mercoledì 19 ottobre 2022

REVIEW PARTY: "Ghosted" di J. M. Darhower

Titolo: Ghosted
Autore: J. M. Darhower
Serie: standalone
Genere: Contemporary romance - Second Chance
Data di uscita: 11 ottobre 2022
Traduzione: Roberta Mazzocca
Editing:  Veronica Morelli
Cover: Angelice Graphics

TRAMA
Lui è un attore giovane e tormentato, il nuovo idolo di Hollywood, una star divisa tra scandali e dipendenze, in perenne lotta con i suoi demoni.
 
Lei è una madre single, circondata da un mondo che non la protegge da tutte quelle riviste di gossip che le ricordano ogni giorno il volto di quel noto bad boy che le dà il tormento.
 
Un uomo e una donna, due esistenze agli antipodi. Ma non è sempre stato così. Un tempo, erano soltanto un ragazzo e una ragazza, uniti dalla passione per i fumetti, follemente innamorati l’uno dell’altra.
 
Quando Kennedy Garfield ha conosciuto Jonathan Cunningham, al liceo, sapeva che lui possedeva tutte le caratteristiche dell’eroe tragico.
 
Aveva le stelle negli occhi, lei il cuore tra le mani, insieme sono fuggiti per rincorrere i loro sogni.
 
Ma i sogni, a volte, si trasformano in incubi.
 
Adesso, anni dopo, l’unica cosa che hanno in comune è la loro figlia. Ma Jonathan vuole disperatamente fare ammenda e, in cima alla sua lista, ci sono la donna che ha abbandonato ogni cosa per lui e la bambina che non ha mai conosciuto.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Torniamo in casa Hope Edizioni con l’ultimo romanzo uscito l’undici di ottobre: si tratta di “Ghosted – Invisibile” dell’autrice J.M. Darhower. Ringraziamo la casa editrice per la copia ebook messa a disposizione.

Avevo già sentito parlare di questa autrice, ma non avevo ancora trovato l’occasione di leggerla; quindi, quando ho letto la trama di questo libro, ho capito che era arrivato il momento di darle una possibilità, tanto più che il sottogenere second-chance è uno di quelli che mi attira di più.

Essere spettatori del viaggio che uno dei due protagonisti intraprende per riscattarsi agli occhi dell’altro è sempre interessante, soprattutto per la crescita personale ed emotiva che fa il personaggio stesso. 

Anche il percorso che fa chi deve perdonare non è da meno: i meccanismi che contribuiscono a rimpiazzare il dolore, il vuoto emotivo, la perdita di fiducia, con qualcosa che assomiglia all’indulgenza, sono complessi, portano il soggetto ad analizzare i pro e i contro di una relazione che potrebbe ripartire da capo.

Ne sanno qualcosa Jonathan e Kennedy, sono stati giovani, si sono amati come sanno fare gli adolescenti, pieni di sogni e di speranze. Poi si sono scontrati con la realtà, con le difficoltà e l’amore che li legava non è stato abbastanza per tenerli uniti.

Dopo aver toccato letteralmente il fondo, Jonathan è pronto a fare il percorso più difficile della sua vita, quello di riconquistare la donna che non ha mai smesso di amare e di conoscere finalmente, dopo cinque anni, la sua bambina.

Kennedy è una madre single, dopo la rottura con lui, non ha voluto più saperne nulla, non vuole un ubriacone nella vita di sua figlia, e fa di tutto per proteggerla, e per proteggere il suo cuore. 

Jonathan ora è un attore di successo, finalmente ha coronato il suo sogno di fare del cinema, ma a quale prezzo? La fama e i soldi non sono tutto nella vita e nella sua, regna il caos più assoluto. Ma dopo l’ennesimo rifiuto di Kennedy - non è disposta a fargli vedere la figlia perché si è presentato completamente ubriaco – l’uomo capisce che deve cambiare, deve trovare la forza per rimettersi in sesto.

Assistiamo così alla rinascita del personaggio che deve imparare dai propri errori, che deve allontanarsi dalle situazioni per lui tossiche, quelle che potrebbero farlo cadere di nuovo nelle dipendenze.

Conquistare Kennedy è la sua missione, la sua fiducia in lui è un premio da guadagnare. Poter godere del suo tempo, un premio inaspettato.

Ovviamente i protagonisti sono due, anche se Jonathan sarà quello che farà breccia nel lettore, perché nonostante il passato, il cattivo atteggiamento, sarà impossibile non fare il tifo per lui, sperare che lei alla fine, lo perdoni.

Kennedy è una donna forte, determinata a non soffrire, e a proteggere la propria figlia: tifare per lei vorrebbe dire augurarsi che non gli conceda una seconda occasione, che travi un altro modo per essere felice.

Invece le anime gemelle possono fare un lungo percorso prima di ritrovarsi e non lasciarsi più andare: è quello che fanno Kennedy e Jonathan alla fine…

Come avrete capito il romanzo è una giostra di emozioni, a volte contrastanti, a volte tanto intense da farvi chiudere il libro, solo per un momento però, perché la curiosità è più forte e vorrete sapere come la storia va avanti.

Le oltre cinquecento pagine, si leggono tutto sommato in modo veloce; il punto di vista alternato e l’alternarsi di presente e passato ci danno un quadro complessivo e completo di quello che i due protagonisti hanno affrontato.

Le emozioni sono tutte lì, pronte per essere assaporate, fatte proprie e… capaci di generarne di nuove, quelle che il lettore prova, pagina dopo pagina…

Credi di avervi detto abbastanza, è giunto il momento, se siete curiose di farvi una vostra opinione e di scoprire Ghosted e la piccola Maddie.
Romanzo promosso a pieni voti: 5/5 stelle meritatissime.

Nessun commento:

Posta un commento