giovedì 6 ottobre 2022

REVIEW PARTY: "Il Diavolo veste nero" di L.J. Shen

 

Arriva in Italia il romanzo più acclamato di L.J. Shen, Il diavolo veste nero sarà disponibile in libreria e in tutti gli store online dal 30 settembre.

Titolo: Il Diavolo veste nero
Autore: L.J. Shen
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Commedia Romantica
Pagine: 376
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduzione: Elisabetta Giamporcaro
Data di uscita: 30 settembre 2022

Il suo cuore sarà davvero nero quanto i suoi completi ď alta moda?

Madison Goldbloom ha cucito un piano che calza a pennello per la sua vita. Un appartamento a New York, un fidanzato dolce e gentile, il lavoro più bello del mondo: disegnare abiti da sposa. 
 
O almeno, è il migliore per lei che è una giovane creativa ed eccentrica, amante dei fiori e dei colori. Sempre disponibile ad aiutare il prossimo, ha fatto della gentilezza la sua arma per affrontare il mondo, tanto da guadagnarsi il soprannome di Maddie la Martire. È proprio sul suo buon cuore che fa leva Chase Black quando si presenta davanti al portone di casa sua per chiederle un favore, uno bello grosso.
Chi è Chase Black?
 
È il diavolo in persona - scandalosamente ricco e perennemente avvolto in abiti neri e firmati - che ha lasciato Maddie dopo una relazione di sei mesi basata su sesso meraviglioso e poco altro. Infatti Maddie è una tenera sognatrice in cerca dell’anima gemella tanto quanto Chase è un cinico solitario che non crede nei rapporti umani, a parte quelli che coinvolgono il suo stretto nucleo famigliare, figuriamoci nell’amore.

Chase, diabolico com’è, omettendo l’insignificante particolare che lui e Maddie non stanno neanche più insieme, ha annunciato a suo padre malato il fidanzamento con l’adorabile stilista. Ora è qui a pregarla di unirsi a un’innocua farsa: un weekend negli Hamptons nella mega villa dei Black con tanto di cena di famiglia, servizio fotografico di fidanzamento e poi...  il disastro.
 
Che sia per Maddie l’occasione giusta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo il modo in cui lui l’ha mollata?
 
Tornare a frequentare Chase è una scelta insidiosa. Lui è estremamente arrogante, assolutamente insopportabile, tentatore al punto di farti dimenticare che dovresti odiarlo e affascinate al punto da scatenarti dentro le fiamme dell’inferno. Ma si sa, quando c’è di mezzo il diavolo, tutti i buoni propositi vacillano…

Stringere patti col diavolo nasconde mille scottanti insidie!
 
La regina dell’antieroe firma per la prima volta una commedia romantica hate to love perfetta per chi ha amato The Love Hypothesis di Ali Hazelwood e Facciamo finta che mi ami di Elena Armas. 
Una stilista di abiti da sposa accetta di fingersi ancora fidanzata con il suo diabolico ex, nell’intento di tormentarlo un po’… ma stringere patti col diavolo nasconde mille (esilaranti) insidie.
 

Biografia
Dal 2015 L.J. Shen si è imposta come autrice rivelazione del genere romance, con i romanzi della The Saints’ Series che si sono susseguiti in cima alle classifiche interna, raccogliendo un impressionante seguito di fan. 
Ora Leigh vive nel nord della California con suo marito e suo figlio, anche se prima di sistemarsi ha girato il mondo, stringendo legami con numerosi amici che possono testimoniare quanto lei sia una “vera dura”, proprio come i personaggi che ama dipingere nei suoi romanzi. 
Leigh è diventata famosa per il suo talento nel costruire protagonisti controversi, degli anti-eroi, dei veri e propri cattivi che hanno catturato i cuori di migliaia di lettrici. Di L.J. 
Shen Always Publishing ha già pubblicato i bestseller internazionali Vicious. Senza Pietà, Infamous. Senza vergogna, Ruckus. Senza regole e Scandalous. Senza inibizioni. Inoltre sono stati pubblicati i romanzi indipendenti Il ladro di baci, The Lovepost e Il diavolo veste nero.
 
