclusivo, della serie “Aston Creek High”, pubblicato dalla Heartbeat Edizioni. Si tratta di Ugly Girl, dell’autrice Sheridan Anne.

Non vi spaventate però, gli altri 3 volumi che compongono la serie usciranno a distanza di qualche settimana, tutti entro la fine di novembre 2022. 

Quindi non dovrete aspettare troppo tra un libro e l’altro. Domani vi facciamo già sbirciare la cover del prossimo capitolo…

Il romanzo è catalogato come un Bully romance, ma dopo pochi capitoli vi renderete conto che c’è dell’altro, molto più di quello che sembra e alla fine rimarrete a bocca aperta per la piega che prenderanno gli eventi. Mi aspetto qualche sfumatura dark in più a partire già dal prossimo libro.

La protagonista Skylar è una ragazza giovane, non ancora maggiorenne, con un passato che ci sarà svelato a poco a poco grazie ad alcuni capitoli in flash-back, dove rivivremo attraverso i suoi occhi le vicende che l’hanno resa così com’è adesso.

Sky non è una che subisce, non è disposta a farsi calpestare… non dopo quello che ha passato… ma nella nuova scuola, a metà dell’anno, deve fare i conti con l’essere l’ultima arrivata… insomma un ottimo bersaglio per il re della scuola Slade Cruz…

Come mai l’ha subito presa di mira, così senza conoscerla, senza sapere nulla di lei?
 
Tra i due inizia subito una guerra sottile, fatta di scherzi, appostamenti… entrambi sono due caratteri molto forti, e se Slade si aspettava una ragazzina piagnucolona ha fatto male i conti, Sky non cede, anzi è battagliera, lo stuzzica…

Questo loro tira e molla crea tensione non solo tra loro, ma anche tra gli altri membri della squadra in special modo Damien, l’amico di Slade e Blake, il fratello di Sky e poi le ragazze che non vedono di buon occhio la nuova arrivata, che sta calamitando su di sé le attenzioni del loro leader. 

Per una volta ho apprezzato un Bully romance, perché Slylar è diversa, mostra subito carattere, una forza incredibile se si pensa quello che ha subito, la lucidità con cui ha reagito… 

Sa imporsi, e per una che si è bruciata con il fuoco, la fiamma di una candela, fa solo il solletico…

Ci sarebbe da raccontare tantissimo di questo libro, che non è neppure così lungo, a partire dai personaggi: Damien è quello che mi ha incuriosito di più, l’approccio che ha sin dall’inizio con Sky è diverso, non so come spiegarvelo, ma spero che abbia molto da raccontarci.

Maze invece è quella che mi è piaciuta di meno, si è comportata in modo strano – leggendo il romanzo capirete – e se devo dare retta al mio sesto senso, non mi aspetto da lei nulla di buono.

Blake è il fratellino, ha solo un anno e mezzo circa meno della sorella, e se da un lato appare distaccato come solo un sedicenne può essere, dall’altro è protettivo, consapevole di quello che loro due hanno passato. Non sono però riuscita ad inquadrarlo bene… potrebbe anche diventare una pedina nella “guerra” che ci aspetta nei prossimi libri… da che parte starà?

Se avete notato mi sono dilungata parecchio, non mi capitava da un po’, ma davvero questa storia mi ha entusiasmata subito, sin dai primi capitoli: tutta raccontata dal punto di vista di Skylar, è nei flash-back che soffriamo di più con lei, con quello che ha passato.

Vi confesso che mi sarebbe piaciuto leggere anche il punto di vista di Slade, ma con il senno di poi, credo che sia stato meglio così, avremmo scoperto dettagli che in questo modo sono rimasti celati, finché non li ha raccontati lui stesso.

Adesso vi lascio sul serio, vi do appuntamento alla fine del mese con il secondo volume della serie, dove scopriremo altri dettagli di questa “battaglia” in corso.
Punteggio pieno 5/5 stelle per me ben meritate.

Nessun commento:

Posta un commento