mercoledì 5 ottobre 2022

REVIEW TOUR: "La donna giusta per me - How To Catch An Alpha vol.2" di Aurora Rose Reynolds

 

TITOLO: La donna giusta per me
AUTORE: Aurora Rose Reynolds
SERIE: How To Catch An Alpha Vol. 2
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Rosa
PAGINE: 260
FORMATO: Ebook - copertina flessibile
PREZZO: Ebook € 4,90 - cf 12,90

DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 settembre 2022
Ebook disponibile in tutti gli store.

Trama
Chrissie non ha tempo per gli uomini, che siano sexy o meno, perché il più delle volte ha a malapena il tempo per dormire. 
Con una pasticceria fiorente che richiede tutta la sua attenzione, e con la piena consapevolezza che non vale la pena struggersi per le relazioni, Chrissie è più che felice di stare da sola. 
Peccato che abbia involontariamente attirato l’attenzione di “Mister Alto, misterioso e decisamente troppo bello”… e che lui stia solo aspettando l’occasione di avvicinarsi a lei.
 
Gaston è abituato a ottenere quello che vuole, ma sa che niente si ottiene senza fatica. 
Dal momento in cui incontra Chrissie, si rende conto che quella donna che lo fa ridere, che profuma di cupcake e che ha un aspetto tremendamente invitante, sarà la sua più grande sfida. Se sarà fortunato, però, sarà anche la sua più grande ricompensa.
 
Ma c’è qualcun'altro che vuole Gaston a tutti i costi, anche se questo significa mettere a repentaglio la vita delle persone che lui ama.
Gaston dovrà trovare il modo di sventare il pericolo e convincere Chrissie di essere l’uomo perfetto per lei.

Biografia
Aurora Rose Reynolds è un’autrice bestseller del New York Times e di USA Today. Ha iniziato a scrivere con la speranza che i personaggi alfa nella sua testa la lasciassero in pace, ma alla fine ha colto l’occasione per condividere le sue storie con i lettori di tutto il mondo.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Eccoci con il secondo volume della serie “How to catch an alpha” “La donna giusta per me” dell’autrice Aurora Rose Reynolds, uscito da qualche giorno per Queen Edizioni che ringrazio per la copia ebook fornita in anteprima.

Come ho già detto presentandovi l’uscita precedente (qui la mia recensione), anche con questa posso confermare che l’autrice ci ha regalato un’altra storia piacevolissima da leggere, di quelle che ti garantiscono un paio d’ore di beata tranquillità.

Anche l’impronta che la Reynolds dà alla trama non discosta molto da quella del primo libro: la protagonista Chrissie come l’amica Leah, è disillusa dagli uomini, dopo aver visto andare in frantumi il matrimonio dei suoi genitori, poi il suo lavoro di pasticcera assorbe tutto il suo tempo.

Sarà proprio grazie all’addio al nubilato dell’amica che Chrissie incontra Gaston, quando sfrutta il bagno degli uomini nel locale dove stanno festeggiando, perché stufa di aspettare la lunga fila davanti a quello delle donne…

L’uomo è il proprietario del locale e rimane subito affascinato dalla ragazza, dal suo aspetto, ma anche dalla schiettezza con cui lo tratta: diretta e spigliata, Chrissie fa subito colpo.

Sembrerebbe una preda facile, ma Gaston non ha fatto i conti con il muro che la giovane tiene alzato per proteggere il suo cuore.

Anche lei però non ha fatto i conti con la tenacia dell’uomo che sembra essere rimasto così folgorato, da non riuscire a togliersela dalla testa: inizia così a corteggiarla in modo tanto perfetto da sembrare un “alieno”. 

Vi lascio immaginare la conclusione, anche se i due si dovranno impegnare per far funzionare tutto… soprattutto Gaston quando qualcuno metterà i bastoni fra le ruote al loro futuro…

Anche in questo secondo libro, come dicevo sopra, l’autrice ha dato vita ad una storia molto simile, nei contenuti, a quella del primo: non è per forza una qualità negativa, anzi, a volte è piacevole leggere romanzi senza troppi scossoni, senza troppi drammi e con dei protagonisti normali, alle prese con il lavoro, con i tempi da conciliare, insomma Gaston e Chrissie potrebbero essere ciascuno di noi.

Le pagine scorrono veloci, il romanzo si legge davvero in poco tempo, e come vi dicevo sopra, si tratta di una storia che coinvolge proprio per la semplicità con cui è raccontata, in più il doppio punto di vista e la narrazione in prima persona completano il quadro.  

Non mi resta che consigliarvi la lettura di questo piacevolissimo romanzo, Gaston e Chrissie sono una coppia davvero dolcissima e meritano tutta la vostra attenzione.
Romanzo promosso con il punteggio di 4/5 stelle.

 
 

Nessun commento:

Posta un commento