venerdì 28 ottobre 2022

REVIEW TOUR: "Lost Girl - La Guerra Continua - Aston Creek High vol.2" di Sheridan Anne

 

Titolo: Lost Girl
Sottotitolo: La Guerra Continua
Autrice: Sheridan Anne
Serie: Aston Creek High vol.2 
Genere: Bully Romance
Editore: Heartbeat Edizioni
Pagine: 200
Finale: Cliffhanger
Prezzo: 3.99€ - Cartaceo 11.90€
Data Di Pubblicazione: 24 Ottobre 2022
Disponibilità: Disponibile In Tutti Gli Store Online

TRAMA
Chi diamine ha dato a Slade Cruz tutto questo potere su di me?

Non capisco come sia potuto succedere. Un minuto prima era il ragazzo che detestavo, e ora eccomi a svegliarmi di fianco a lui.
Quando certi segreti vengono rivelati, Slade e io ci rendiamo conto che siamo più legati di quanto avremmo mai potuto immaginare. Non solo ci accorgiamo che i nostri cuori battono all’unisono, ma ora abbiamo anche un nemico in comune che nessuno dei due aveva previsto.

Sto scoprendo in breve tempo che Lucien Valentine non è solo il mostro della mia storia, ma è una comparsa in quella di molti altri. Bisogna fermarlo. Eppure, questa guerra è ben più grande di me e non credo di essere in grado di combatterla da sola.

Quando pensiamo che non possa succedere niente di peggio, ecco che il diavolo si ripresenta alla porta. Questa volta per portarsi via molto di più di quello che siamo disposti a dargli, e ciò potrebbe costarci la vita.

Tenetevi forte, perché ad Aston Creek sta per cominciare una guerra che nessuno si aspettava.
 
Aston Creek High series:
#1 Ugly girl. Che il gioco abbia inizio (3 Ottobre 2022)
#2 Lost girl. La guerra continua (24 Ottobre 2022)
#3 Wild girl. L’inizio della fine (7 Novembre 2022)
#4 Real girl. La resa dei conti (28 Novembre 2022)

L’AUTRICE
Sheridan Anne è la moglie di un marito saputello e la mamma di due bellissime gemelle. È una figlia e un’amica, e vive nella splendida Australia. Sheridan scrive sia romance che young adult fantasy su svariati argomenti diversi. La maggior parte del tempo lo trascorre con la sua famiglia o a scrivere mentre le sue bimbe dormono. Per scoprire di più o semplicemente se avete voglia di passare per un saluto, potete trovarla su Facebook e Instagram.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Torniamo alla “Aston Creek High”, con il secondo libro pubblicato dalla Heartbeat Edizioni. Si tratta di “Lost Girl – La Guerra Continua”, dell’autrice Sheridan Anne.

Il romanzo riprende esattamente da dove si era interrotto il primo volume, dopo la chiacchierata che Sky fa con Danielle, la migliore amica di sua mamma e madre di Slade, e che fa venire a galla una serie di ricordi e di segreti che una volta svelati, possono creare un caos intorno a chi è coinvolto.

Adesso il rapporto tra Skylar e Slade è cambiato, se prima si punzecchiavano perché non si sopportavano, adesso non riescono a togliersi le mani di dosso, ma per ben altri motivi.

Sky mostra ancora la sua forza, la sua determinazione, ma può contare su quello che comincia a considerare come il suo ragazzo, sulla famiglia – la zia e il fratello Blake, sulle nuove amicizie, come quella che nasce con Nessa, la ex di Slade.

Ma su tutti grava lo spettro di Lucien, colui che continua in qualche modo a tramare per la sua vita, per il suo futuro.

Quello che sulla carta appare come un Bully romance muta velocemente in un Romantic Suspence, visto l’alto tasso di adrenalina che gli eventi smuovono. E le numerose domande che il lettore si fa, man mano che prosegue con la narrazione.

Skylar deve fare di nuovo i conti con la paura, con le notti insonni: sa che se il mostro decidesse di prenderla, non avrebbe alcun scampo… nulla può proteggerla, o almeno è quello che sembra…

E Slade riuscirà a difenderla oppure i segreti svelati creeranno una frattura anche fra loro due?

Come possono due giovani, due studenti che dovrebbero avere una vita spensierata, affrontare una battaglia più grande di loro, dove in gioco c’è la vita stessa, loro e dei loro cari?

È la domanda che vi farete per tutto il romanzo, è vi assicuro che il colpo di scena finale, anche qui c’è un cliffhanger all’ultima pagina, non vi darà alcuna risposta, anzi, vi metterà addosso ancora più dubbi, ancora più angoscia.

Personalmente ho apprezzato molto anche questo secondo capitolo, la componente Young Adult, il rapporto che si instaura tra Skylar e Slade, anche se a mio avviso, per gli eventi che accadono e per quello che i protagonisti si trovano ad affrontare avrei preferito forse una coppia più adulta.

Il romanzo anche questa volta è raccontato quasi tutto dal punto di vista della ragazza, solo in alcune pagine è lui che ci racconta gli eventi: questo da una parte lascia un alone di mistero, non sapendo cosa gli passa per la testa, dall’altra conoscere i suoi pensieri, forse ci avrebbe svelato troppo.

Cos’altro dirvi? Purtroppo, non posso svelare molto, la narrazione è ricca di suspence e rivelare qualche dettaglio in più significherebbe creare spoiler, e togliere il gusto della lettura a chi ancora aspetta di farlo.

Se avete seguito il blog, sapete che questa serie è composta da quattro libri, e che il gran regalo che ci ha fatto la casa editrice è stato quello di farli uscire a sole tre settimane di distanza l’uno dall’altro. Siete state attente? Ieri vi abbiamo già svelato la cover del terzo volume che uscirà a breve… un altro romanzo che aggiungerà altri tasselli a questa storia, che si concluderà alla fine di novembre con il quarto ed ultimo capitolo.

Adesso vi lascio sul serio, vi do appuntamento alla prima settimana di novembre con il nuovo volume della serie, dove scopriremo altri dettagli di questa “guerra” in corso.
Punteggio pieno anche questa volta 5/5 stelle per me ben meritate.

Nessun commento:

Posta un commento