RECENSIONE: 
Buongiorno lettrici!!! Era da un pezzo che un romanzo non mi prendeva così tanto, confesso che mi sono centellinata le pagine perché lasciare andare Chase e Madison tanto presto non era previsto. 

Di che parlo? Ma dell’ultima uscita in casa Always Publishing, “Il diavolo veste nero” di L.J. Shen.

Non è il primo libro che leggo di questa autrice, che ho scoperto con il “Ladro di baci” sempre pubblicato da Always, ma è il primo che mi emoziona tanto, il primo che arrivata a girare la pagina, non volevo che finisse. 

La Shen ha dato vita non solo ad una commedia romantica, ma a qualcosa di più profondo: i due protagonisti devono fare i conti con la perdita di qualcuno di importante per loro, qualcuno a cui non sono disposti a rinunciare.

Madison ha perso la madre anni prima, l’ha vista spegnersi piano piano per la malattia, e adesso non vuole soffrire più, non vuole veder soffrire gli altri, così si adatta, si adegua alle circostanze per compiacere chi le sta intorno, sul lavoro come in amore, tanto che chi la conosce bene l’ha soprannominata “la martire”.

Chase Black è l’uomo nero, di nome e di fatto: sempre vestito di quel colore, sembra che al posto del cuore abbia una pietra; cinico, non crede nel per sempre, ma per qualche ragione si lega a Madison che resiste al suo fianco per quasi sei mesi, finché il giovane non si sente in gabbia…

La loro rottura è devastante per Mad, lei adesso lo odia con tutta sé stessa, ma ha conservato un buon ricordo della sua famiglia, a cui Chase è molto legato.

Sarà proprio grazie a questa consapevolezza che Chase, dopo aver scoperto la malattia del padre, chiede alla ragazza di fingersi ancora la sua fidanzata, almeno per un week end, per contribuire alla serenità del genitore, negli ultimi mesi della sua vita.

Sembra però la ricetta per un disastro. Possibile che Mad sia disposta a mentire e a dimenticare così facilmente il motivo per cui lo odia? E Chase è sicuro che i sentimenti non si metteranno in mezzo?

Quella che sulla carta doveva essere la farsa di un fine settimana si trasforma in un tira e molla tra i due: da una parte Madison che non vuole aver più a che fare con lui, certa che le spezzerà di nuovo il cuore, dall’altra la tenacia con cui Chase insiste per averla al suo fianco, certo che si tratti solo di una storia a scadenza. 

Ma se si sbagliassero entrambi?

Non è così semplice come sembra, credetemi. In campo ci saranno altri elementi che disturberanno la quiete, fra faide familiari, stagiste prepotenti, amici… cani e… scoiattoli. Insomma, una storia che merita di essere letta.

Chase sarà una scoperta, vedere il suo lato vulnerabile vi farà emozionare mentre scoprire la forza che Mad nascondeva sotto modi garbati, vi farà fare il tifo per lei.

Ci sarebbe da scrivere un altro libro, per raccontarvi quello che questi due lasciano al lettore: l’autrice ha realizzato un piccolo capolavoro, e ha trattato un argomento delicato come la perdita di un genitore, (drammatica a qualsiasi età), mostrandoci due modi, molto umani, di reagire.

Dalle mie parole credo sia evidente quanto questo romanzo mi abbia conquistata, ma non poteva essere altrimenti.

Sarà stato l’istinto, ma mi sono ritrovata a comprare il cartaceo in vacanza la settimana scorsa, un paio di giorni prima dell’uscita ufficiale e strano a dirsi non avevo ancora letto la copia ricevuta per il blog. Mai scelta è stata più azzeccata, e adesso “il diavolo” fa bella mostra di sé nella libreria di casa.

Il punteggio da assegnare al romanzo è ovviamente il massimo 5/5 stelle.

PS: Spero l’autrice decida di regalarci anche la storia tra Grant e Layla, sono sicura che ne vedremmo delle belle.
Alla prossima
 

Nessun commento:

Posta un commento