giovedì 13 ottobre 2022

REVIEW PARTY: "Aspettavo te - Bragan University Vol. 4" di Gianna Gabriela

 
TITOLO: Aspettavo te
AUTORE: Gianna Gabriela
SERIE: Bragan University vol. 4
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New adult
PAGINE: 250
FORMATO: Ebook
PREZZO: Ebook € 4,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 Ottobre 2022

Ebook disponibile in tutti gli store.

Trama

Dicono che il college sia il momento adatto per commettere errori ed essere sconsiderati. 
Viviamo in una bolla in cui non esistono conseguenze concrete. Dicono che dovremmo sfruttare questo momento prima che la bolla esploda e ci ritroviamo da soli.
Così mi sono comportato come avrebbe fatto qualsiasi persona ragionevole, ho seguito il consiglio. Il college per me significava feste, ragazze, risse e football.
Ho fatto di tutto. Finché Amelia King non è entrata nella mia vita e ha scombinato tutti i piani. Immagino che io abbia cambiato anche i suoi.

Biografia
Gianna Gabriela è una ragazza di provincia che vive a New York. È una scrittrice e una lettrice accanita, tanto che considera la lettura la sua droga. Scrive soprattutto Young Adult e New Adult Romance. I suoi romanzi parlano di sexy uomini alpha e forti eroine di cui c'è sempre bisogno.
 
RECENSIONE:  
Buon pomeriggio lettrici!!! Torniamo con i ragazzi della Bragan University con il quarto volume della serie intitolato “Aspettavo te” dell’autrice Gianna Gabriela, uscito in questi giorni per la Queen Edizioni, che ringraziamo per la copia ebook fornita. 

Questa volta il protagonista è Nick, il fratello minore di Colton che abbiamo già conosciuto nel primo libro.

Dopo che il fratello e i suoi amici hanno finito l’università e giocano da professionisti, Nick si trova a ricoprire un ruolo importante nella squadra e ad istruire Lincoln, il nuovo quarterback, con cui piano piano farà amicizia.

Nella sua vita è entrata anche Amelia, una studentessa, come lui dell’ultimo anno, e che ha una priorità nella sua vita: entrare alla scuola di legge e non farsi coinvolgere da uno sportivo.

Ma si sa, i piani ben riusciti non vanno mai come dovrebbero: complice un sito di incontri, una sorella impicciona e una festa, i due iniziano a frequentarsi senza impegno, prendendosi il piacere che solo un rapporto occasionale può dar loro.
Che poi tanto occasionale non è, visto che si vedono da diversi mesi in modo esclusivo, ma solo sotto le lenzuola.

Fino a che un ostacolo non preventivato si mette in mezzo: è in questo frangente che si comincia ad intuire il carattere dei due ragazzi. Uno pronto a impegnarsi, anche se la spinta non è delle più incoraggianti, l’altro, spaventato per il futuro che prende una piega diversa, è pronto a una decisione più drastica. 

A volte però le cose non vanno nel verso giusto, semplicemente non è il momento…
A quel punto che si fa? Si cancella tutto, oppure ci si fa forza e si riparte da lì?

Nick e Amelia faranno un bellissimo percorso, irto di ostacoli: prima la razionalità, poi il destino, sembrano mettere un freno al loro rapporto. Ci vorrà tutto l’amore che scoprono di provare l’uno per l’altra a rimetterli in equilibrio.

Mi sono innamorata di questa storia subito, dopo pochissime pagine: sarà perché il loro inizio è stato uguale al mio (io e mio marito ci siamo conosciuti in una chat di incontri e stiamo assieme da diciotto anni), sarà per il personaggio di Nick, che appare diverso da quello che vuole far credere, o semplicemente per lo stile dell’autrice che conquista ogni volta.

Uno stile pulito, semplice, una storia che pur affrontando un tema delicatissimo, appare di una dolcezza infinita, pacata, come se Gianna fosse entrata in punta di piedi nella vita dei suoi protagonisti.

Il Pov alterno poi fa il resto: narrato in prima persona ci permette di entrare meglio in empatia con entrambi, di percepire le sfumature dei cambiamenti che iniziano a provare l’uno per l’altra. Il dolore, quello straziante che hanno provato arriva come un treno anche al lettore, anche quello meno sensibile, ne sono certa.

È sempre un piacere leggere questa serie, ogni romanzo è autoconclusivo, ma libro dopo libro, sbirciamo anche nel futuro degli altri personaggi. Chi sarà il prossimo?

L’autrice ha tessuto per Nick e Amelia un bellissimo percorso di crescita, fatto di sacrificio, di consapevolezza, di maturità; dopo un primo smarrimento iniziale riescono a ripartire da loro stessi, da quello che sono diventati…

Io mi fermo qui.

Promosso a punteggio pieno con una valutazione di 5/5 stelle


 

Nessun commento:

Posta un commento