mercoledì 26 ottobre 2022

REVIEW PARTY: "University of Love" di Silvia Loreti

 

Titolo: University of Love
Autore: Silvia Loreti  
Serie: Toronto Series
Casa editrice: Indipendently Published
Genere: romance new adult, hate to love
Numero pagine: 300
Prezzo E-book: € 1,99
Prezzo cartaceo flessibile: €10.00
Disponibile su Kindle Unlimited

TRAMA
Lucas Taylor è il professore di psicologia evolutiva più giovane della York University, ben voluto dal mondo accademico,  ribattezzato il sexy prof dalle sue studentesse e circondato da amici che gli vogliono bene. 
 
Lucas sente di avere tutto sotto controllo e, in assenza di problemi amorosi, ogni obiettivo sembra realizzarsi come da programma. 
 
Almeno finché, nel suo ufficio, non fa capolino una dottoranda che renderà la sua università un vero campo di battaglia: con un progetto in tasca di grande portata e di sicura risonanza, Juliet Aubrey alletta e mette in competizione  il dipartimento di educazione con quello di psicologia. 
 
Per Lucas non sarà possibile esimersi dal lavorare insieme a questa travolgente e bellissima spina nel fianco che gli da sempre torto, e che tenta di ribaltare i binari su cui viaggiano le due decisioni e con i quali ha imprigionato da tempo il suo cuore. 
 
Juliet Audrey è una maestra con grandi idee da realizzare, una passione immensa per il suo lavoro e un dottorato finalizzato a concretizzare un sogno nutrito fin dall’infanzia: aiutare i bambini a imparare a leggere le persone. Nessuno può ostacolarla, nemmeno un rigido, superbamente sexy e ostinato professore, a cui dovrà dare lezioni su una materia a lui finora sconosciuta.

Estratto:
«Sono un professore di psicologia con una madre psichiatra, non ho proprio tirato ad indovinare, ovviamente ho messo insieme i dati!»
«Niente poteri soprannaturali?»
«Quelli li uso in altri contesti molto più piacevoli.
»
 
RECENSIONE:
 
Buon pomeriggio lettrici!!! Eccoci con il terzo volume della serie Toronto, dell'autrice Silvia Loreti, dal titolo “University of Love”. Qui se ve lo siete perso trovate la recensione del volume precedente. 

Lo ha letto la nostra Gabriela che ci racconta le sue impressioni.
Ecco cosa ci racconta.

L'amore è il soggetto principale del libro, un personaggio accattivante che ci sfida sempre, ci fa mettere tutto in discussione, non ascolta la ragione e, tuttavia, ci mette le ali e ci insegna a volare, a essere veramente liberi.
 
Questo riassume un po’ il personaggio maschile, Lucas. Lo incontriamo subito proprio nelle primissime righe della storia. 
Un inizio che ho adorato, perché ci fa entrare subito negli eventi, come quei film che partono subito con un colpo di scena incredibile e che ti tiene incollato allo schermo senza rischiare di farti addormentare.
 
Devo dire che non ho letto molti libri strutturati con questo tipo di apertura, e questo l’ho apprezzato molto. 
 
Lucas però è un personaggio che non si fa conoscere subito. Non è subito chiaro, nei primi capitoli, perché non riesce vivere questa attrazione che sente per Juliet Aubrey, la simpatica dottoranda che gli fa da assistente.

Definirei questo personaggio “l’esplosiva Audrey”, una giovane donna che sa combattere per quello che desidera, e che sa affrontare ogni richiesta del burbero professore universitario.  
 
La si impara a conoscere e la si ama, subito, come arriverà a fare ogni lettore che leggerà questa storia. 

La lettura è molto fluida, e i dialoghi mi hanno fatto sorridere, regalandomi un momento di serenità e spazzando le nubi grigie che avevo in testa. 
 
E questa capacità di trasmettere serenità penso sia una tra le cose più importanti di quello che regala la lettura. Penso che il lavoro della scrittrice sia anche questo. 
Comunicare emozioni, indipendentemente della storia, quietare gli animi mentre il mondo intorno a noi sta cambiando, e non in meglio, è un regalo prezioso che la lettura ci fa. 
 
Ma torniamo ai nostri protagonisti: Lucas e Juliet sono assolutamente perfetti, creati in modo da farmi sentire le loro sensazioni, i loro dubbi, e perché no, anche quelle emozioni che portano piano, piano, al primo bacio tra i due. 
 
L’epilogo è fantastico, la chiusura di questo libro, mi ha portato a gioire della loro realizzazione, ne vedere avverati loro sogni. 

Grazie all'autrice per averci dato la possibilità di leggerla.
Romanzo promosso 4/5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento