lunedì 24 ottobre 2022

REVIEW PARTY: "Sweet Enemy" di Kristen Callihan


Torna in Italia l’autrice bestseller Kristen Callihan con una nuova imperdibile commedia romantica: Sweet Enemy sarà disponibile in libreria e in tutti gli store online dal 14 ottobre.
 
Un ex giocatore di hockey con la passione della pasticceria. Un’attrice improvvisamente senza lavoro. Una nonna intrigante che si crede Cupido. La Callihan ha confezionato un romanzo rosa traboccante di emozioni. Sweet Enemy è un libro autoconclusivo.

Titolo: Sweety Enemy
Autore: Kristen Callihan
Casa Editrice: Always Publishing,
Genere: Commedia romantica
Pagine: 408
Data di uscita: 14 ottobre 2022
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduzione: Serena Stagi
 
Trama
 
Il miglior modo per conquistare la tua nemica... è prenderla per la gola!

Emma Maron è ufficialmente a pezzi: è una stella nascente nel panorama hollywoodiano ma la produzione ha ben pensato di eliminare il suo personaggio dalla popolare serie tv fantasy in cui recita. In cerca di consolazione, vorrebbe gettarsi nell’abbraccio del suo fidanzato… ma trova Greg già impegnato a stringere un’altra, e senza vestiti. La batosta è tremenda, e a Emma non resta che battere in ritirata, in un luogo appartato, lontano da tutto e tutti.
Ma esiste, un posto del genere?
 
Sì. È Rosemont, la splendida tenuta californiana di proprietà di Amalie, un’amica della nonna. L’adorabile signora francese la accoglie nella propria dimora da sogno, però si è dimenticata di specificare che sta ospitando anche qualcun altro: un affascinante ma burbero ex-giocatore di hockey. Una star del ghiaccio… che Emma scambia per un semplice e scontroso autista. 
 
Anche Lucian Osmond sta vivendo un periodo duro. Per colpa di un infortunio ha detto addio alla divisa e al ghiaccio, e adesso si sente perso. Nel tentativo di ridare senso alla propria esistenza ormai allo sbando, Lucian ha traslocato a Rosemont e ora aiuta la nonna con la manutenzione e soprattutto con la cucina. Perché insospettabilmente, l’unica altra cosa a dargli soddisfazione, oltre all’hockey, è la pasticceria. Fino all’arrivo di Emma.
 
Il riottoso Lucian, naturalmente, tutto vorrebbe fuorché doversi occupare di una star caduta in disgrazia. Cede solo per accontentare la nonna, e si ritrova così a stretto contatto con la Principessa Anya per scoprire che la donna oltre il personaggio è ben più di un fisico mozzafiato. Senza volerlo, Lucian si sente sempre più coinvolto e ritrova una scintilla di vitalità nel preparare deliziosi dolcetti per Emma. Basterebbe solo un pizzico di dolcezza per imboccare la strada di una seconda possibilità. Con lo zampino dell’irrefrenabile nonna Amalie e il profumo dei dolci appena sfornati che pervade l’aria come una magia, Emma e Lucian riusciranno a resistere alla tentazione dell’amore?

BIOGRAFIA:
Kristen Callihan è un’autrice perché non c’è nient’altro che preferirebbe essere. Ha vinto un RITA Award e due RT Reviewer’s Choice award. I suoi romanzi si sono guadagnati recensioni stellate da Publishers Weekly e dal Library Journal e hanno conquistato la classifica dei bestseller di USA Today e del New York Times. Di Kristen Callihan Always Publishing ha già pubblicato i primi tre libri della fortunata serie Game On, La partita vincente, La regola dell’amico, Lo schema di Gioco e Un tiro dritto al cuore e inoltre i primi volumi della VIP Series, Idol, Stars e Fall; e Pretty Enemy
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Quello che vi racconto oggi è un romanzo dolce di nome e di fatto!!!

“Sweet Enemy” di Kristen Callihan ed edito dalla Always Publishing è una storia coinvolgente, appassionata, e divertente, ma anche sofferta e struggente. Ci fa vedere il lato umano delle star, il lato fragile… cosa si nasconde dietro le quinte, quando i riflettori si spengono ed è impossibile non innamorarsi dei due protagonisti, Emma e Lucian.

Il libro è autoconclusivo, ma è legato al precedente “Pretty Enemy” per il legame che c’è tra alcuni dei personaggi: Emma Maron è la collega di Macron, nella serie Dark Castle, dove entrambi recitano come attori principali.

Ed è proprio a causa della cancellazione del suo personaggio dalla serie che Emma si ritrova a mettere in discussione la sua vita, tanto più che scopre pure il fidanzato in atteggiamenti non equivocabili con la cameriera. Non ha più nulla adesso, né lavoro né un compagno…

La giovane attrice ha bisogno di staccare da tutto e tutti e dietro consiglio della nonna, raggiunge la California per soggiornare alla tenuta Rosemont, di proprietà di una carissima amica di quest’ultima.

Lì fa la conoscenza con il burbero Lucian, nipote di Amelie, la proprietaria. Il giovane la va a recuperare all’aeroporto e lei non riconoscendolo, lo scambia per un dipendente della tenuta.

Perché avrebbe dovuto conoscerlo? Chi è Lucian e perché è tanto famoso?
Sicuramente per una pubblicità che non passa inosservata nemmeno a chi non lo conosce come sportivo…

Già per Luc, come lo chiamano i suoi compagni di squadra, è stato una stella dell’hockey: il migliore in campo, fino a che un grave incidente non ha messo fine alla sua carriera. Con il bisogno di allontanarsi dal mondo dello sport e riprendere in mano la sua vita, ha trovato conforto alla tenuta della nonna e nella sua passione per la cucina.

Si, perché per lui cucinare, soprattutto dolci, è gratificante quasi come giocare, ma è anche un modo per tenere a bada il suo animo inquieto.

La presenza di Emma risveglia qualcosa che forse non ha mai provato, o forse non voleva più sentire: complice la nonna Amelie e il simpaticissimo Sal, non può fare a meno di chiedersi se per lei sarebbe pronto a rimettere in discussione tutto.

Tra i due c’è subito un’attrazione immediata, un sottile filo che sembra avvicinarli sempre di più, ma questa non è una storia da tutto e subito, ci metteranno un po’ a capire quello che vogliono e a decidere di mettersi in gioco, di nuovo. Per entrambi è forse giunto il momento di voltare pagina.
 
Ho letto diversi libri della Callihan, e questo si piazza subito tra i miei preferiti, di sicuro un gradino sopra a quello con Macro e Delilah. Non so come spiegarvelo, ma i due protagonisti sono talmente dolci, affiatati, complici che è impossibile non amarli, non tifare per loro.

Il punto di vista alternato poi, assieme alla narrazione in prima persona, mette in risalto tutte le problematiche che li affliggono, tutte le emozioni che provano e le paure che frenano le loro azioni. Insomma, un bel mix di sentimenti con cui fare i conti.

Vorrei raccontarvi molto di questa coppia, l’autrice è stata davvero brava a mostrarci il percorso di rinascita che entrambi affrontano, la simpatia dei personaggi secondari, prima fra tutti la nonna Amelie. 

Ogni libro, ogni storia che questa scrittrice mette sulla carta è sempre un piacere da leggere e da assaporare: il romanzo scorre veloce e si arriva alla conclusione quasi senza accorgersene. Si fa fatica a lasciarli andare, a dimenticarsi di loro…

Come sempre la casa editrice sa regalarci letture appassionanti e coinvolgenti e anche in questo caso ha fatto centro. Non pensate che sia di parte, ma ogni loro uscita riscuote quasi sempre il massimo punteggio.
Romanzo ovviamente promosso a pieni voti. 5/5 Stelle meritatissim
e

Nessun commento:

Posta un commento